Mazoku
Nuovo Utente
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 23
Speriamo vada bene dai :)Di niente.
Digli che è la soluzione più semplice e meno dispendiosa in termini di tempo, soldi e fatica. ;)
Grazie mille ancora :)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Speriamo vada bene dai :)Di niente.
Digli che è la soluzione più semplice e meno dispendiosa in termini di tempo, soldi e fatica. ;)
Ho provato a chiedere in giro stasera e sembra che l'azienda qua di fronte abbia numerose linee elettriche di alta portata che inducono interferenze elettromagnetiche molto forti a tutta la zona circostante (ecco spiegato il perché arriva il segnale RAI con livello 50% e qualità 60% quando due vie più avanti è tutto a 100).Centrale? Che Centrale?
E' un cabinet modello Testarossa con Sopralzo.
2-300 m.? Ok, diciamo anche di più.
E, in questo caso, come hai detto te, tutto torna.
1° regola di installazione di modem: mai condividere la stessa multipresa ove sono collegati apparati ad alto assorbimento/elevato quantitativo di onde elettromagnetiche.
In questo caso non parliamo di diafonia, ma di disturbo impulsivo indotto.
E, a volte, può essere anche più nocivo della stessa diafonia in armadio.
E' da sempre così.
E resterà tale per parecchio tempo ancora...
Oppure potrebbe esserci stato, ad esempio, qualche problema elettrico sulla Sede ONU.
Gli errori, purtroppo, indicano che la tratta non è "pulita".
Ne è la controprova quanto riferivi in passato con l'ADSL.
Ok che la tratta attenua pochissimo, ma, a livello di pulizia, non è in gran forma. ;)
Non è strano.
Tutto (o quasi) ha una spiegazione scientifica: la presa elettrica induce un disturbo impulsivo sulla linea telefonica.
Tale disturbo si traduce in uno scompenso dell'SNRm che comporta una perdita di Mbps.
Per caso, il doppino passa tra i cavi della 220V?
Coppia marcia o ossidazione da qualche parte + la classica diafonia.
Hello!
Tutti fissati con 'sti 200 Mbps.? :asd:
E' la 3° volta in poche ore che chiarisco che non ci sono novità e che, quando ci saranno, avrete modo di leggerlo in tutte le salse.
Ti piace vincere facile, eh?
Comunque, ottima linea! :ok:
Ancora un po' di pazienza. ;)
Non c'entra nulla con il futuro 35b perché si riferisce solo ai tagli di banda vendibili da TIM presso le Centrali abilitate.
Sappiamo bene che l'incumbent, volendo, potrebbe erogare sin da subito anche 1 Gbps. ;)
Non vorrei che fosse come penso, cioè nessuna vendibilità per la tua linea, o qualche problema sulla Sede ONU.
Se puoi, senza perdere altro tempo, richiedi una nuova linea.
Se anche quella richiesta andrà in KO, allora significa che ci sono problemi con la vendibilità delle offerte FTTC (a causa, magari, di ONU-Cab guasta).
Quoto emanu.
Poi inviacele ;)
Ciao a tutti, sono quasi 3 settimane ormai che ho fatto il passaggio alla smart fibra di tim e direi che è tutt'altra cosa rispetto all'adsl però ho un problema. Fino alla settimana scorsa andavo a 93 Mb in down con una portante di 102 Mb (disto circa 150m dall'armadio) ma mercoledi scorso ha fatto il passaggio alla fibra anche il mio vicino di casa che vive sotto di me e da allora ho perso circa 30 Mb in down sia di portante che effettivi. Ora entrambi abbiamo circa 65 Mb in down e la portante a 70. La cosa strana è che se uno dei 2 spegne il modem l'altro riprende i 90+ Mb in down. Altra cosa che abbiamo notato dopo vari test è che certe volte se uno dei 2 riavvia il modem l'altro perde temporaneamente la linea. Entrambi abbiamo il sercomm e alcune volte sia a me che a lui è capitato di vedere lampeggiare il led internet dopo che l'altro ha riavviato il modem. Quale potrebbe essere il problema secondo voi? Non credo c'entri qualcosa la diafonia.. Se è vero quello che mi ha detto il tecnico per ora siamo solo in 5 che abbiamo la fibra su questo armadio.
Grazie in anticipo :)
Ho provato anche il technicolor "scolapasta" e non cambia assolutamente nulla. Lui invece oltre al sercomm ha anche uno dei primi modem per la fibra che non gli aggancia la portante o la aggancia e poi si disconnette. Comunque ti ho risposto nel messaggio di prima.Siete in cinque sullo stesso armadio ma sicuramente tu e il tuo vicino siete probabilmente sulla stessa chiostrina... sembrerebbe un problema di interferenza tra i due modem.. ma molto strana comunque.
Grazie per la risposta ! Riesci a farmi sapere di cosa hanno parlato con il tecnico ? vorrei davvero evitare di cambiare numero...Ho provato anche il technicolor "scolapasta" e non cambia assolutamente nulla. Lui invece oltre al sercomm ha anche uno dei primi modem per la fibra che non gli aggancia la portante o la aggancia e poi si disconnette. Comunque ti ho risposto nel messaggio di prima.
Ora si xD Comunque abbiamo fatto qualsiasi tipo di verifica. Lan, wifi, Solo lan con wifi spento, modem in cascata e forse qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Domani chiedo e ti faccio sapere per quanto riguarda il tecnicoGrazie per la risposta ! Riesci a farmi sapere di cosa hanno parlato con il tecnico ? vorrei davvero evitare di cambiare numero...
Comunque ho modificato il messaggio, l'hai letto?
Di nulla ;) L'ho chiesto più su ma forse non hai letto, per caso sai cosa significa l'ultima colonna delle statistiche sul sercomm chiamata "drops"? Dovrebbe essere caduta di connessione ma non sono sicuro perché 1 ora fa avevo un valore di 1007....@maxysoft allora questo esattamente non lo so, quindi attendi la risposta di qualcuno che ne sa più di me.. a intuito ti direi che sia caduta di tensione...
Grazie mille ! :luxhello:
OK. Grazie.Coppia marcia o ossidazione da qualche parte + la classica diafonia.
1° regola di installazione di modem: mai condividere la stessa multipresa ove sono collegati apparati ad alto assorbimento/elevato quantitativo di onde elettromagnetiche.
In questo caso non parliamo di diafonia, ma di disturbo impulsivo indotto.
E, a volte, può essere anche più nocivo della stessa diafonia in armadio