Il modem non può essere scelto.
Il tecnico porterà ciò che ha in magazzino.
Può essere uno di nuova generazione, ma anche uno dei "baffi".
Ciao, qua la situazione si sta facendo surreale.
Allora stamani è venuto il tecnico e mi ha portato un nuovo modem, sempre lo scolapasta, adesso è un periodo che gli stanno inviando solo quel modello.
Insomma lo attacchiamo..... e dopo qualche minuto di navigazione il problema ethernet su questo benedetto portatile si ripresenta.
Allora attacca contemporaneamente anche il suo portatile con un altro cavo ethernet e proviamo a navigare insieme. Dopo pochi minuti la mia porta ethernet si disattiva di nuovo mentre la sua no. Anche guardando la spia della presa dietro al modem la mia si spenge e la sua rimane accesa.
Ma come è possibile?! Alla casa vecchia dove ho fastweb non ho probelmi sulla porta ethernet con questo portatile.
Anche adesso sto postando direttamente dal portatile collegato in ethernet all'hag fasweb nella vecchia casa e qui non ho problemi, non si disattiva mai.
Ma da che cavolo può dipendere allora ,da una qualche strana forma di incompatibilità tra la scheda di rete di questo portatile e quel modem?
Da qualche problema nella scheda di rete del portatile che per qualche assurda ragione non regge velocità cosi elevate?
Da notare che il problema si presenta solo usando la linea, nel senso che se sto collegato in ethernet ma non faccio niente allora non accade.
Invece come inizio a usare un pò la linea tipo facendo lo speed test o anche semplicemente navigando di continuo o scaricando ecc.. insomma basta usarla e allora ecco che da un minuto all'altro la connessione ethernet scompare (la spia sulle prese e poi sul modem si spegne) per 3 secondi e poi riparte subito.
Vedo che la scheda di rete del mio portatile è di 100 Mbps mentre quella del tecnico che non aveva problemi era da 1 gpbs ma dubito centri qualcosa altrimenti milioni di persone avrebbero il mio stesso problema.
Dovrò armarmi di pazienza e portare direttamente il mio pc fisso la e magari procurarmi anche un altro portatile da qualche amico per vedere se mi fa lo stesso problema anche li.
Comunque sia il tecnico mi ha appena richiamato, anche lui mi ha detto che la questione incompatibilità della scheda di rete col modem non è affatto da escludere.
Mi ha detto di portarci altri pc e fare più prove possibili con altri pc durante il fine settimana.
Lunedi mattina mi richiama e a seconda del risultato che avrò su altri pc ha detto che vede di portarmi anche il modello Sercomm