- Messaggi
- 13,600
- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Si decisamente soddisfatto :fumato: e mi ero già scordato che il 35b non è troppo lontano come tempistiche :sbav::sbav:
Chiedo un'ultima (ti piacerebbe :P) curiosità, per ora il modem l'ho collegato nell' "impianto elettrico" dedicato al Pc e dispositivi e protetto da gruppo di continuità, che normalmente lascio spento quando sono fuori casa.
Con il modem ADSL l'ho sempre fatto, può invece creare problemi al modem/linea VDSL il fatto di accenderlo e spegnerlo quotidianamente?
Attualmente non lo utilizzo come telefonia, quindi non sarebbe un problema tenerlo spento durante il giorno.
Grazie mille :)
Evitate di tenere spento il modem.Innanzitutto sono felice per te per la linea ! per quanto riguarda il modem, se lo spegni non ricevi più chiamate, quindi teoricamente dovresti tenerlo sempre collegato, al massimo lo puoi mettere a un'altra presa coperta da fusibile (?)... attendiamo le risposte di @luigidavino ;)
Continui processi di accensione/spegnimento possono causare problematiche con la piastra.
Mazoku, anche se non lo collegherai ad un gruppo di continuità non fa nulla, visto che non usufruirai del servizio fonia. ;)
Le derivazioni di linea possono essere state create anche in un secondo momento, non necessariamente in concomitanza con la costruzione del palazzo.Ciao a tutti, pochi giorni fa è arrivato un tecnico TIM a controllare il mio impianto per verificare se si potesse raggiungere una velocità migliore degli attuali 72 down e 14 up di portante (ho fibra Vodafone 100 mega VULA), abitando a 78 metri pedonali dal cabinet. Mi ha subito riferito che la mia linea telefonica è derivata dal palazzo di fronte ed è proprio per questo che non si possono ottenere risultati migliori; io gli ho creduto, ma confrontandomi in famiglia è emerso che la nostra abitazione possiede una linea telefonica da almeno 15 anni prima che sorgesse questo palazzo. Ora, la mia domanda è. come posso verificare che effettivamente la mia linea sia una derivata?
Per verificare, devi guardare se sulla chiostrina sono presenti puntini/lineette/apici di fianco agli identificativi numerici.
Nel caso, fai una foto e postala.
Purtroppo Lorenzo non è sempre presente, ma vedrai che si farà vivo appena potrà. ;)Ad oggi ancora nulla.
Ieri mattina via chat ho parlato con l'ennesimo operatore dicendo di aver fatto già diversi solleciti e l'unica cosa che ha saputo fare è dirmi che avrebbe messo massima urgenza ai miei solleciti già aperti.. cosa che aveva già fatto l'operatore con cui ho parlato la settimana prima.
Come suggerito da @luigidavino ho provato a contattare anche lorenzo1996 in privato, ma non risulta attivo sul sito da più di 2 settimane.
Non so davvero più cosa fare, ma volendo c'è modo di annullare la richiesta di attivazione? O devo restare in questo limbo fin quando gli fa comodo a loro?
Il calo di portante è normale e svanirà con la commutazione su VDSL2.Ottimo per il cordless. Questo calo di portante è quindi normale ma provvisorio nel senso che una volta effettuato il sezionamento le cose miglioreranno o conviene far spostare tutto sull'altro cavo (quello più recente, sottile, di rame e non bronzo) sul quale c'era prima solo l'ADSL o non cambierebbe molto?
Perchè penso che comunque il tratto dalla chiostrina all'armadio sia in ottime condizioni vista la velocità che ottenevo prima su cavo "individuale".
Per capire se sono in derivata dovrei vedere uno o due puntini sulla chiostrina, giusto? Puntini non ce ne sono, c'è un 03 che è il numero dell'armadio e poi un "16" che non ho idea di cosa identifichi, probabilmente il numero della chiostrina, nella via ce n'è praticamente una per edificio, tutte case private.
3 prese in totale, una per piano purtroppo ;)
Immagino, speriamo nel doppino e che la diafonia non arrivi o che arrivi il più tardi possibile
Ottimo, l'importante è che la cosa non disturbi la connessione, perchè per assurdo una volta installato il modem, le altre due prese potrei anche dimenticarmele.
Già, concordo che se mi ha proposto di fare così è perchè avrà fatto le sue valutazioni da tecnico, mi ha ispirato fiducia e competenza, credo che i 30 anni di esperienza che mi ha detto di avere siano stati tutti anni di buone esperienze :brindiamo:
Ho fatto alcuni screenshot da fibraclick, kqi e ovus per capire se da quelle info si riesce a capire se sono in derivata
Visualizza allegato 234065Visualizza allegato 234062Visualizza allegato 234063 Visualizza allegato 234064
Per la chiostrina, sì, il 16 corrisponde al numero del box.
Ad ogni modo, quando il tecnico interverrà per attivare la FTTC, cerca di farti analizzare la linea con il tester di rete.
In tal modo potrai conoscere l'effettiva capacità e qualità della linea.
A disposizione. :)
P.S.: gli screenshot sono inutili perché da lì non ci si può accertare della presenza o meno di derivazioni di linea.
Non esiste un database ufficiale di pubblico dominio.
Solo i tecnici TIM e delle imprese ne sono a conoscenza.