[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
In realtà li stanno incollando anche su Sedi ONU già attive.
Autopromozione. ;)

P.S.: speriamo siano più resistenti di quelli precedenti. Il mio è su da 8 mesi e già non si legge più... :doh:
Li attaccano sicuramente con qualcosa, non possono essere così precisi e paralleli alle grate....

Ragazzi ho un grandissimo problema amministrativo che sembra non riescano a risolvere...

Qualcuno di voi era giá nella situazione con abbonamento FTTC attivo e di fare un "trasloco"? Io lo avevo richiesto ben 2 volte ed è andato in KO - alla terza volta ho chiamato ed un operatore mi ha detto che per la FTTC devo chiedere la cessazione tramite raccomandata A/R specificando che richiedo quella gratuita siccome il trasloco non esiste. Ora trovo sul numero vecchio due fatture, una contiene importi per disattivazione ed una seconda l'importo per cessazione anticipata.
Ho già chiesto altri 3 operatori e tutti mi hano confermato che non dovrei pagare essendo un problema TIM.
Nel fratempo mi hanno scritto da un recupero crediti. Ho richiamato al 187 e stranamente un operatore ora mi dice che devo pagare perchè a lei non risulta questa cosa della cessazione gratuita, anche se il problema della cessazione è tecnica e non di mia volontà e quello sicuramente me lo hanno spiegato durante la registrazione vocale. A quel punto ho fatto presente che il contratto lo ho fatto online e vari operatori mi hanno confermato il lavoro gratuito.

E invece per la nuova utenza attivata ora mi ritrovo anche l'addebito mensile per il modem che però non ho mai ricevuto. Sto usando ancora quello gratuito della prima linea. Anche questo fatto lo ho segnalato varie volte ma niente. Anzi, a loro risulta anche consegnato ed ad un altro operatore addirittura che io non lo ho accettato :O

Giovedì scorso dal 187 mi hanno consigliato di fare reclamo via fax ed ora aspetto. Se non si muove niente entro fine marzo magari faccio migrazione ad Infostrada e passo tutto il fatto a Corecom.
Anche se Infostrada è in VULA andrei a risparmiare e per la velocità in upload non mi preoccupo, il massimo che riesco ad agganciare è di 5 mega.

Qualche esperienza che mi potrebbe dare un consiglio su come risolvere? Magari faccio altre chiamate al 187 per chiedere del trasloco e faccio registrazione. Anche se non ha validità ma se un fatto lo dicono vari operatori e non solo 1 su 10 qualcosa di veritiero deve esserci.

Mi rivolgo a voi luminari della Fibra, sta evvenendo un mezzo miracolino che mi sa che sparira' presto, proprio perche' e' un miracolo!
e da due giorni che ho acquistato 3 mega in piu' , inoltre la connessione e piu stabile rimanendo sempre sui 73-74 mega!
ma che e' successo? ( devo ancora cambiare la tripolare, il mio elettricista e alle maldive!)
La cosa strana che mi e' aumentato il download e mi e diminuito upload

questi i miei dati:

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 77471 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
25120 [kbps] / 78692 [kbps]
Margine di rumore
7.1 [dB] / 6.4 [dB]
Potenza trasmessa in linea
-6.6 [dBm] / 14.4 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
59 [DMT symbols] / 59 [DMT symbols]
attenuazione loop
3.4 [dB] / 12.8 [dB]

Thx

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grandissimo problema amministrativo che sembra non riescano a risolvere...

Qualcuno di voi era giá nella situazione con abbonamento FTTC attivo e di fare un "trasloco"? Io lo avevo richiesto ben 2 volte ed è andato in KO - alla terza volta ho chiamato ed un operatore mi ha detto che per la FTTC devo chiedere la cessazione tramite raccomandata A/R specificando che richiedo quella gratuita siccome il trasloco non esiste. Ora trovo sul numero vecchio due fatture, una contiene importi per disattivazione ed una seconda l'importo per cessazione anticipata.
Ho già chiesto altri 3 operatori e tutti mi hano confermato che non dovrei pagare essendo un problema TIM.
Nel fratempo mi hanno scritto da un recupero crediti. Ho richiamato al 187 e stranamente un operatore ora mi dice che devo pagare perchè a lei non risulta questa cosa della cessazione gratuita, anche se il problema della cessazione è tecnica e non di mia volontà e quello sicuramente me lo hanno spiegato durante la registrazione vocale. A quel punto ho fatto presente che il contratto lo ho fatto online e vari operatori mi hanno confermato il lavoro gratuito.

E invece per la nuova utenza attivata ora mi ritrovo anche l'addebito mensile per il modem che però non ho mai ricevuto. Sto usando ancora quello gratuito della prima linea. Anche questo fatto lo ho segnalato varie volte ma niente. Anzi, a loro risulta anche consegnato ed ad un altro operatore addirittura che io non lo ho accettato :O

Giovedì scorso dal 187 mi hanno consigliato di fare reclamo via fax ed ora aspetto. Se non si muove niente entro fine marzo magari faccio migrazione ad Infostrada e passo tutto il fatto a Corecom.
Anche se Infostrada è in VULA andrei a risparmiare e per la velocità in upload non mi preoccupo, il massimo che riesco ad agganciare è di 5 mega.

Qualche esperienza che mi potrebbe dare un consiglio su come risolvere? Magari faccio altre chiamate al 187 per chiedere del trasloco e faccio registrazione. Anche se non ha validità ma se un fatto lo dicono vari operatori e non solo 1 su 10 qualcosa di veritiero deve esserci.
Sto nella tua stessa situazione, cioè ho chiesto il subentro su una linea telefonica intestato a mio padre, da poco deceduto. Avevo attivo alice casa che, trattandosi di una linea in voip , non era possibile fare il subentro; vengo contatto dal reparto preposto, che mi cessa la suddetta linea telefonica attivandola una nuova, a nome mio. Nella fattura di chiusura , trovo i costi di cessazione della vecchia linea telefonica che, a detta dell'operatore non ci dovevano stare. Chiamo , apro il reclamo il quale viene chiuso positivamente , infatti vengono rilasciato li a breve un assegno bancario non trasferibile , intestato a mio padre. Apro reclamo chiedendo che venisse scorporata tale somma in bolletta , dopo la bellezza di 7 mesi , tale reclamo è ancora in lavorazione , e non se ne vede la fine

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aggioramento: E' da un po che non vi scrivevo eh ? Ebbene siamo tornati di nuovo con le famosissime "porte sature". Per farla breve circa 1-2 settimane fa il tecnico che venne a ripararmi un guasto, mi sistemò i dati tecnici che erano completamente errati e che secondo lui erano la causa dei tanti annullamenti della pratica di attivazione. Nel frattempo chiamo il 187 per farmi aprire una nuova pratica per la fibra tutto ok la pratica parte (mi arriva il contratto via email), richiamo oggi poichè non si sapeva più nulla e mi dicono "guardi la pratica è stata annullata per porte sature "... Mi assale lo sconforto. L'operatrice dopo un po mi dice che quando viene annullata una pratica si deve per forza attendere 90 giorni da quest'ultima e se partono altre pratiche vanno automaticamente in KO. Ora vorrei sapere ma questa cosa è vera? Cosa posso fare? :help:

Sembra che qualcosa si stia muovendo con la nuova linea, da Tim mi hanno assegnato il numero provvisorio e Giovedì mattina tra le 8:30 e le 10:30 dovrebbe venire il tecnico a fare l'installazione (azienda esterna SITE), al momento della prenotazione ho specificato che è necessario posare nuovo doppino/trecciola e che l'appartamento si trova al sesto piano, l'operatrice ha detto di averlo messo nelle note, staremo a vedere come andrà :P (sempre che si presenti qualcuno :asd:)

Ragazzi ho attivato da novembre circa l'FTTC 100/20.
Inizialmente, dopo montaggio e installazione del modem, quando andavo sull'ip 192.168.1.1 per vedere la configurazione del modem, mi dava: bit rate ottenibile 21600 / 108000 kbps.
Adesso, vi posto queste caratteristiche:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 78633 [kbps]

G.INP
/
31099 [kbps] / 79905 [kbps]

Margine di rumore
10.3 [dB] / 6.3 [dB]

Ci tengo a precisare che purtroppo sono costretto ad utilizzare solo il wifi in quanto la presa principale è nel soggiorno, per cui niente cavo.
Però ad esempio, con il MacBook e connessione a 5GHz se sto in soggiorno con lo speedtest di milano arrivo a 95 mega circa. Poi se salgo al secondo piano scendono un po', sulle 70 circa perchè comunque il modem si trova in un mobile chiuso quindi il segnale viene un po' attenuato.
Sapete spiegarmi, comunque, per quale motivo non ho più 108000 kbps? Non ne capisco molto..

Ragazzi ho attivato da novembre circa l'FTTC 100/20.
Inizialmente, dopo montaggio e installazione del modem, quando andavo sull'ip 192.168.1.1 per vedere la configurazione del modem, mi dava: bit rate ottenibile 21600 / 108000 kbps.
Adesso, vi posto queste caratteristiche:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL

Bit rate corrente
21600 [kbps] / 78633 [kbps]

G.INP
/
31099 [kbps] / 79905 [kbps]

Margine di rumore
10.3 [dB] / 6.3 [dB]

Ci tengo a precisare che purtroppo sono costretto ad utilizzare solo il wifi in quanto la presa principale è nel soggiorno, per cui niente cavo.
Però ad esempio, con il MacBook e connessione a 5GHz se sto in soggiorno con lo speedtest di milano arrivo a 95 mega circa. Poi se salgo al secondo piano scendono un po', sulle 70 circa perchè comunque il modem si trova in un mobile chiuso quindi il segnale viene un po' attenuato.
Sapete spiegarmi, comunque, per quale motivo non ho più 108000 kbps? Non ne capisco molto..
Purtroppo diafonia. Non è risolvibile.

E cosa sarebbe? Troppi utenti collegati allo stesso armadio? O problemi di fili?
Anche se pagare 39€ per una 100 mega e avere sti problemi mi pare esagerato

E cosa sarebbe? Troppi utenti collegati allo stesso armadio? O problemi di fili?
Anche se pagare 39€ per una 100 mega e avere sti problemi mi pare esagerato
Interferenze elettromagnetiche tra cavi vicini. Normale all'aumentare delle persone connesse.
Beh c'è gente che ne riceve 50 e nemmeno per colpa di interferenze ma per distanza. Io fossi in te non mi lamenterei...se una diafonia tale intervenisse sulla mia linea passerei da 90 a 50 mega di portante (500m distanza armadio).

Comunque poco fa ho riparlato con il 187, e un operatore mi ha spiegato che in pratica secondo i loro sistemi disto dall'armadio 16km(purtroppo anche planetel da lo stesso valore) ovviamente c'è un errore nei dati. Ha detto che però non possono fare nulla loro, l'unica soluzione sarebbe quella di riuscire con un tecnico a sistemare i dati, cosa già fatta ma senza nessuno risultato... Dite che devo per forza attivare una nuova linea ? @luigidavino @XNeon

Da non sottovalutare, poi, che, se siete in NGA/VULA, ricevere assistenza tecnica è un'impresa.
E, con la VDSL2, non c'è mai da stare tranquilli.

Confermo e sottoscrivo: quando passai ingenuamente a Infostrada con l'ADSL perché "si paga molto meno" mai avrei immaginato di passare quello che ho passato appena ho avuto un piccolo, credo, problema tecnico.... 200 telefonate a call center dell'est Europa pieni di incompetenti e 4 mesi per riuscire a cavarne (forse) qualcosa.

Comunque venerdì è il grande giorno, sto contando le ore: arriva l'elettricista .:)
Mi ha fatto comprare prese RJ45 della 3M perché mi ha detto è migliore della BTicino che invece ho preso per la RJ11.... che tipo di cavo Ethernet suggerite mi debba far posare in casa (speriamo ci passi!) così gliel'anticipo magari? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro