Ragazzi mi ha chiamato oggi TIM offrendomi il passaggio alla fibra 100Mb 45€/mese...
Rimangono dei dubbi però, legati alla linea cabinet-home e all'impianto di casa:
1) al momento ho attiva l'ADSL 20Mb che va solo a 7Mb, nonostante io sia abbastanza vicino alla centrale... Ci arrivo basta a 40Mb con FTTCab+Vectoring? Temo che il problema sia dalla centralina a casa mia...
2) Ho un ASUS DSL-N66U che è compatibile con la fibra, ma per quanto riguarda la fonia? Non c'è modo di averla senza attaccare il modem Tim, vero?? Potrei eventualmente usare entrambi i modem? Quello Tim SOLO per la fonia, quello ASUS per VDSL, Wi-Fi, HDD,...??? Che opzioni ho?
3) Mi hanno già proposto la fibra 30Mb qualche mese fa, ma ho rifiutato perchè erano necessarie modifiche all'impianto di casa (che non so com'è fatto, so solo che ho 3 prese telefoniche), perchè dovevo usare il loro modem e perchè non me la lasciavano se non andava a 26/27Mb... E' cambiato qualcosa o quelle modifiche all'impianto sarebbero comunque da fare (doppio cavo, presa unica,...)??? So che ho tre prese in casa, ma nessuna risulta essere principale (a detta dei tecnici telecom che erano venuti a casa mia per la fibra 30mb)...
Al mio posto che fareste? Sono parecchio ignorante in materia!
HELP! :D Grazie in anticipo!
@
Aereo @
mallolo @
Andrea786 @
Filippocozzini@
blackfede007