[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Helloooooo...
Ci sono novità per la 200 Mb di Tim con il vectoring multioperatore?
Son passato dagli 83 di fine 2015 ai 72 attuali (il che mi fa rosicare e non poco).
Qualcuno parlava di Ottobre 2016, ma mi pare sia andato tutto a donnine...

Helloooooo...
Son passato dagli 83 di fine 2015 ai 72 attuali (il che mi fa rosicare e non poco).
L'hanno già chiesto pochi post fa, comunque non ci sono ancora notizie :(

Eccomi fresco fresco di attivazione fatta stamattina....
Armadio a circa 60-70 metri pedonali.
2ldvg2x.png

fine della pacchia ragassuoli!

per 5 giorni ho avuto 80 mega ed ora son tornato nella mia norma..

dalle stelle alle stalle:

fino a ieri:

dopo.webp

da stamattina è tornata la mia compagna diafy (nome scherzoso che ho dato alla diafonia uhuhuh) :

Catturabhg.webp

eccheccevoifà! lol

Helloooooo...
guarda il mio penultimo messaggio! ahahah compari di merende siamo!

Ultima modifica:
@luigidavino
Nuovo aggiornamento, neanche oggi nessun contatto da TIM/Tecnico, ho richiamato alle 19:40 il 187 e una gentile operatrice mi conferma che la richiesta di Fibra è andata in annullamento, ma non è stato specificato il motivo...:muro:

Veramente mi sembra una cosa fuori dal mondo...
Non so più neanche se farla via web, andare ad un centro TIM, richiederla su nuova linea, rinunciare alla fibra, intanto se le annullano a piacimento senza comunicare il motivo ed avvertire il richiedente... sto solo a perdere tempo...

Chiedo scusa per lo sfogo :(

Ultima modifica:
Ok, ho svelato l'arcano. Sono dovuto uscire e giá che c'ero ho dato una controllata. Non aveva nessuna allucinazione, aveva ragione a malincuore. Infatti questo fatidico cabinet si trova in una strada secondaria, ecco perchè mai vista. Peccato però sia una centrale (credo). Si trova ad occhio a circa 200/300 metri, quindi gea mobile sbaglia di grosso. E il numero posto su di essa coincide con la chiostrina della casa accanto la mia. Probabilmente torna tutto, peccato :(
Centrale? Che Centrale?
E' un cabinet modello Testarossa con Sopralzo.
2-300 m.? Ok, diciamo anche di più.
E, in questo caso, come hai detto te, tutto torna.

@luigidavino
Stavo pensando una cosa, prima andavo sui 95 in dw, ora sono passato agli 82/83 e abbiamo capito che si tratta di diafonia.
Da qualche settimana, ho una cassa attiva che ha una leggera interferenza, e produce un rumore udibile quando non viene riprodotta musica... stavo pensando, la diafonia può essere un problema che si verifica solo nel cabinet, oppure può essere data anche da un interferenza causata dalla posizione del modem, o comunque dal mio apparato elettronico? (vista anche la miriade di cavi che sono presenti nello stesso luogo del modem)
1° regola di installazione di modem: mai condividere la stessa multipresa ove sono collegati apparati ad alto assorbimento/elevato quantitativo di onde elettromagnetiche.
In questo caso non parliamo di diafonia, ma di disturbo impulsivo indotto.
E, a volte, può essere anche più nocivo della stessa diafonia in armadio.

@luigidavino sembra che facciano finta quelli della Tim, è ritornata la saturazione

Inviato da ONE A2003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
E' da sempre così.
E resterà tale per parecchio tempo ancora...

Anche io reputo corretta l'attesa, certo è che più di 600 crc in pochi istanti, o c'era un reattore nucleare puntato sulla mia coppia oppure...boh
Che poi, i crc, why?
Velocità sublime in rapporto alla distanza ma sempre un macello di errori, correggibili o non. Da ieri alle 22 siamo a 7 crc in più:
Super Frame Errors
685
0
Oppure potrebbe esserci stato, ad esempio, qualche problema elettrico sulla Sede ONU.
Gli errori, purtroppo, indicano che la tratta non è "pulita".
Ne è la controprova quanto riferivi in passato con l'ADSL.
Ok che la tratta attenua pochissimo, ma, a livello di pulizia, non è in gran forma. ;)

I valori si discostano tutti da quelli di partenza, veramente strano... ora non ho tempo ma devo fare delle prove più specifiche...
Non è strano.
Tutto (o quasi) ha una spiegazione scientifica: la presa elettrica induce un disturbo impulsivo sulla linea telefonica.
Tale disturbo si traduce in uno scompenso dell'SNRm che comporta una perdita di Mbps.
Per caso, il doppino passa tra i cavi della 220V?

Ciao. Oggi mio zio attiva la linea in fttc. Prende sugli 85 mega circa. Il mio vicino, che condivide armadio, multicoppia (tutta la tratta) e chiostrina risente di una perdita di addirittura 35 mega (prima 90m ora 55m).
Secondo voi è tutta diafonia o il tecnico potrebbe aver fatto qualche cosa in armadio mentre faceva la permuta?
Coppia marcia o ossidazione da qualche parte + la classica diafonia.

Helloooooo...
Hello!
Tutti fissati con 'sti 200 Mbps.? :asd:
E' la 3° volta in poche ore che chiarisco che non ci sono novità e che, quando ci saranno, avrete modo di leggerlo in tutte le salse.

Eccomi fresco fresco di attivazione fatta stamattina....
Armadio a circa 60-70 metri pedonali.
2ldvg2x.png
Ti piace vincere facile, eh? :lol:
Comunque, ottima linea! :ok:
fine della pacchia ragassuoli!

per 5 giorni ho avuto 80 mega ed ora son tornato nella mia norma..

dalle stelle alle stalle:

fino a ieri:

Visualizza allegato 230956

da stamattina è tornata la mia compagna diafy (nome scherzoso che ho dato alla diafonia uhuhuh) :

Visualizza allegato 230957

eccheccevoifà! lol
Ancora un po' di pazienza. ;)

@luigidavino @Felk @emanu37429 @Aereo @Valerio Nebuloni @Ansuel
Ho trovato questo documento, postato da un gentil utente su un altro forum:
https://www.wholesale.telecomitalia...d4e-c45c-4f9a-83a9-6f8502537ba7&groupId=10165
Visualizza allegato 230970 Visualizza allegato 230971

VELOCITA' > 100 Mega (per Marzo queste tabelle)
Probabilmente tali file si riferiscono alla FTTH (poichè si parla di fasce) ma volevo informarvi dell'accaduto.
Non c'entra nulla con il futuro 35b perché si riferisce solo ai tagli di banda vendibili da TIM presso le Centrali abilitate.
Sappiamo bene che l'incumbent, volendo, potrebbe erogare sin da subito anche 1 Gbps. ;)

@luigidavino
Nuovo aggiornamento, neanche oggi nessun contatto da TIM/Tecnico, ho richiamato alle 19:40 il 187 e una gentile operatrice mi conferma che la richiesta di Fibra è andata in annullamento, ma non è stato specificato il motivo...:muro:

Veramente mi sembra una cosa fuori dal mondo...
Non so più neanche se farla via web, andare ad un centro TIM, richiederla su nuova linea, rinunciare alla fibra, intanto se le annullano a piacimento senza comunicare il motivo ed avvertire il richiedente... sto solo a perdere tempo...

Chiedo scusa per lo sfogo :(
Non vorrei che fosse come penso, cioè nessuna vendibilità per la tua linea, o qualche problema sulla Sede ONU.
Se puoi, senza perdere altro tempo, richiedi una nuova linea.
Se anche quella richiesta andrà in KO, allora significa che ci sono problemi con la vendibilità delle offerte FTTC (a causa, magari, di ONU-Cab guasta).

Non vorrei che fosse come penso, cioè nessuna vendibilità per la tua linea, o qualche problema sulla Sede ONU.
Se puoi, senza perdere altro tempo, richiedi una nuova linea.
Se anche quella richiesta andrà in KO, allora significa che ci sono problemi con la vendibilità delle offerte FTTC (a causa, magari, di ONU-Cab guasta).

Ciao Luigi e grazie mille per la risposta e scusami se ti rompo in continuazione ^^!
Essendo già cliente TIM conviene che disdico prima la linea esistente (intestata a mio padre), oppure come stavo vedendo sul sito web tim provando ad attivare la fibra, posso decidere di attivarla su un numero nuovo (invece di quello esistente), facendolo intestare nel caso a me, disattiverebbero loro la linea esistente? porterebbero un nuovo doppino in casa (avremo quindi due linee)?

Grazie mille :)

P.S. Non so quanto attendibile, qualche giorno fa mio padre ha beccato un "pandaman" che lavorava nell'armadio che ci dovrebbe coprire e il tecnico conferma che la fibra è già attiva per quell'armadio.

Ciao Luigi e grazie mille per la risposta e scusami se ti rompo in continuazione ^^!
Essendo già cliente TIM conviene che disdico prima la linea esistente (intestata a mio padre), oppure come stavo vedendo sul sito web tim provando ad attivare la fibra, posso decidere di attivarla su un numero nuovo (invece di quello esistente), facendolo intestare nel caso a me, disattiverebbero loro la linea esistente? porterebbero un nuovo doppino in casa (avremo quindi due linee)?

Grazie mille :)

P.S. Non so quanto attendibile, qualche giorno fa mio padre ha beccato un "pandaman" che lavorava nell'armadio che ci dovrebbe coprire e il tecnico conferma che la fibra è già attiva per quell'armadio.
La nuova linea avrà un nuovo doppino posato dalla chiostrina fino al tuo appartamento.
TIM non può disattivare automaticamente la linea di un altro utente, per cui ti ritroverai provvisoriamente con 2 linee parallele e funzionanti.
Dal punto di vista tecnico non c'è nessun problema, così come da quello amministrativo.
Se il pandaman ha riferito che la cabina è attiva, è molto attendibile.
Prova così.
Se l'attivazione della VDSL2 andrà a buon fine, dopo una settimana puoi tranquillamente cessare l'altra utenza. ;)

P.S.: tranquillo che non mi rompi.
A disposizione. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro