[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
2 volte il commerciale, entrambe le volte hanno aperto una segnalazione, ed entrambe le volte è stata chiusa senza risultati.
Oggi ho provato a fare la segnalazione sul sito e mi dava servizio momentaneamente non disponibile, quindi l'ho fatta tramite facebook.
Prossima volta passo da twitter immagino:party:

Il commerciale ha aperto una segnalazione per guasto tecnico? Dal sito vai su Stato richiesta e controlla lo storico delle pratiche per vedere quali sono state aperte. Fossi in te chiamerei un'altra volta ma stavolta l'assistenza tecnica perché con il commerciale stai perdendo solo tempo.

Ragazzi io ho appena chiamato e ho parlato con un operatore tecnico al numero 1949 e mi ha detto che quando ci sono profili da 100 mega loro partono sempre da uno standard in questo caso 50 mega per poi nel giro di 48 ore fare upgrade a 100 o almeno alla portante che il modem riesce ad agganciare, anche se sono un po pessimista e credo che resterà tutto cosi anche tra 2 giorni

Ciao a tutti, noi abbiam fatto richiesta per la fibra 100/20 prima delle vacanze, poi siam partiti ed abbiam fatto ritorno a casa circa una settimana fa.
L'altro giorno Infostrada (il nostro attuale operatore) ci ha chiamato dicendoci che la migrazione sarebbe avvenuta l'11 (ieri).
Francamente non so dirvi se questo sia successo o meno, in quanto ad oggi telefoniamo e chiamiamo regolarmente come al solito.
TIM invece non si è ancora fatta sentire (da quello che ho capito dovrebbe venire un tecnico a casa)... al 187 ci han solamente detto che la pratica è aperta.

Come dovrei comportarmi?

Volevo sapere se esiste un modo per fare questa cosa. Il provider dovrebbe usare un profilo creato ad hoc immagino.. Ma la vedo poco probabile come cosa :)
Non ti daranno mai retta, lascia perdere.

Buonasera ragazzi anche io stamattina ho attivato la tim smart fibra 100/20
Ti aggiungo.

è arrivato il tecnico a casa installa il tutto e con cosa mi trovo? con una portante di 53999 in down e 10800 in up, che posso fare? io che credevo di prendee almeno 70 mega, nel modem ci sta scritto portante massima 75000 kbps

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]18934[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]74769[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-8.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.5[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5400[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12811[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]477[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

ragazzi qualcuno che mi aiuta? grazie in anticipo, ho provato a leggere parecchi messaggi però una situazione simile alla mia non l'ho trovata :(
53999/10800 non sono valori casuali: è la 50/10.

Attenuazione altissima per una VDSL. Controlla la linea di casa.

Può anche contare l'attenuazione in down
Non è che "può", conta "solo".

Cosa intendi con quella data dalla "linea interna"?
Come scritto prima, i disturbi della linea di casa (filtri, prese, ecc.).

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico) aggiornata:

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alex8008
  3. Asald73
  4. Binic
  5. Detto (amico di Binic :D)
  6. didisp
  7. Doctor Who
  8. domenico92
  9. donaldduck2004
  10. duxlupus
  11. Enzù Elninho Millarte
  12. Felk
  13. Fra911
  14. Gh0s7
  15. gigisasa
  16. Macco26
  17. mallolo
  18. matem6
  19. Molys
  20. NicoC2D
  21. Robyfly2
  22. sb1
  23. unkn0wn
  24. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:
  1. Enzuz
  2. genge
  3. iTzCRyS7aL
  4. Mannaro11
  5. Mostbetter
  6. ramonvega
  7. Skywatcher
  8. steferrari
  9. Zio di Macco26 (ebbene si... :D)
:figo:

PS:

Se manca qualcuno lo faccia presente lui stesso, perché in 142 pagine di sicuro ce ne saranno altri, ma non posso rileggerle tutte.

Ultima modifica:
purtroppo si non sono valori casuali è proprio una 50/10 ma io ho pagato per una 100/20 eppure magari anche se non becco i 100 pieni ma come scritto nel modem a 75 ci posso arrivare, per ora mi hanno detto che entro le 48 ore dovrebbe passare il profilo a 100 perchè partono sempre da 50 per poi salire

Hai chiamato il commerciale o l'assistenza tecnica? Se hai difficoltà vai sul sito della Tim, fai un test di velocità e invia la segnalazione. La procedura è semplice e la pratica verrà presa direttamente in carico.

A me in questi giorni hanno chiamato dai prefissi 06 e 05. In ogni caso non credo che 800 corrisponda a loro.

rettifico 080999600 era il numero xd

ps. ho chiamato il 187 e una volta tanto ha risposto un operatrice seria e competente dove mi ha detto che non risultava nessun appuntamento e nulla ( quindi forse mi sono impressionato ) ha sollecitato.. XD

te che dici? aver pagato per una 100/20 e trovarsi con una 50 non è il massimo, un modo per l'upgrade ci deve essere, ci sono troppe persone qua sopra che hanno lo stesso problema vorrei avere tanto il parere di qualcuno che ha al fibra cosi da almeno 3 4 giorni

Posta i valori del router.

Il ping non ha nesso con l'attenuazione.

Riguardo al tecnico spero che tu abbia capito male, ovvero che non abbia detto una cosa del genere. L'attenuazione su rame corrisponde a 1.38 db ogni 100 metri, dunque tu dovresti avere massimo 3 db (se davvero i cavi fanno 200 metri e non oltre). IMHO hai 5 db (o quelli che sono) peggiorati dalla linea interna.

Possibile per chi? Per il provider?

Aggiungo.

Posta i valori del router. Aggiungo anche te.
Basta la schermata delle statistiche o cosa?

Raga come non detto, mi ha chiamato su fisso un consulente del reparto tecnico telecom, LUNEDI 18 ( UN MESE PRECISO DALLA MIA RICHIESTA DI RIENTRO ) tra le 14 e le 15 di pomeriggio verrà ad attivarmi la fibra. Quindi salvo imprevisti da lunedi volo a 100mb XD

anche io ero convinto di volare a 100 mega, tim smart fibra attivata 1 mese fa oggi è venuto il tecnico e mi ritrovo con una bella 50/10 altro che 100/20 hahaha

Trasformerò anche la mia presa telefonica in primaria prima che verrà il tecnico cosi non avrò problemi di nessun tipo!

io ho 8db di attenuazione ma sto a 200-250 metri dall'armadietto testa rossa.. è troppo alto?

p.s.

secondo il famoso calcolo che si faceva con l'adsl normale per vedere a quanto disti dalla centrale (cioè 1000 x valore attenuazione diviso 13,81) a me uscirebbe circa 579 metri... quindi per essere corretto dovrebbe essere almeno la metà circa 3 o 4db per risultare 200-250 metri ? però non so se è valido questo calcolo anche per la fibra... comunque sono mooooolto soddisfatto per ora, confronto a prima che avevo una 7 mega... xD

spero solo resti così e non cali... -.-"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro