[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, tutta la giornata se necessario.
Dipende dal numero e dal tipo di interventi.

A me disse cosi il tecnico qui a Roma,dice che il sabato non attivano linee ma fanno lavori di riparazioni se ci sono.
Magari dipende dalle zone.Poi certo,se si tratta di un intervento urgente lo fanno anche di sabato.
Che poi a dirla tutta i tecnici hanno i turni,qui a Roma li vedo anche a notte fonda lavorare nei tombini o che vanno nelle centrali.
I tecnici ci sono h24.

Ho cliccato sul messaggio precedente ma mi ha fatto scrivere un messaggio nuovo comunque quella di ieri non mi compariva e la sera mi portava annullata senza linea cessata questa di oggi non mi compare e mi porta linea cessata a una cosa se ti faccio una foto alla chiostrina a cui sono collegato sapresti dirmi se sono in derivata 1 o 2 ecc grazie @luigidavino

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

IP diverso che ti ha leggermente modificato la portante.
Capita più o meno a tutti.
Con qualità hardware mi riferivo, ovviamente, al modem. ;)

Ah pensavo anche il Pc vecchiotto che comincia a perdere qualche colpo e ci stà dopo 6 anni di vita.
Quindi come posso risolvere? compro un router e lo metto in cascata? se faccio cosi aggancia una portante migliore?
In tal caso per cortesia citami un buon router da collegarci in cascata,lo ordino subito.

A me disse cosi il tecnico qui a Roma,dice che il sabato non attivano linee ma fanno lavori di riparazioni se ci sono.
Magari dipende dalle zone.Poi certo,se si tratta di un intervento urgente lo fanno anche di sabato.
Che poi a dirla tutta i tecnici hanno i turni,qui a Roma li vedo anche a notte fonda lavorare nei tombini o che vanno nelle centrali.
I tecnici ci sono h24.
Esatto.
Per le urgenze sono sempre reperibili.
Per le attivazioni si, ma per il resto, il sabato è orario pieno. ;)

Ah pensavo anche il Pc vecchiotto che comincia a perdere qualche colpo e ci stà dopo 6 anni di vita.
Quindi come posso risolvere? compro un router e lo metto in cascata? se faccio cosi aggancia una portante migliore?
In tal caso per cortesia citami un buon router da collegarci in cascata,lo ordino subito.
No, la portante non migliorerà più di tanto.
Risparmiati questi soldi.

Come router "puro", ti consiglio l'ASUS RT-AC68U.

Per il PC c'è poco da fare.

Quindi come faccio se ogni volta che lo riavvio abbassa sempre di più la portante? il Router cosa andrà a migliorare nello specifico?
Allora, forse hai dimenticato questo discorso che abbiamo già affrontato tempo fa.
Il router non serve altro che a migliorare le performance della rete domestica.
Visto che i modem TIM sono buoni lato portante (e gli unici a supportare ufficialmente la fonia in VoIP), ma quasi pessimi lato router, un apparato extra è fondamentale.

La portante migliorerà o peggiorerà a seconda del momento in cui riavvierai.
IP diverso, disturbo compulsivo sulla linea, carichi in ARL di utenze "pesanti" possono compromettere la portante effettiva agganciata.
Anche qui c'è poco da fare.
Ma, per qualche mega (in navigazione quasi non te ne accorgi) io non mi sbatterei più di tanto. ;)

Si, e anche il Sercomm.
Gli altri no.
Grazie per le informazioni. Approfitto per chiederti se è consigliabile acquistare il technicolor 2016 per sostituire il baffo. Questo allo scopo di migliorare il collegamento WiFi (potrei usare ac invece di n) e la possibilità futura di usufruire del profilo 35b. Corretto? La spesa sarebbe modesta (circa 40 euro).

Allora, forse hai dimenticato questo discorso che abbiamo già affrontato tempo fa.
Il router non serve altro che a migliorare le performance della rete domestica.
Visto che i modem TIM sono buoni lato portante (e gli unici a supportare ufficialmente la fonia in VoIP), ma quasi pessimi lato router, un apparato extra è fondamentale.

La portante migliorerà o peggiorerà a seconda del momento in cui riavvierai.
IP diverso, disturbo compulsivo sulla linea, carichi in ARL di utenze "pesanti" possono compromettere la portante effettiva agganciata.
Anche qui c'è poco da fare.
Ma, per qualche mega (in navigazione quasi non te ne accorgi) io non mi sbatterei più di tanto. ;)

Ho capito,non ricordavo di averne parlato perdonami.Allora mi tengo il Sercomm che tutto sommato funge bene.
Grazie Luigi.

Grazie per le informazioni. Approfitto per chiederti se è consigliabile acquistare il technicolor 2016 per sostituire il baffo. Questo allo scopo di migliorare il collegamento WiFi (potrei usare ac invece di n) e la possibilità futura di usufruire del profilo 35b. Corretto? La spesa sarebbe modesta (circa 40 euro).
Lascia stare.
In caso di attivazione della 200 Mbps. (35b), ti sostituiranno gratuitamente il modem in tuo possesso (adeguamento tecnologico). ;)

Ma come funzionerà questa 200Mb? tra quanto tempo (più o meno) potremo attivarla? Sarebbe fantastico spero arrivi molto presto.
Si tratterà di un cambio profilo, un passaggio dall'odierno 17a al nuovo 35b che garantisce prestazioni nettamente superiori entro i 600m dall'armadio ripartilinee rispetto al 17a. Per le abitazioni più distanti sarà consigliabile il vecchio 17a. Dovrebbe venire introdotto entro fine anno e garantire con 500m di doppino almeno 140 mega in condizioni buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro