[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Io sono messo forse leggermente meglio. La mia linea è buona quando funziona AHAHAHAH
L'unica cosa che adoro della mia linea, e meno male almeno quello è ottimo, è il ping. 8ms a Fastweb in ADSL. Probabilmente se avessi la tratta primaria fatta di cavi da 6 decimi di millimetro invece di 4 avrei anche un ms in meno...

Inviato dal mio Honor 7
la mia linea pure se va bene raggiunge i 10 mega. è che a quanto pare è "facilmente influenzabile" da orario, tempo, fortuna, ecc....
è che in certi servizi anche se sul momento la velocità da speedtest è buona, va comunque lenta. (problemi di instradamento?)
prima di all'incirca 2 mesi fa non avevo problemi e la velocità era pure un pò più alta.

9 sta per la Centrale (raro trovare il numero di "Casa Telecom" sugli ARL).
Ok, non te lo ripeto. :asd:
grazie

P.S. alcuni ARL i numeri ce li hanno tipo stampati sopra, mentre altri hanno il numero o con gli adesivi con scritta su sfondo giallo o la scritta col pennarello.

la mia linea pure se va bene raggiunge i 10 mega. è che a quanto pare è "facilmente influenzabile" da orario, tempo, fortuna, ecc....
è che in certi servizi anche se sul momento la velocità da speedtest è buona, va comunque lenta. (problemi di instradamento?)
prima di all'incirca 2 mesi fa non avevo problemi e la velocità era pure un pò più alta.

grazie
Non è instradamento, ma saturazione a monte del MUX.
Un classico. :asd:
Poi possono esserci anche problemi di instradamento, ma occorrono dati per sentenziarlo.
Per i numeri: possono essere scritti in diversi modi. A volte gli adesivi si staccano/sbiadiscono e non li sostituiscono con altri, ma li incidono col pennarello.
A disposizione. :)

Fa niente.
Attendi la VDSL2. ;)

P.S.: te lo scrivo anche qui.
Per i numeri: possono essere scritti in diversi modi. A volte gli adesivi si staccano/sbiadiscono e non li sostituiscono con altri, ma li incidono col pennarello.
Mi faresti un riassunto delle varie fasi di attivazione (ho fatto attivazione online)? Almeno mi metto il cuore in pace e attendo ahahah

Qui nella mia zona (e anche in altre d'Italia) il tecnico chiama e ti chiede se può passare per un sopralluogo.
Dopo aver controllato l'impianto, ti offre il sezionamento "a gratis" e va in ARL per la costruzione del circuito VDSL2.
Fatto questo, ritorna un attimo a casa tua e controlla i valori e il corretto allineamento.
Qualche speedtest al volo e ti fa firmare un foglio lavori di TIM (o per conto di TIM, se delle imprese) dove attesta il corretto funzionamento della linea.
Fatto. ;)

Capito, grazie... Oh a me basta che venga questo venerdì, anche se deve portare un modem... tanto è sempre lui che poi deve andare dall'arl ad attivare la fibra :asd:

@XNeon per caso mi avevi scritto qualcosa su vodafone gea? che mi sembra che mi era arrivata una mail da tomshw forum ma l'ho cancellata senza vedere chi era.
comunque, dicevo che su vodafone gea porta la VULA pianificata, quindi penso che la TIM attiverà l'armadio entro Dicembre se succede come per l'altro utente che prima esce pianificata su vodafone e poco dopo attivano l'armadio tim.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 37
Quella a sinistra è come la mia (marcata SIPTEL).
Si, possibile che non sia derivata.
Come fare? Devi seguire i cavi, se puoi.
Altrimenti, nisba.
2 km.? Potevi ottenere qualcosina in più, ma è difficile dirtelo senza valori sottomano.
Io ad 1.6 km. agganciavo 16 Mbps. circa.
Speriamo bene, mi hai un po' rincuorato :lol:
In pratica casa mia è stata una delle prime case costruite in questa via, quindi potrebbe essere che io sono collegato alla chiostrina SIPTEL, mentre per il palazzo che hanno costruito successivamente hanno messo un'altra chiostrina (?).
Appena ho tempo provo a seguire i cavi.
16 mega?? Ho anche un abbonamento adsl a 300-400m dalla centrale (Infostrada ULL) e va a 10... Evidentemente c'è qualcosa che non va :asd:

@XNeon per caso mi avevi scritto qualcosa su vodafone gea? che mi sembra che mi era arrivata una mail da tomshw forum ma l'ho cancellata senza vedere chi era.
comunque, dicevo che su vodafone gea porta la VULA pianificata, quindi penso che la TIM attiverà l'armadio entro Dicembre se succede come per l'altro utente che prima esce pianificata su vodafone e poco dopo attivano l'armadio tim.
A me è uscito quest'ultima settimana pianificato su Vodafone e sembra che lunedì mi attiveranno. Quindi...
Forse sono solo coincidenze...

Inviato dal mio Honor 7

Comunque nel fare l'attivazione online mi segnava l'offerta del primo anno, nonostante fossi gia' TIM (offerte vecchia Tim Tutto). Non capisco se mi ritrovo la sorpresa poi o se realmente e' valida anche per me xD (pensavo fosse solo per i nuovi clienti!)

Comunque nel fare l'attivazione online mi segnava l'offerta del primo anno, nonostante fossi gia' TIM (offerte vecchia Tim Tutto). Non capisco se mi ritrovo la sorpresa poi o se realmente e' valida anche per me xD (pensavo fosse solo per i nuovi clienti!)

La fanno ogni tanto. COme ora dal 12 al 14 ottobre. E ogni 20 giorni circa la tirano fuori

Tanto meglio allora :P

Grazie

COmunque e' interessante una cosa: la tariffa scontata avra' lo sconto solo come rimborso soldi dal 8.9. e 10imo mese.

QUesto vuol dire che fra non piu' di 6 mesi ci saranno molte offerte degli OLO, Tim lo sa e quindi cerca cosi' di mantenersi i clienti (viceversa fra 6-10 mesi migrano tutti alle tariffe piu' convenienti.

COmunque e' interessante una cosa: la tariffa scontata avra' lo sconto solo come rimborso soldi dal 8.9. e 10imo mese.

QUesto vuol dire che fra non piu' di 6 mesi ci saranno molte offerte degli OLO, Tim lo sa e quindi cerca cosi' di mantenersi i clienti (viceversa fra 6-10 mesi migrano tutti alle tariffe piu' convenienti.
In ogni caso non cambiero' mai gestore (mi trovo bene con TIM e il padrone di casa non cambierebbe mai :P )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro