[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ecco le statistiche
Visualizza allegato 234148

Cercando qui su questo forum ho letto un articolo che dopo un pai di giorni si attiva la funzione g.inp per non perdere dati e questo comporta in alcuni modem una perdita di circa il 10% della banda effettiva è vero nel mio caso?
Io non sono assolutamente d'accordo . Se si verificasse un guasto alla linea incominciano a dare la colpa al modem , obbligandoti di prendere comunque il loro. This is Italy. A questo punto, che firmasse tim una partnership con avm, cosi avremo un prodotto decente . Ci manca poco che il mio non lo butti giù dalla finestra

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Io non sono assolutamente d'accordo . Se si verificasse un guasto alla linea incominciano a dare la colpa al modem , obbligandoti di prendere comunque il loro. This is Italy. A questo punto, che firmasse tim una partnership con avm . Ci manca poco che il mio non lo butti giù dalla finestra

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Guarda che hai sbagliato a quotare messaggio...
Comunque, su cosa non sei d'accordo e a chi ti riferisci?

Confermo e sottoscrivo: quando passai ingenuamente a Infostrada con l'ADSL perché "si paga molto meno" mai avrei immaginato di passare quello che ho passato appena ho avuto un piccolo, credo, problema tecnico.... 200 telefonate a call center dell'est Europa pieni di incompetenti e 4 mesi per riuscire a cavarne (forse) qualcosa.

Comunque venerdì è il grande giorno, sto contando le ore: arriva l'elettricista .:)
Mi ha fatto comprare prese RJ45 della 3M perché mi ha detto è migliore della BTicino che invece ho preso per la RJ11.... che tipo di cavo Ethernet suggerite mi debba far posare in casa (speriamo ci passi!) così gliel'anticipo magari? Grazie

Dunque sono venuti finalmente gli elettricisti e mi hanno fatto un ottimo lavoro, ora ho RJ 45 nelle 2 camere e mi sembra un sogno poter finalmente spostare il Wi-Fi dal modem Telecom in sala a un router in camera che comprerò prossimamente ....

Riguardo alla velocità di connessione sono rimasto deluso, nessun progresso . :-((((((

Con la prima presa BTicino e il cavo dalla chiostrina come consigliato da luigidavino adesso in effetti mi collego a 71 in DL e 21 UL (proprio come faceva il tester del tecnico TIM) però appena ci attacco il cordless crolla di nuovo a 59DL e 18UL....
Alzo bandiera bianca, non so più che fare/pensare...diciamo che tutto il possibile l'ho fatto, mi devo mettere il cuore in pace ...
Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno incoraggiato e dato suggerimenti (luigidavino e XNeon su tutti)

AGGIORNAMENTO sul mio rientro da infostrada:

Nel mio elenco richieste su mytim
17/01/2017 TIM SMART FIBRA In Lavorazione
18/01/2017 Richiesta variazione consenso In lavorazione
14/02/2017 Reclamo (fatto via chat al 187, mi chiese di lasciare il numero per essere ricontattato)

Ad oggi 20/02 ancora non ho ricevuto nessun riscontro, quindi richiamo al 187 e una rumena mi dice che non risulta nessuna richiesta di attivazione!?!?
Provo a richiamare e un'altra operatrice mi dice di attendere di essere contattato perchè risulta aperto un reclamo (ma dai?)
Io non so se dopo tutto questo uscirò in piedi da questa situazione gestita penosamente..

Finalmente oggi riesco ad avere informazioni ufficiali sullo stato della vicenda:

L'operatore via chat mi dice che la mia pratica è stata annullata il 20/02 perchè IO ho fatto la rinuncia..
In realtà avevo fatto un sollecito, tant'è che nelle pratiche in myTIM trovo "Sollecito attivazione linea telefonica 20/02"
L'operatore con una tranquillità assurda mi dice che sicuramente ci siamo capiti male con l'altro operatore e che ormai non c'è nulla da fare, al massimo posso richiedere una nuova attivazione.

Ma dopo 1 mese e mezzo è normale che facciano finire la cosa così con questa presa per il cu*o?

Dunque sono venuti finalmente gli elettricisti e mi hanno fatto un ottimo lavoro, ora ho RJ 45 nelle 2 camere e mi sembra un sogno poter finalmente spostare il Wi-Fi dal modem Telecom in sala a un router in camera che comprerò prossimamente ....

Riguardo alla velocità di connessione sono rimasto deluso, nessun progresso . :-((((((

Con la prima presa BTicino e il cavo dalla chiostrina come consigliato da luigidavino adesso in effetti mi collego a 71 in DL e 21 UL (proprio come faceva il tester del tecnico TIM) però appena ci attacco il cordless crolla di nuovo a 59DL e 18UL....
Alzo bandiera bianca, non so più che fare/pensare...diciamo che tutto il possibile l'ho fatto, mi devo mettere il cuore in pace ...
Un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno incoraggiato e dato suggerimenti (luigidavino e XNeon su tutti)
Stiamo parlando sempre di quel famoso cordless Panasonic?
Come lo hai collegato? Alla presa LINE del modem o su una presa sezionata?
Dammi più dettagli.
Per il resto, felice che sia tutto apposto. :ok:

Finalmente oggi riesco ad avere informazioni ufficiali sullo stato della vicenda:

L'operatore via chat mi dice che la mia pratica è stata annullata il 20/02 perchè IO ho fatto la rinuncia..
In realtà avevo fatto un sollecito, tant'è che nelle pratiche in myTIM trovo "Sollecito attivazione linea telefonica 20/02"
L'operatore con una tranquillità assurda mi dice che sicuramente ci siamo capiti male con l'altro operatore e che ormai non c'è nulla da fare, al massimo posso richiedere una nuova attivazione.

Ma dopo 1 mese e mezzo è normale che facciano finire la cosa così con questa presa per il cu*o?
Se è andata in KO, non si può fare più niente.
A prescindere dal colpevole, o rifai la richiesta di rientro (te lo sconsiglio caldamente), o richiedi una nuova linea e tutto si completerà in tempi ragionevoli.
A te la scelta.

Se è andata in KO, non si può fare più niente.
A prescindere dal colpevole, o rifai la richiesta di rientro (te lo sconsiglio caldamente), o richiedi una nuova linea e tutto si completerà in tempi ragionevoli.
A te la scelta.

I miei dati sono questi: presi da gea mobile:

Distanza Aerea Centrale mt. 566
Distanza Aerea Cabinet mt. 22
Distanza Pedonale Centrale mt. 763
Distanza Pedonale Cabinet mt. 31

Con queste distanze se dovessi attivare la fibra 20mega ad un prezzo più ragionevole(parlo dal secondo anno) riuscirei a ricevere 20 mega pieni?
Perchè 100 mega per la mia famiglia sono un pò troppi e dal secondo anno 40 euro al mese lo sono anche..

I miei dati sono questi: presi da gea mobile:

Distanza Aerea Centrale mt. 566
Distanza Aerea Cabinet mt. 22
Distanza Pedonale Centrale mt. 763
Distanza Pedonale Cabinet mt. 31

Con queste distanze se dovessi attivare la fibra 20mega ad un prezzo più ragionevole(parlo dal secondo anno) riuscirei a ricevere 20 mega pieni?
Perchè 100 mega per la mia famiglia sono un pò troppi e dal secondo anno 40 euro al mese lo sono anche..
Se i dati sono corretti, avrai praticamente banda piena con entrambe.
Onestamente, è uno "spreco" non richiedere una 100 Mbps. vista la distanza dalla Sede ONU.
Vedi tu.

Esiste la "fibra" da 20Mb? O.o
Comunque ho notato che in prima pagina non ci sono nella lista di quelli che hanno fatto il passaggio alla fttc. @Aereo mi potresti inserire pls?

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Esiste la "fibra" da 20Mb? O.o
Comunque ho notato che in prima pagina non ci sono nella lista di quelli che hanno fatto il passaggio alla fttc. @Aereo mi potresti inserire pls?

Non è nient'altro che una VDSL2 castrata a velocità da ADSL, ove presente la copertura FTTC. ;)

Se i dati sono corretti, avrai praticamente banda piena con entrambe.
Onestamente, è uno "spreco" non richiedere una 100 Mbps. vista la distanza dalla Sede ONU.
Vedi tu.

Il problema è che dal secondo anno per la 100mega sono 43 euro ogni 4 settimane..
Non so se dal secondo anno è possibile passare alla 20 senza costi aggiuntivi..
Purtroppo sono coperto solo da TIM e quindi mi tocca, ora però sono un pò timoroso di fare una nuova attivazione perchè io nelle pratiche le vedo tutte ancora in lavorazione, non vorrei trovarmi con 2 promo attive

Il problema è che dal secondo anno per la 100mega sono 43 euro ogni 4 settimane..
Non so se dal secondo anno è possibile passare alla 20 senza costi aggiuntivi..
Purtroppo sono coperto solo da TIM e quindi mi tocca, ora però sono un pò timoroso di fare una nuova attivazione perchè io nelle pratiche le vedo tutte ancora in lavorazione, non vorrei trovarmi con 2 promo attive
2 promo attive è impossibile perché si autoescluderebbero.
Come ti ho già detto in precedenza, non tenere molto in considerazione MyTIM Fisso perché molto spesso non è aggiornato.

Mah secondo me non devono proprio esistere certi limiti. Ok 50/10 ma 20/3 (mi pare) e 30/3 proprio no.

Si, 20/3.
E' il vecchio profilo 30/3 castrato a 20.
"Genialate" degli esperti del marketing TIM...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro