M
Michele10
Ospite
Fanno pena, stanco delle continue disconessioni, ho deciso di comprare un router serio da collegare in cacataMi sa che questi sercomm dopo un pò diventano difettosi
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Fanno pena, stanco delle continue disconessioni, ho deciso di comprare un router serio da collegare in cacataMi sa che questi sercomm dopo un pò diventano difettosi
Fanno pena, stanco delle continue disconessioni, ho deciso di comprare un router serio da collegare in cacata
Cerca di tenerlo sollevato, posizionando dei rialzi ai 4 lati.Eh, fai bene... Per ora questo scolapasta non mi sta dando problemi... Anche se noto che tende a scaldarsi un pochino di più del Sercomm... Cmq un giorno anche io mi farò un router serio da metterlo in cascata
@luigidavino
Allora, è passato il tecnico a cambiarmi il modem, e, un pò stupito, mi ha ridato lo stesso modem anche se dalle lucette sembra un pò diverso eheheheh e anche dalla pagina delle statistiche del modem (che pubblicherò). Gli ho spiegato il problema e mi ha detto che potrebbe essere un guasto. Comunque sia: ho notato che si è abbassata notevolmente l'attenuazione sia in downstream (da 16 a 7,4) che in upstream (da 10 a 2) e l'snr upstream (da 9 a 10). Ora, io sono molto ignorante quindi non so se è un bene o meno, anche perchè una volta un utente gentilissimo di questo forum mi disse che avevo un'attenuazione leggermente alta. Ho colto l'occasione per chiedergli come mai, nonostante io fossi a una 50ina di metri dal cabinet, agganciassi massimo 68 mega. Dal telefono gli risultava che io avessi una linea perfetta ma non se lo spiegava. Ha cambiato la scatoletta della presa primaria a cui è collegato il modem, timidamente ha detto che potrebbe essere un problema di coppia, tuttavia non riuscendo a capire cos'era se n'è andato.
:doh:No, lo ha portato in casa ma non lo ha usato. Utilizzava un app sul cellulare che gli diceva a quale cabinet ero collegato e in realtà sono collegato ad uno ancor più vicino rispetto a quello che credevo io (80 metri penso). Questo sì e no ne dista una 40ina. E anche il distributore a cui esso si collegava. Tutto qua.
Non so cosa sia, forse la centrale a cui è collegato il cabinet (può darsi che sto dicendo una stupidaggine) comunque così ha detto; ed effettivamente dopo aver cliccato sul mio cabinet è uscita fuori la scritta distributore sul suo cellulare più altre opzioni:doh:
Un tecnico che si porta dietro un tester da €1.500 e non lo usa...
Vabbè, evito di esprimermi, sennò divento volgare.
Di quale distributore parli?
Ti riferisci alla chiostrina?
Se ha espressamente detto "Distributore da Centrale", non sei collegato ad un armadio stradale, ma sei in Rete Rigida.Non so cosa sia, forse la centrale a cui è collegato il cabinet (può darsi che sto dicendo una stupidaggine) comunque così ha detto; ed effettivamente dopo aver cliccato sul mio cabinet è uscita fuori la scritta distributore sul suo cellulare più altre opzioni
Allora, ti dico testuali parole ahahah: "tu sei collegato al cabinet qui vicino all'Istituto di ricerca, che é ancor più vicino a quello che pensi tu. Ora verifico il distributore" e dopo averlo verificato, ha detto che ho una linea perfetta. :)Se ha espressamente detto "Distributore da Centrale", non sei collegato ad un armadio stradale, ma sei in Rete Rigida.
Diversamente sei su rete elastica.
P.S. Passo ogni benedetto giorno davanti questo istituto ed il cabinet non l'ho mai visto
Allora, ti dico testuali parole ahahah: "tu sei collegato al cabinet qui vicino all'Istituto di ricerca, che é ancor più vicino a quello che pensi tu. Ora verifico il distributore" e dopo averlo verificato, ha detto che ho una linea perfetta. :)
P.S. Passo ogni benedetto giorno davanti questo istituto ed il cabinet non l'ho mai visto