[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Mah secondo me non devono proprio esistere certi limiti. Ok 50/10 ma 20/3 (mi pare) e 30/3 proprio no.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Purtroppo c'è gente nelle mie condizioni, dove l'adsl è disponibile solo fino a 7mega e non a 20.
Quindi se hai bisogno di qualcosa anche solo leggermente migliore dovresti fare la 100

Purtroppo c'è gente nelle mie condizioni, dove l'adsl è disponibile solo fino a 7mega e non a 20.
Quindi se hai bisogno di qualcosa anche solo leggermente migliore dovresti fare la 100
Il problema sono i prezzi. Al costo della 20Mb o 30 ti dovrebbero dare la 50 ma qua siamo in Italia..

Si, 20/3.
E' il vecchio profilo 30/3 castrato a 20.
"Genialate" degli esperti del marketing TIM...
Vecchio? Perché non esiste più la 30Mb? L'ultima volta che ho visto sul sito c'era.

Il problema sono i prezzi. Al costo della 20Mb o 30 ti dovrebbero dare la 50 ma qua siamo in Italia..

Vecchio? Perché non esiste più la 30Mb? L'ultima volta che ho visto sul sito c'era.

No, per "vecchio" intendevo che è quasi preistoria, considerando il 17a a 100 Mbps. e il futuro 35b :asd:

In ogni caso non mi risulta ci sia un offerta fibra a 30mega..
E' da Settembre che tengo sotto controllo la situazione e prima c'era solo l'opzione a 100 mega (19 euro al mese il primo anno, poi 39/mese + 3.90modem)
Ora da qualche settimana hanno introdotto questa a 20 mega (ora a 25 il primo anno, poi 29 +3.90 modem)

No, per "vecchio" intendevo che è quasi preistoria, considerando il 17a a 100 Mbps. e il futuro 35b :asd:
Ah questo sicuro. Ho un conoscente a Roma che ha la 30/3 e quando vado da lui non mi sembra di avere la fibra ma ancora la vecchia adsl.. Poi vabbe ha ancora quel vecchio baffo rosso che già è tanto che si accende. Ha detto che chiederà la sostituzione ma ancora non ha fatto nulla.

In ogni caso non mi risulta ci sia un offerta fibra a 30mega..
E' da Settembre che tengo sotto controllo la situazione e prima c'era solo l'opzione a 100 mega (19 euro al mese il primo anno, poi 39/mese + 3.90modem)
Ora da qualche settimana hanno introdotto questa a 20 mega (ora a 25 il primo anno, poi 29 +3.90 modem)
Per 10€ hai una linea che va quasi 5 volte più veloce. Quando si è connessi in tanti la differenza si sente..

Per 10€ hai una linea che va quasi 5 volte più veloce. Quando si è connessi in tanti la differenza si sente..

A quest'ora dovrei averla attiva da almeno una decina di giorni se fosse andato tutto come doveva..
Vorrà dire che proverò con una nuova attivazione..
Sapete dirmi più o meno i tempi di attivazione e i costi di disattivazione da infostrada? (sto con loro da poco più di un anno)
Se non ho capito male la cessazione del servizio mi costerebbe 65 euro

Dipende se la zona è di interesse per gli OLO e se TIM non ha problemi nel fornire il servizio su NGA/VULA.
In molte zone, ad esempio, Vodafone indica "Centrale chiusa" (significa che ci sono impedimenti per utilizzare la rete dell'incumbent).
Comunque, normalmente, 45-90 gg. dalla richiesta inoltrata a TIM (dipende se in Preordine VLAN o dopo l'apertura alla vendibilità della Sede ONU). ;)
Allora, ti dirò: gea, durante il periodo in cui gli armadi erano pianificati anche da TIM (Settembre) dava "Centrale Chiusa". Ora però non dà più nemmeno quello .-.
Su KPNQWest è indicata disponibilità VLAN per tutti gli armadi della mia città.
Mi pare strano che siano passati ormai 5 mesi e che Vodafone continui a servire solo e soltanto ADSL (Così come Fastweb e Tiscali, Infostrada nemmeno quella)

problema velocità, stesso armadio distante 100m: io a 65mb il vicino 95mb è normale? mi hanno detto che non dipende dall armadio ma dalla centrale.

Ultima modifica:
Tanti di voi sicuramente conosceranno kqi.it, il famoso sito di verifica fttx e adsl, ebbene da qualche giorno si è aggiornato è adesso è molto più dettagliato e preciso con tanto di distanza tra centrale e cabinet e massima velocità erogabile in base alla distanza e al profilo assegnato!!
é una BOMBA, provare per credere!!

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

Chiedo ai moderati di metterlo in evidenza (se non presente) sicuramente sarà di grande aiuto per tutti! ;)

Alcuni screenshoot

fibermap_1.jpg

esempio_milanno.jpg

milano_2.jpg

vdsl.jpg

ftth_mi.jpg

Forte. @Aereo quando puoi mettilo in prima pagina :)
OK, ma a me il link porta ad una pagina nella quale si dovrebbe poter selezionare la regione, ma non è fisiamente possibile selezionarla, verificate anche voi per favore. Grazie.

Esiste la "fibra" da 20Mb? O.o
Comunque ho notato che in prima pagina non ci sono nella lista di quelli che hanno fatto il passaggio alla fttc. @Aereo mi potresti inserire pls?

Ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro