[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

M

Michele10

Ospite
Mi spiace per le vostre disavventure, ragazzi. :(
Purtroppo, quello dei database è un annoso problema.
Più che suggerirvi di segnalare via fax all'800.000.187 le problematiche non posso fare.
Se avete aggiornamenti o altro, siamo qui. ;)
Non è possibile che una societa , seppur privata, sia organizzata cosi male; questi, nonostante siano stipendiati, non fanno il proprio dovere, anzi sembra che lo facciano a posta a recare danni al cliente. Spero che si faccia un riassetto partendo dai piani dirigenziali fino ad arrivare al semplice centralinista . Vedo molti giovani in gamba e professionali che vengono scavalcati da questi ignoranti; un mio è un invito alla società di guardarsi intorno, di valutare la figura professionale di ognuno dei suoi dipendenti e nel caso di invitarli a fare altro nella vita
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jin03

Utente Attivo
26
2
Ciao raga volevo chiedervi una cosa veloce. Sapete se per caso c'è un aggiornamento al Router TIM con il baffo rosso.
Ho la versione AGVTF_5.3.3.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ciao raga volevo chiedervi una cosa veloce. Sapete se per caso c'è un aggiornamento al Router TIM con il baffo rosso.
Ho la versione AGVTF_5.3.3.

Non lo possiamo sapere poiché il baffo non ha un menù di update come un Asus o un Fritz!Box
Anche se il produttore del baffo ha rilasciato update non è detto che TIM faccia un update
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Non è possibile che una societa , seppur privata, sia organizzata cosi male; questi, nonostante siano stipendiati, non fanno il proprio dovere, anzi sembra che lo facciano a posta a recare danni al cliente. Spero che si faccia un riassetto partendo dai piani dirigenziali fino ad arrivare al semplice centralinista . Vedo molti giovani in gamba e professionali che vengono scavalcati da questi ignoranti; un mio è un invito alla società di guardarsi intorno, di valutare la figura professionale di ognuno dei suoi dipendenti e nel caso di invitarli a fare altro nella vita

Come ti ho detto varie volte su Telegram chiami il 187 sai già in partenza che non risolverai niente e perderai solo del tempo.
P.S : Ieri ho chiamato il Servizio Clienti Sky per delle questioni ho risolto subito e ho fatto quello che dovevo fare
 

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Rieccomi ragazzi, in attesa della Fibra ho rimediato un modem broadcom e son riuscito a far funzionare DSLstats per vedere H-Log della mia linea... (ADSL1 7M)





Si riesce a capire qualcosa tipo derivate o distanze?
Grazie mille a tutti
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Rieccomi ragazzi, in attesa della Fibra ho rimediato un modem broadcom e son riuscito a far funzionare DSLstats per vedere H-Log della mia linea... (ADSL1 7M)





Si riesce a capire qualcosa tipo derivate o distanze?
Grazie mille a tutti
Difficile vedere derivate da un grafico con così pochi toni. Non si può purtroppo.
Comunque è un'ottima linea vicina alla centrale da quel che vedo e anche poco rumorosa.
 

Intel-Inside

Utente Attivo
211
6
Difficile vedere derivate da un grafico con così pochi toni. Non si può purtroppo.
Comunque è un'ottima linea vicina alla centrale da quel che vedo e anche poco rumorosa.

Grazie mille, la mia paura (con l'arrivo della fibra) è la derivata perchè la chiostrina al quale sono collegato ha due decadi di cui una è derivata e l'altra diretta (07 38°° 39)... visto che tarda ad arrivare magari faccio un upgrade a costo zero ad ADSL2 a 20M e rifaccio i grafici.

Grazie ancora
 

FraFra1991

Nuovo Utente
12
1
Qualcuno di Lecce o della Puglia con fibra100 che da una settimana a sta parte ha grossi problemi di velocità??? La mia fibra 100 che andava fissa a 98 da martedì scorso (27 giugno giorno in cui c'è stato il down con problemi ai nas in Campania) ha smesso di funzionare andando a neanche 1 mega (pur agganciando da 90 a 100. Prima era stabile snr attenuazione e portante adesso varia molto spesso ). Oggi son venuto a sapere da un tecnico che conosco e che ha avuto lo stesso mio problema come centinaia di altre utenze, che la centrale che serve tutta la fibra della Puglia e si trova a Taranto ha avuto problemi ai nas. Ed hanno cercato di risolverli tant'è che a lui la fibra è ritornata funzionante al 100%, mentre a me come anche a tanta altra gente continua ad andare malissimo oscillando dai 5 ai 15 mega. Uno scandalo
 

RobbieP.

Nuovo Utente
47
2
Buondì, piccola curiosità : in pianificazione centrale ed armadi, tramite planetel io risulto collegato all'id onu 6 e fin qui nulla di strano.
Controllando su fibra click però risultano che i 2 nuovi onu saranno numerati con 8 e 9.
Dopo aver fatto qualche controllo tramite google maps etc che NESSUNO li intorno risulta collegato con un onu 8 o 9. (si parla di un paesino di 2000 persone)
Quindi la mia domanda è, i vari onu che sono presenti (credo siamo 2 o 3 a quello che ricordo) saranno sostituiti e cambiati di numero, oppure funziona in modo diverso?
La mia paura è che visto che sono collegato al 6 di rimanere tagliato fuori :(
 

ktuluworld

Nuovo Utente
7
0
Puoi far notare sia l'aumento dell'attenuazione che il calo della banda.
Se chi ti risponde è un minimo preparato, capirà subito il problema.
La diafonia pura va esclusa perché non comporta aumenti dell'attenuazione o scompensi dell'SNRm. ;)

Salve, poco fa ho chiamato il servizio assistenza fibra del 187, ho chiaramente spiegato all'operatore la situazione come da te consigliato e mi è stato detto che il calo di banda da 95 a 70 mega è dovuto ad una saturazione della cabina! L'operatore ha escluso la diafonia ma la sua risposta mi è sembrata molto veloce e spicciola senza alcun controllo da parte sua, ho fatto notare il leggero aumento di attenuazione ed i valori di SNR cambiati ma nulla secondo lui la cabina è satura e "mi dovrei" accontentare della 70 mega.

Ora ripeto che non sono un esperto in materia ma 25 mega persi per la saturazione della cabina dopo meno di un anno dall'entrata in funzione della fibra in paese, è possibile?

Lavori fatti due anni fa in tutto il paese, cavi ottici posati un anno con cabine fibra nuove dovunque, e dopo un anno dall'attivazione la cabina è satura? non so ma a me sembra una presa per i fondelli la risposta dell'operatore, ditemi voi cosa mi consigliate di fare? li richiamo magari mi risponde un operatore serio?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Salve, poco fa ho chiamato il servizio assistenza fibra del 187, ho chiaramente spiegato all'operatore la situazione come da te consigliato e mi è stato detto che il calo di banda da 95 a 70 mega è dovuto ad una saturazione della cabina! L'operatore ha escluso la diafonia ma la sua risposta mi è sembrata molto veloce e spicciola senza alcun controllo da parte sua, ho fatto notare il leggero aumento di attenuazione ed i valori di SNR cambiati ma nulla secondo lui la cabina è satura e "mi dovrei" accontentare della 70 mega.

Ora ripeto che non sono un esperto in materia ma 25 mega persi per la saturazione della cabina dopo meno di un anno dall'entrata in funzione della fibra in paese, è possibile?

Lavori fatti due anni fa in tutto il paese, cavi ottici posati un anno con cabine fibra nuove dovunque, e dopo un anno dall'attivazione la cabina è satura? non so ma a me sembra una presa per i fondelli la risposta dell'operatore, ditemi voi cosa mi consigliate di fare? li richiamo magari mi risponde un operatore serio?
Saturazione non esiste.
Non siamo mica in ADSL.
Mi spiace, ma ti ha preso in giro.
Puoi provare a richiamare, ma il livello è più o meno quello.
Sarà dura. :sisi:
 

ktuluworld

Nuovo Utente
7
0
Saturazione non esiste.
Non siamo mica in ADSL.
Mi spiace, ma ti ha preso in giro.
Puoi provare a richiamare, ma il livello è più o meno quello.
Sarà dura. :sisi:

Ok, si non avevo dubbi che sarebbe stata dura, proverò comunque a richiamare sperando di parlare con un operatore capace.

Giusto per sapere ho fatto la verifica della copertura fibra sul sito Planetel e KQI e mi esce la copertura con i valori massimi di 78/24, sono attendibili questi siti o le loro previsioni sono puramente indicative?

 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok, si non avevo dubbi che sarebbe stata dura, proverò comunque a richiamare sperando di parlare con un operatore capace.

Giusto per sapere ho fatto la verifica della copertura fibra sul sito Planetel e KQI e mi esce la copertura con i valori massimi di 78/24, sono attendibili questi siti o le loro previsioni sono puramente indicative?

Non le considero praticamente mai...
Sono solo stime.
 

Micky Kusanagi

Nuovo Utente
13
2
@luigidavino Grazie per il numero di fax, non lo conoscevo. Ho scritto il testo del fax -tono neutro come consigli in un altro topic che ho trovato mentre cercavo informazioni su queste magagne di censimento- e lo manderò appena posso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili