[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

morru88

Nuovo Utente
46
6
Devi attendere.
Sperando che la richiesta sia stata effettivamente riavviata e che non verrà mandata in KO tecnico.
Ma il KO tecnico in questo caso da cosa potrebbe ancora dipendere visto che ho comunque fornito l'indirizzo corretto (che comunque ho fornito fin dall'inizio)? E verrò almeno avvisato se la pratica va in KO? Comunque cioè capitano tutte a me. Ieri avrei potuto avere già la nuova linea, ed invece.... :(
 

Lyan

Nuovo Utente
56
17

Ciao,
la DMZ ("zona smilitarizzata") è una area di rete (uno o più IP) per cui il traffico che attraversa il firewall non viene controllato (o controllato in maniera molto light, dipende dai firewall...). Solitamente si usa se l'hardware non ti permette di configurare il firewall e hai dei blocchi, mettendo quell'IP al dispositivo che ha i blocchi "scavalchi" i controlli firewall..
Ho molto semplificato, ma non so se sono stato chiaro :shocked::ok::ok:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma il KO tecnico in questo caso da cosa potrebbe ancora dipendere visto che ho comunque fornito l'indirizzo corretto (che comunque ho fornito fin dall'inizio)? E verrò almeno avvisato se la pratica va in KO? Comunque cioè capitano tutte a me. Ieri avrei potuto avere già la nuova linea, ed invece.... :(
Più che altro trattasi di procedura automatica per la quale, se entro tot. giorni non viene dato seguito ad una richiesta sospesa per un qualsivoglia motivo, essa verrà archiviata dal sistema.
E' capitato parecchie volte che dal 187, pur sostenendo la riapertura della pratica, non vedevano lo status reale e, dopo qualche giorno, gli utenti si ritrovavano con un KO.

DMZ sta per De-militarized Zone ed indica una zona della rete senza alcun controllo/filtro.
Si usa principalmente con le consolle (ma la sconsiglio anche lì).
Assolutamente vietato con devices sensibili.
Meglio optare per UPnP e Port Forward/Trigger.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lyan e Unknownz

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Più che altro trattasi di procedura automatica per la quale, se entro tot. giorni non viene dato seguito ad una richiesta sospesa per un qualsivoglia motivo, essa verrà archiviata dal sistema.
E' capitato parecchie volte che dal 187, pur sostenendo la riapertura della pratica, non vedevano lo status reale e, dopo qualche giorno, gli utenti si ritrovavano con un KO.


DMZ sta per De-militarized Zone ed indica una zona della rete senza alcun controllo/filtro.
Si usa principalmente con le consolle (ma la sconsiglio anche lì).
Assolutamente vietato con devices sensibili.
Meglio optare per UPnP e Port Forward/Trigger.

E infatti avevo intenzione di metterlo proprio alla console per una questione di porte magari o di latenza in gioco, penso di lasciar perdere allora, lo lascio disattivato. Ho attivato l'UPnP ma sinceramente non vedo miglioramenti rispetto a prima, sarò io che ci vedo male.. proverò poi ad usare il port forwarding magari.
 

Lyan

Nuovo Utente
56
17
DMZ sta per De-militarized Zone ed indica una zona della rete senza alcun controllo/filtro.
Si usa principalmente con le consolle (ma la sconsiglio anche lì).
Assolutamente vietato con devices sensibili.
Meglio optare per UPnP e Port Forward/Trigger.

@luigidavino Una domanda.... Poi basta se no è OT.
I router TIM sono già nativamente sbloccati per la gestione del firewall (NAT, DMZ, UPnP.....) o sono blindati e vanno "sbloccati" :evil::evil: con rischio perdita garanzia ed assistenza?

Grazie :)
 

auleia

Utente Attivo
542
23
Se riesci a far uscire un tecnico per una cosa del genere... ;)




Sostituzione piastra con una 35b ready.


10 coppie perché la chiostrina che installeranno conterrà 10 slot.
In caso di necessità, stenderanno un altro multicoppia e una chiostrina superiore.
Certo, potrebbero fare tutto in un'unica volta, ma se intendono procedere così, a te non può fregare di meno (basta che ti colleghino :D).
I cablaggi in fibra hanno la precedenza in alcune zone a causa dei piani industriali di TIM volti ad aumentare la copertura nazionale.
Per le offerte commerciali a 200 Mbps. occorre attendere ancora un po'. ;)
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E infatti avevo intenzione di metterlo proprio alla console per una questione di porte magari o di latenza in gioco, penso di lasciar perdere allora, lo lascio disattivato. Ho attivato l'UPnP ma sinceramente non vedo miglioramenti rispetto a prima, sarò io che ci vedo male.. proverò poi ad usare il port forwarding magari.
Per la latenza ci fai molto poco.
Per le porte, al 99% con l'UPnP sei a posto. ;)

@luigidavino Una domanda.... Poi basta se no è OT.
I router TIM sono già nativamente sbloccati per la gestione del firewall (NAT, DMZ, UPnP.....) o sono blindati e vanno "sbloccati" :evil::evil: con rischio perdita garanzia ed assistenza?

Grazie :)
Non si possono sbloccare.
I firmware sono blindati.
All'epoca lo si faceva tranquillamente con apparati Pirelli Broadband quali l'Alice Gate W2+ (Vela) o il 2 Plus.
Ora la "musica" è diversa.

Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Di niente. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Unknownz

skinnyceps

Utente Attivo
36
1
CPU
Intel i3-6100
Scheda Madre
Asrock h170 Pro 4s
HDD
1 TB WD
RAM
8 GB DDR4
GPU
MSI GTX 1060 3GB
Monitor
21" Samsung 1080p
PSU
Corsair 550w
Case
Bitfenix Nova
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti!!
Allora io ho questo router: http://imgur.com/UGw16ZU
E ho grossi anzi ENORMI problemi, la connessione è una bomba, arrivo a 9x mb in download ma quando gioco la connessione cade continuamente, ad esempio ad HS ogni volta che finisco una partita cade b.net e mi tocca riaprire HS, la stessa cosa se gioco a TESO, ogni 15 minuti cade tutto e devo rifare il login. Non so che fare onestamente, il router me lo hanno incalcato dentro per forza.
 

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Ciao a tutti!!
Allora io ho questo router: http://imgur.com/UGw16ZU
E ho grossi anzi ENORMI problemi, la connessione è una bomba, arrivo a 9x mb in download ma quando gioco la connessione cade continuamente, ad esempio ad HS ogni volta che finisco una partita cade b.net e mi tocca riaprire HS, la stessa cosa se gioco a TESO, ogni 15 minuti cade tutto e devo rifare il login. Non so che fare onestamente, il router me lo hanno incalcato dentro per forza.

Non sei l'unico ad avere questi problemi con quel router, sembra essere una problematica comune se si ha il Sercomm e si gioca ad alcuni game online..
 
Ultima modifica:

morru88

Nuovo Utente
46
6
Più che altro trattasi di procedura automatica per la quale, se entro tot. giorni non viene dato seguito ad una richiesta sospesa per un qualsivoglia motivo, essa verrà archiviata dal sistema.
E' capitato parecchie volte che dal 187, pur sostenendo la riapertura della pratica, non vedevano lo status reale e, dopo qualche giorno, gli utenti si ritrovavano con un KO.
Ok e in questo caso mi consigli di fare direttamente una nuova richiesta? Nel frattempo ho parlato con un operatore del, 187 che mi ha fatto una segnalazione direttamente alla mia centrale di zona comunicando l'indirizzo. Ha detto che la settimana prossima verrò ricontattato dal tecnico. Speriamo.
 

Skywatcher

Utente Attivo
670
33
CPU
i5 4670K + Hyper 412s
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-D3H
HDD
1TB
RAM
G.skill ARES 2X4GB 1600
PSU
XFX 550W PRO
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 10 Pro
Allora ricapitolando un po, visto che non posto molto ma lo seguo di tanto in tanto:
  • Il profilo 35b è in dirittura d'arrivo manca solo la commercializzazione che presumibilmente avverrà l 8 maggio(?)
  • se voglio mettere un router mio questo si occuperà solo della navigazione la fonia sempre e solo il modem TIM?
  • la mia attuale versione del firmware del modem è AGVTF_5.3.3
  • Solo a me YT non carica i video? continuamente in buffering
 

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
@luigidavino Una domanda.... Poi basta se no è OT.
I router TIM sono già nativamente sbloccati per la gestione del firewall (NAT, DMZ, UPnP.....) o sono blindati e vanno "sbloccati" :evil::evil: con rischio perdita garanzia ed assistenza?

Grazie :)

Il modem tim fibra "baffo rosso" è super blindato. Il port mapping non funziona. Gli altri Modem invece (Scolapasta e Sercomm mi sembra che non hanno problemi dato che hanno anche la funzione Upnp)
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ok e in questo caso mi consigli di fare direttamente una nuova richiesta? Nel frattempo ho parlato con un operatore del, 187 che mi ha fatto una segnalazione direttamente alla mia centrale di zona comunicando l'indirizzo. Ha detto che la settimana prossima verrò ricontattato dal tecnico. Speriamo.
No, rischi di avere problemi.
La vecchia richiesta dovrà prima uscire dallo status di pendente, altrimenti il sistema rigetterà tutte le altre successive.
Ti conviene aspettare, nella speranza che ti chiamino.

Allora ricapitolando un po, visto che non posto molto ma lo seguo di tanto in tanto:
  • Il profilo 35b è in dirittura d'arrivo manca solo la commercializzazione che presumibilmente avverrà l 8 maggio(?)
  • se voglio mettere un router mio questo si occuperà solo della navigazione la fonia sempre e solo il modem TIM?
  • la mia attuale versione del firmware del modem è AGVTF_5.3.3
  • Solo a me YT non carica i video? continuamente in buffering
1. 8 Maggio salvo cause ostative;
2. corretto;
3. ed è l'ultima disponibile;
4. problemi di instradamento / congestione internazionale in tutta Italia (dovuti anche ai lavori sulla dorsale).
Il modem tim fibra "baffo rosso" è super blindato. Il port mapping non funziona. Gli altri Modem invece (Scolapasta e Sercomm mi sembra che non hanno problemi dato che hanno anche la funzione Upnp)
I "baffi" sono la vergogna dei baracchini TIM. :sisi: :evil: :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili