[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Vediamo se domani ho tempo se riesco ad andarci

p.s. stranamente ancora non si son più visti tecnici agli armadi. chissà, forse lavorano solo la mattina in questo periodo.
Gli armadi una volta che hanno il dslam montato, non necessitano di manutenzione su campo ma la configurazione avviene in via remota.

Inviato dal mio Honor 7

@luigidavino secondo te quell'oggetto rosso nelle immagini della presunta centrale, potrebbe essere una panda della Tim?
C'era in due occasioni diverse. Nelle terza era assente.

Tranquillo. La rete rigida non è per sempre. Telecom potrebbe decidere di spostare su armadio e anche se non lo fa c'è sempre la FTTH a cui in futuro potresti essere collegato.

Però se ti viene da piangere a te che hai una 50 mega, io che dovrei fare che ancora ho la mia 10 mega (?????) e hanno trascinato il mio armadio da settembre a ottobre e ora addirittura a dicembre? Dovrei andare con un fucile alla telecom?
Aspetto ancora. Non ho altro da fare.
Come diceva un mezzo poeta "con il tempo tutto si migliora"

Io sono qui che aspetto il modem, ho fatto la richiesta di attivazione mercoledì, ho registrato la chiamata con loro il giovedì sera alle 18 e ho ricevuto il seguente messaggio il venerdì mattina:
"TIM e' lieta d'informarti che la tua richiesta relativa al prodotto Pack KIT Autoinstallante in Vendita, e' stata presa in carico. Segui lo stato di lavorazione registrandoti gratuitamente al sito tim.it"

Agli altri quanti giorni sono intercorsi tra un passaggio e l'altro? Ho bisogno di tante esperienze quindi accorrete numerosi!

Inviato dal mio Honor 7

Ho scoperto di avere una centrale (o armadio) a fianco a casa.. Ma non ci sono i doppini da la a casa mia.. Quindi sono collegato a una centrale in Cina ... Mi viene da piangere qualcuno mi consoli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Dai che hai una discreta linea. Su!

@luigidavino secondo te quell'oggetto rosso nelle immagini della presunta centrale, potrebbe essere una panda della Tim?
C'era in due occasioni diverse. Nelle terza era assente.
Sembra una Panda di TIM.
Ma non sono i soli ad averne di rosse con le scritte bianche sulle fiancate.

Allora posso concludere la mia ricerca della centrale e cominciare l'attesa del tecnico nei giorni in cui non piove?
L'hai trovata la "Porta Speciale"?
Se no, non hai concluso proprio nulla...

credo non siano di pubblico dominio. però avevano comunicato tempo fa una lista di 100 comuni che copriranno in FTTH/FTTDP.
Ecco:

Visualizza allegato 221834
Non lo sono infatti.
Questa lista lascia il tempo che trova, oltre ad essere OT qui.

Secondo KPNQwest la mia casa sarà collegata direttamente in fibra a novembre. Cercando su google c'è un
Secondo KPNQwest la mia casa sarà collegata direttamente in fibra a novembre. Cercando su google c'è un articolo di TIM a riguardo http://www.telecomitalia.com/tit/it...runca-casal-di-principe-banda-ultralarga.html

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Dai che hai una discreta linea. Su!

Sembra una Panda di TIM.
Ma non sono i soli ad averne di rosse con le scritte bianche sulle fiancate.
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Tu mi detesti! :cry::cry::cry::mad::mad::mad::muro::muro::muro:

Io invece dico: LA CENTRALE É QUELLA FINO A PROVA CONTRARIA. :D

ora tu: "perchè chiedi le cose se non vuoi sentire le risposte?"
e io "perchè sento solo quello che mi conviene sentire"
e tu: "io ti lascio perdere, bah" ;)

Secondo KPNQwest la mia casa sarà collegata direttamente in fibra a novembre. Cercando su google c'è un

Secondo KPNQwest la mia casa sarà collegata direttamente in fibra a novembre. Cercando su google c'è un articolo di TIM a riguardo http://www.telecomitalia.com/tit/it...runca-casal-di-principe-banda-ultralarga.html

secondo me si riferisce alla FTTC e non alla FTTH siccome dice "potenzialmente fino a 100mb"

a me dice: "Telecom Italia accelera con la banda ultralarga a Reggio Calabria e porta la fibra ottica fino alle abitazioni, consentendo connessioni super-veloci a partire da 100 Megabit al secondo (e potenzialmente fino a 1 Giga) che garantiscono una ancora più elevata qualità nella fruizione di contenuti video in HD e una migliore esperienza di navigazione. L’iniziativa si inserisce nel nuovo piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH (Fiber To The Home), comunicato al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel, che prevede entro marzo 2018 di raggiungere 100 città."
ancora però solo al centro la stanno passando. da poco hanno cominciato a Gallico Marina e tra poco partono ad Archi, mentre io ancora nulla

secondo me si riferisce alla FTTC e non alla FTTH siccome dice "potenzialmente fino a 100mb"
No, io non ti detesto.
E, tantomeno, ti lascio perdere. ;)

Si: Banda Ultralarga riferita ai servizi in FTTC. :sisi:

P.S.: anzi, sì.
Ti detesto quando sconfini palesemente OT! :asd::asd::asd:

a me dice: "Telecom Italia accelera con la banda ultralarga a Reggio Calabria e porta la fibra ottica fino alle abitazioni, consentendo connessioni super-veloci a partire da 100 Megabit al secondo (e potenzialmente fino a 1 Giga) che garantiscono una ancora più elevata qualità nella fruizione di contenuti video in HD e una migliore esperienza di navigazione. L’iniziativa si inserisce nel nuovo piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH (Fiber To The Home), comunicato al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel, che prevede entro marzo 2018 di raggiungere 100 città."
ancora però solo al centro la stanno passando. da poco hanno cominciato a Gallico Marina e tra poco partono ad Archi, mentre io ancora nulla
Sarà come dici tu, ma fino a questa mattina non compariva nulla riguardo alla ftth, qualcuno è andato a muovere qualcosa proprio qua giù?

Sarà come dici tu, ma fino a questa mattina non compariva nulla riguardo alla ftth, qualcuno è andato a muovere qualcosa proprio qua giù?

Premesso che qui si parla solo di FTTC 100/20, l'articolo che hai citato parla esplicitamente di connessioni da 50 Mbps. e fino a 100 Mbps.
TIM utilizza la tecnologia FTTC per veicolare i segnali necessari alla fruizione del servizio VDSL2 con questi tagli di banda.
La FTTH di TIM è un'altra cosa e permette di raggiungere 1 Gbps.
Per maggiori informazioni sulla FTTH, ti invito a postare qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-tim-1000-mb-sec.592647/
;)

Premesso che qui si parla solo di FTTC 100/20, l'articolo che hai citato parla esplicitamente di connessioni da 50 Mbps. e fino a 100 Mbps.
TIM utilizza la tecnologia FTTC per veicolare i segnali necessari alla fruizione del servizio VDSL2 con questi tagli di banda.
La FTTH di TIM è un'altra cosa e permette di raggiungere 1 Gbps.
Per maggiori informazioni sulla FTTH, ti invito a postare qui: https://www.tomshw.it/forum/threads/ftth-tim-1000-mb-sec.592647/
;)
Grazie per avermi chiarito le idee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro