[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Il 35b sembrerebbe che verrà applicato ai soli richiedenti di 200 mega. Gli altri rimarranno con il classico 17a a quanto sembra. Scelta che non condivido per niente, sarebbe bastato inserire il 35b anche a coloro che sono abbonati alla 100 mega e limitare solo l'aggancio, come tutt'ora fanno...ovvero se con il 35b hai una velocità massima raggiungibile di 190.000kbps, limitare la portante AGGANCIABILE a 108.000kbps come sono adesso.
Quale sarebbe stato il risultato? Tutti praticamente che agganciano la 100 mega piena. Ma forse non ci arrivano o per cervello, o per soldi (sostituzione modem) ma l'ultima possibilità mi risulta strana, considerato l'accumulare di soldi che ha fatto l'azienda negli ultimi decenni senza ammodernare nulla (esclusi gli anni dall'inizio del progetto FTTC ad oggi).

Quoto tutto.

Il grassetto per indicare che, purtroppo, sostituire TUTTI i baracchini "no 35b ready" che hanno rifilato agli utenti ha un costo non indifferente che TIM non ha minimamente intenzione di sostenere.
"Fare cassa" è la parola d'ordine di qualunque azienda sulla Terra.

A buon intenditor... ;)

Il tutto è risultante da alcuni exploit trapelati. Luigidavino può confermare. Non è sicuro al 100% ma quasi.

Inviato dal mio Honor 7
Stando alle ultime voci di corridoio dovrebbe essere così.
I test sono ancora in corso e i risultati fanno ben sperare anche su tratte lunghe. ;)

Quoto tutto.

Il grassetto per indicare che, purtroppo, sostituire TUTTI i baracchini "no 35b ready" che hanno rifilato agli utenti ha un costo non indifferente che TIM non ha minimamente intenzione di sostenere.
"Fare cassa" è la parola d'ordine di qualunque azienda sulla Terra.

A buon intenditor... ;)
Eh già, certo è che se per una volta facessero una cosa UGUALE PER TUTTI forse la gente acquisirebbe un po' di stima che oramai è andata ad esaurirsi in queste ultime annate in riferimento a questa azienda...

Inviato dal mio Honor 7

Ultima modifica:
Eh già, certo è che se per una volta facessero una cosa UGUALE PER TUTTI forse la gente acquisirebbe un po' di autostima che oramai è andata ad esaurirsi in queste ultime annate in riferimento a questa azienda...

Inviato dal mio Honor 7
E mica solo nei suoi confronti...
Ormai è un continuo spennare i clienti... :(

Presente. €1 al mese per 24 mesi...
Complessivamente non sono male, ma ne avrei fatto volentieri a meno...
Che marciume vedi vedi. Vabbe che quelli che ho ora anche se funzionano bene, sono vecchiotti, quindi non mi va male. Certo è che obbligare la gente a pagare altri soldi in più e poi dire che si paga 39€/mese in TV è da lazzaroni...

Inviato dal mio Honor 7

Che marciume vedi vedi. Vabbe che quelli che ho ora anche se funzionano bene, sono vecchiotti, quindi non mi va male. Certo è che obbligare la gente a pagare altri soldi in più e poi dire che si paga 39€/mese in TV è da lazzaroni...

Inviato dal mio Honor 7
E non è tutto.
Sull'ordine mi avevano "confermato" €29+1
Ora mi ritrovo €39+1 perché i passaggi da ADSL pagano direttamente questa cifra senza ulteriore sconto (riservato alle nuove attivazioni; Lorenzo ha confermato).
E non è tutto: volevano anche farmi pagare l'intervento tecnico! :mad:
Grazie a Lorenzo ho avuto il rimborso. :inchino:

E non è tutto.
Sull'ordine mi avevano "confermato" €29+1
Ora mi ritrovo €39+1 perché i passaggi da ADSL pagano direttamente questa cifra senza ulteriore sconto (riservato alle nuove attivazioni; Lorenzo ha confermato).
E non è tutto: volevano anche farmi pagare l'intervento tecnico! :mad:
Grazie a Lorenzo ho avuto il rimborso. :inchino:
Meno male che c'è gente come @Lorenzo1996l che lavora seriamente e con impegno, oramai telefonare al 187 per ottenere qualcosa è come indovinare la combinazione vincente al superenalotto...

Inviato dal mio Honor 7

Meno male che c'è gente come @Lorenzo1996l che lavora seriamente e con impegno, oramai telefonare al 187 per ottenere qualcosa è come indovinare la combinazione vincente al superenalotto...

Inviato dal mio Honor 7
Già, menomale che c'è lui.
Chiami 10 volte e ottieni 10 risposte diverse (salvo rarissime eccezioni). :muro:

Stando alle ultime voci di corridoio dovrebbe essere così.
I test sono ancora in corso e i risultati fanno ben sperare anche su tratte lunghe. ;)

Ma stanno testando/sperimentando su linee TIM chiuse agli utenti oppure in qualche zona sperimentale ci sono già utenti con questa 200mega TIM? Inoltre volevo chiederti,in upload che velocità si raggiungerà con il 35b?

Ma stanno testando/sperimentando su linee TIM chiuse agli utenti oppure in qualche zona sperimentale ci sono già utenti con questa 200mega TIM? Inoltre volevo chiederti,in upload che velocità si raggiungerà con il 35b?
50 Mbps dovrebbero essere i presenti in offerta anche se non è la velocità massima consentita dal profilo.

Inviato dal mio Honor 7

Si, i test sono in corso tra un ristretto numero di utenze.
Il 35b permetterà un upload a 50 Mbps.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro