[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Scusate ragazzi mi potreste dire sul sito wholesale dove dovrei guardare?
Perchè io scarico il file

Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA

ma del mio paese non c'è piu traccia.
E su fibra.click manca da attivare solo il mio armadio.
E oggi me l'hanno spostato da settembre a dicembre 2016 come pianificazione.
Tutto nella norma? Come mai sul file excel non c'è piu?

La secondaria è la tratta che collega gli utenti con gli armadi.
Visto che non risulti coperto, non puoi dare la colpa all'età dell'immobile.
E' una questione "di linea".

Ma io risulto coperto....
Sia il civico, sia i numeri di telefono. (Così come tutta la zona circostante tra l'altro, inclusi gli armadi esistenti della zona, tutti coperti)
Me lo ha scritto pure la TIM...
Infatti mi hanno detto che se non risultavo coperto non poteva nemmeno partire la richiesta, avrebbero dato il "no" appena veniva richiesta la fibra.

Ma io risulto coperto....
Sia il civico, sia i numeri di telefono. (Così come tutta la zona circostante tra l'altro, inclusi gli armadi esistenti della zona, tutti coperti)
Me lo ha scritto pure la TIM...
Infatti mi hanno detto che se non risultavo coperto non poteva nemmeno partire la richiesta, avrebbero dato il "no" appena veniva richiesta la fibra.
Si, ma, stranamente, tutte le richieste di attivazione vanno in KO.
Rileggiti un po' ciò che ti ho scritto nei giorni scorsi per evitare OT interminabili. ;)

da quanto ne so il sito è il più lento .... ( e non voglio usufruire degli sconti... che poi se mettono la 200 mega me li devo pagare tutti -.-''')
Centro tim ?
Non è il sito che è lento (io il kit l'ho ricevuto in appena 2 giorni), il problema è la gestione della pratica da parte dei reparti deputati.
Comunque, prova in un Centro TIM, ma non credere che ti attivino rispettando i famosi "4 giorni lavorativi". ;)

Non è il sito che è lento (io il kit l'ho ricevuto in appena 2 giorni), il problema è la gestione della pratica da parte dei reparti deputati.
Comunque, prova in un Centro TIM, ma non credere che ti attivino rispettando i famosi "4 giorni lavorativi". ;)
eh lo so... io intendo proprio la pratica con chi è più veloce?

Si, ma, stranamente, tutte le richieste di attivazione vanno in KO.
Rileggiti un po' ciò che ti ho scritto nei giorni scorsi per evitare OT interminabili. ;)

L'unica conclusione a cui si era arrivati (a parte attendere nuovamente visto che lo status linea su MyTIM fisso è passato per la seconda volta a linea cessata) era l'errore nel database dell TIM come unica possibilità "sensata" di dare una spiegazione plausibile ai KO miei, a cui ora diciamo che posso aggiungere quello del mio vicino.
Lorenzo stesso quando mi chiamò disse che ero coperto, per cui posso supporre che tali dati errati siano quelli che anche i backoffice vedono e ai quali risultano, per l'appunto, validi.
Questo "status quo" al momento mi lascia in una situazione in cui non so bene con chi parlare o a chi rivolgermi in TIM, salvo aspettare (o meglio sperare) di esser contattato a mia volta, senza far nulla nel frattempo.
Preoccupazione mia è che piuttosto che affrontare una questione parecchio ingarbugliata e spinosa come la mia, molto banalmente tutto resterà così, fino a... Per sempre probabilmente.

Se può esser d'interesse, comunque, con i file del Wholesale usciti oggi, anche l'ultimo armadio della mia zona è stato attivato in Fibra (settimana scorsa era pianificato), e a questo punto nel files pianificato, come regione Liguria restano poche aeree al momento, e su Genova praticamente più niente.
Anche il piccolo comune confinante (casa mia è ancora comune di Genova), risulta adesso cablato completamente nel centro abitato, infatti ho potuto verificare io stesso in loco, vedendo tutti i vari armadi aggiornati con il coperchio rosso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro