[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ragazzi buongiorno, sto riscontrando vari problemi da stamattina con la linea ADSL sono passato a fibra 1 settimana fa precisamente il 26 ho fatto la richiesta è il 28 mi è arrivato il modem,stamattina mi sveglio non mi faceva navigare ho chiamato un operatore per far presente la cosa è dopo aver parlato con lei vado sull app my tim fisso e mi da che ho 2 richieste uno per la fibra in lavorazione e unaltro mi dice attesa conferma chiusura ma cosa vuol dire? Chiamo un'altra volta per avere delle informazioni e unaltro operatore mi dice che la fibra e in lavorazione e che deve passare solo il tecnico per attivare il tutto alla centrale! Io gli dico ma quanto devo aspettare e lui mi dice che entro giovedì sarà tutto apposto! Ieri invece un altro operatore mi dice che entro il 15! Qualcuno può farmi capire qualcosa? O becco solo io operatori incompetenti? Grazie anticipatamente
Mi dispiace, ma il livello degli operatori è questo.
Ti invito ad attendere i tempi medi di lavorazione (15-20 gg.) e, la prossima volta, ad aprire un thread in area Banda Larga per questo genere di problematiche (questo thread dovrebbe essere riservato a discussioni tecniche sulla FTTC di TIM).
Grazie. :)

In che modo è possibile capire se un armadio è pronto per i 35db ?

Il mio armadio è come quello in foto ed è stato montato da neanche 2 mesi, possibile sia già da sostituire ?

2yv9tgi.jpg

1° generazione da 48.
Dal giugno 2015, ho visto montare nella mia regione solo 192 porte, anche in posti/armadi sperduti.

Assurdo.

Se lo confronti con l'immagine del primo post ( foto dei diversi onu cab ) vedrai che questo ha la chiusura a destra come quello di 3 generazione, quelli di prima ce l 'hanno a sinstra

Se guardi ancora meglio ci sono anche quelli di prima generazione con apertura a destra (da 48 installato su colonnina affiancata ad armadio).
I 192 vs 48 sono facilmente distinguibili (aperture a parte, hanno una griglia parecchio diversa e divisa da uno spazio centrale, tetto diverso, lati diversi).

Ultima modifica:
fammi capire , sono curioso. La differenza sta nell' assenza della colonnina??perchè, oltre alla forma dell'armadio sotto, non vedo differenze con lo scatolotto sopra
Che c'entra la colonnina?
Il 48 porte "PizzaBox" lo riconosci subito dalle grate che sono diverse dai 192 di 3° generazione.
Il montaggio può avvenire sia su ARL classico, sia su colonnina.

Si vero, ma se guardi ancora meglio ci sono anche quelli di prima generazione con apertura a destra (da 48 installato su colonnina affiancata ad armadio)

Prima generazione. Se te lo hanno installato 2 mesi fa è da ridere :D
Da oltre un anno montano solo io nuovi da 192.
Può anche darsi che all'interno ci sia già un DSLAM 35b-ready e hanno mantenuto solo l'aspetto esterno "vecchio".
Un 192 sarebbe stato sprecato nella sua zona e, allora, hanno optato per un 48. ;)

No!
Esternamente è il vecchio ONU (48 porte), quindi niente 35b.

Se poi facciamo supposizioni sul fatto che magari dentro ci possa essere comunque il DSLAM da 192 è un altro discorso ...

Ma ripeto: esternamente è un vecchio 48 di prima generazione.
Dentro non possiamo saperlo.

Aspetta e quando sarà il momento saprai.
Fine.
L'utente Tr1n1ty ha un 192 non un PizzaBox, quello è Silentrage che ha postato la foto del 48 vecchio.

Poi, in un box da 48 non c'è spazio per un DSLAM dal 192.

Leggere un po' meglio, no, eh?

Mi dispiace, ma il livello degli operatori è questo.
Ti invito ad attendere i tempi medi di lavorazione (15-20 gg.) e, la prossima volta, ad aprire un thread in area Banda Larga per questo genere di problematiche (questo thread dovrebbe essere riservato a discussioni tecniche sulla FTTC di TIM).
Grazie. :)
Vabbene grazie mille! Scusami! Però dovrebbero anche dirlo che ci vogliono in media 15 giorni invece di dire 4 giorni lavorativi poco seri su questo tim

L'utente Tr1n1ty ha un 192 non un PizzaBox, quello è Silentrage che ha postato la foto del 48 vecchio.

Poi, in un box da 48 non c'è spazio per un DSLAM dal 192.

Leggere un po' meglio, no, eh?

Tutto sto bianco/grigio non aiuta!
Chiedo venia. Avevamo praticamente detto la stessa cosa e non me ne ero accorto.

E manco io sono stato attivato sta settimana... Sono due mesi che rinviano, e che cavolo, ma lì lavorano o cosa? Ci manderei quelli di Striscia o delle Iene per vedere cosa fanno tutto il giorno tutti i giorni

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Anche io sono stato rinviato ad Ottobre ed ovviamente la mia zona è l'ultima che manca per la vendibilità.

Vabbene grazie mille! Scusami! Però dovrebbero anche dirlo che ci vogliono in media 15 giorni invece di dire 4 giorni lavorativi poco seri su questo tim
No problem. ;)
Sai, è, soprattutto, una questione di rispetto per l'autore del thread. :)
Per l'attivazione, purtroppo, i 4 giorni sono solo "sulla carta" nella stragrande maggioranza dei casi... :(

No problem. ;)
Sai, è, soprattutto, una questione di rispetto per l'autore del thread. :)
Per l'attivazione, purtroppo, i 4 giorni sono solo "sulla carta" nella stragrande maggioranza dei casi... :(

Apro e chiudo una parentesi sui tempi di attivazione ( da quanto mi hanno detto a me), se richiedi la fibra online effettuando un cambio gestione ci metti anche 50 giorni ( io sono al mio 41 giorno e domani in teoria chiama il tecnico), se è una nuova linea online o tramite chiamata due settimane circa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro