[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma e' possibile sapere se il kit e' stato spedito/tracciare il pacco? O devo aspettare la sorpresa a casa :asd:
No, purtroppo occorre un codice SAP da comunicare a Geodis per rintracciare il pacco.
Ma al 187 non li forniscono. :(
Vale per tutte le spedizioni effettuate da e per conto di TIM.

No, purtroppo occorre un codice SAP da comunicare a Geodis per rintracciare il pacco.
Ma al 187 non li forniscono. :(
Vale per tutte le spedizioni effettuate da e per conto di TIM.
Come non detto :nono:

Il periodo di attesa/attivazione e' peggio di quando aspettavo l'arrivo della fibra vera e propria in citta' :asd:

Allora riepiloghiamo, 187 sentito sabato, Twitter fatto, Facebook fatto è scrivimi tramite la pratica fatto. Li ho contattati in tutti i modi ma non ho ottenuto risposte sulla mia richiesta di attivazione... non mi rimane altro...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Allora riepiloghiamo, 187 sentito sabato, Twitter fatto, Facebook fatto è scrivimi tramite la pratica fatto. Li ho contattati in tutti i modi ma non ho ottenuto risposte sulla mia richiesta di attivazione... non mi rimane altro...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Attendere un po', fatto? :D
Battute a parte, sono lenti a rispondere.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Oggi TIM tramite FB mi risponde che la mia fibra sarà attivata il 27/10 anche se ho ricevuto il modem il 30/09 :suicidio:

10 minuti fa cade la mia connessione dall'ufficio a casa con TeamViewer e quando la connessione si riprende scopro che hanno attivato la fibra :fumato:

Sono circa 500 metri dall'armadio e probabilmente più di 60/20 non posso aspettarmi. Ecco i miei dati:
Cattura1.webp
Cattura2.webp
Non vedo errori sulla linea. L'attenuazione secondo voi corrisponde a circa 500 metri?

Nella presa principale ho un tripolare. Proverò a cambiare quello con un r11 per vedere se posso guadagnare qualcosa.
In ogni caso, per me era più importante l'upload che mi sembra ottima.

Grazie

Ma e' possibile sapere se il kit e' stato spedito/tracciare il pacco? O devo aspettare la sorpresa a casa :asd:

A me è arrivato un SMS con tracking di bartolini per seguire la spedizione..
Peccato abbiano messo la via errata e ora sto aspettando da giorni che tim comunichi la variazione al corriere, se chiudo la linea e la riapro forse mi attivano prima :sisi:

Peccato abbiano messo la via errata e ora sto aspettando da giorni che tim comunichi la variazione al corriere, se chiudo la linea e la riapro forse mi attivano prima :sisi:
Dopo quanto tempo circa ti e' stato mandato l'sms?

Dunque da me hanno attivato tutti i dslam in circa un mese, esclusione fatta per il mio che dopo 70gg ancora non lo è ma vabbè lasciamo perdere, quindi fatti i tuoi conti.

Inviato dal mio Honor 7
Da me hanno cominciato nel 2015 e ne hanno attivato 10 sul totale dei 19 pianificati e circa 36 in totale (contando pianificati e non - i non pianificati non son sicuro del numero)
Per adesso fanno pochi armadi al mese (e infatti si vede che hanno il vizio di dare una pianificazione e poi rimandare)
Vedremo se si muove qualcosa entro fine mese. Per ora però di tecnici non se ne vedono.
Comunque, i problemi con l'ADSL di questo periodo possono avere a che fare con le attivazioni vdsl o non c'entrano essendo armadi diversi?

Mi faresti una cortesia?
Quando arriverà il pacco, potresti controllare se il distributore è Geodis?
Perché a me non hanno inviato alcun tracking (né per il modem, né per il Timvision ordinato autonomamente, né per altre spedizioni di prodotti).
Ne sto attendendo uno e il 187 non vuole fornirmi nulla.
Geodis necessita del SAP e senza non può controllare.
Grazie. :)

la pratica l'hanno presa il 5 e il 7 ho ricevuto l'sms di avvenuta spedizione
Ho fatto la richiesta online ieri verso le 18. Subito dopo mi segnava la linea cessata da piu' di 6 mesi (come dovrebbe essere da quanto ho capito) e pratica "In lavorazione"..

Come capisco quando prendono in mano la pratica?

Dopo quanto tempo circa ti e' stato mandato l'sms?
Veramente strana 'sta cosa.
Sarebbe una buona notizia se TIM cominciasse a trattare tutti i suoi clienti allo stesso modo.
Io ancora non capisco perché il tracking viene non viene fornito a tutti indistintamente.
Mah.
Comunque, scusami per l'errore, ma ti ho riportato quanto mi è stato riferito.
I'm sorry. :(

Oggi TIM tramite FB mi risponde che la mia fibra sarà attivata il 27/10 anche se ho ricevuto il modem il 30/09 :suicidio:

10 minuti fa cade la mia connessione dall'ufficio a casa con TeamViewer e quando la connessione si riprende scopro che hanno attivato la fibra :fumato:

Sono circa 500 metri dall'armadio e probabilmente più di 60/20 non posso aspettarmi. Ecco i miei dati:
Visualizza allegato 219234
Visualizza allegato 219235
Non vedo errori sulla linea. L'attenuazione secondo voi corrisponde a circa 500 metri?

Nella presa principale ho un tripolare. Proverò a cambiare quello con un r11 per vedere se posso guadagnare qualcosa.
In ogni caso, per me era più importante l'upload che mi sembra ottima.

Grazie
La linea è buona.
Hai 0.5 db. più di me (ma io sono in derivata).
Bisognerebbe capire quanto misura il tuo cavo, ma senza tester di rete, la vedo molto dura.
Togli la tripolare e metti una rj11.
Potrebbero esserci ulteriori margini di miglioramento. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro