Comunque poco fa ho riparlato con il 187, e un operatore mi ha spiegato che in pratica secondo i loro sistemi disto dall'armadio 16km(purtroppo anche planetel da lo stesso valore) ovviamente c'è un errore nei dati. Ha detto che però non possono fare nulla loro, l'unica soluzione sarebbe quella di riuscire con un tecnico a sistemare i dati, cosa già fatta ma senza nessuno risultato... Dite che devo per forza attivare una nuova linea ?
@luigidavino @XNeon
La strada della nuova linea è la migliore perché devono necessariamente effettuare un sopralluogo preliminare, e, se necessario, provvedere a far correggere eventuali errori di copertura prima di poterla attivare.
Prova così.
Al 99% risolverai. ;)
Confermo e sottoscrivo: quando passai ingenuamente a Infostrada con l'ADSL perché "si paga molto meno" mai avrei immaginato di passare quello che ho passato appena ho avuto un piccolo, credo, problema tecnico.... 200 telefonate a call center dell'est Europa pieni di incompetenti e 4 mesi per riuscire a cavarne (forse) qualcosa.
Comunque venerdì è il grande giorno, sto contando le ore: arriva l'elettricista .:)
Mi ha fatto comprare prese RJ45 della 3M perché mi ha detto è migliore della BTicino che invece ho preso per la RJ11.... che tipo di cavo Ethernet suggerite mi debba far posare in casa (speriamo ci passi!) così gliel'anticipo magari? Grazie
Pensa che in un altro thread fui tacciato di essere un fanboy TIM perché spiegai nei dettagli i problemi che si possono incorrere in caso di necessità di assistenza su rete NGA/VULA...
Se sei coperto direttamente dall'OLO, è già un miracolo che riescano a risolverti il problema (sapessi quante te ne potrei raccontare di quando ero in Fastweb), figuriamoci se devi necessariamente passare per l'incumbent, visto e considerato che la tratta è interamente di sua proprietà...
Comunque, ognuno spende come gli pare.
I problemi si possono verificare con tutti gli ISP, ma contano molto tempi e modi di risoluzione.
Per il cavo ETH, passa un Cat.6e e sei a posto (andrebbe bene anche un 5e per quello che ci devi fare, ma il 6e è "future-proof"). ;)
@luigidavino scusami se ripesco questo tuo messaggio di un paio di giorni fa. Vorrei disturbarti per una curiosità personale. Quando parli di freeze del "baffo" ti riferisci al modello ADB oppure al Technicolor?
Forse sono fortunato (anche per la portante massima 108000/21600) ma in 4 mesi non mi sono mai accorto di questi freeze con il baffo Technicolor. Non ho nessun router in cascata, ma uso il modem in modo anche intensivo con due computer fissi, un portatile, qualche cellulare/tablet in casa, stampante, nas, decoder Tim Vision , un telefono dect e un fisso.
Questo bug software che problemi dovrebbe dare? In quali circostanze si verifica?
Secondo me sono l'unico utente del gruppo che non ha mai avuto problemi con il baffo rosso Technicolor?
P.S. Ho provato anche a collegare alla mia linea i due smart modem piu' recenti (lo scolapasta Technicolor e il Sercomm) ma sono ritornato al baffo rosso perché mi serve avere il telefono Dect lontano dalla presa telefonica e non ho notato nessun miglioramento con gli altri due modem. Inoltre il Sercomm non si puo' neppure fissare al muro e io invece ho installato il modem in un punto strategico della casa e con un cavo diretto che arriva direttamente dalla chiostrina senza altre giunzioni.
Tranquillo.
I "baffi" ne soffrono entrambi.
Il tutto si verifica con un freeze di 1-2 sec. durante il caricamento di una pagina.
Oppure, se hai un download attivo, ti accorgi che per qualche istante sembra non avanzare.
Per quanto riguarda i miglioramenti/peggioramenti con altri modem, tutto dipende dalle caratteristiche intrinseche della linea (risposta alle frequenze, eventuali "buchi", rumore,...), analizzabili solo con un tester di rete.
Il miglior modem del mondo potrebbe funzionare come da manuale sulla mia, ma potrebbe creare sfaceli sulla tua.
ed io che becco solo una 30/5 cosa dovrei dire? se vuoi spendere di meno avresti dovuto fare una bbonamento con infostrada
Quoto.
Poi ti voglio in caso di guasto.
Mi duole dirlo, ma "Italia: Paese di lamentoni".