Buon giorno vi leggo da tempo e scrivo il mio primo messaggio per raccondarvi la mia avventura.
Premetto che ho un contratto adsl con fastweb e ho fatto richiesta per una nuova linea in aggiunta a quella esistente, in pratica avrò 2 linee telefoniche contemporaneamente. La mia abitazione dista 900 metri dal cabinet e dalla chiostrina all'incirca 450 metri non sono in derivata, di conseguenza non ho nessuna pretesa, mi basterebbero 15/20 Mb in down e un ping nell'ordine dei 30 ms la mia distanza dalla centrale è di 4 km quindi in adsl arrivo a stento a 4 Mb ma spesso non supero 1 mb.
Giorno 13 settembre tramite sito internet faccio richiesta per la smart fibra di tim passano i giorni ma non ricevo alcuna chiamata, poi il 19 settembre trovo un messaggio volale tra gli sms dove un'operatrice mi invita a inviare documenti e bolletta elettrica tramite fax. Faccio il fax e passano nuovamente i giorni, nel frattempo parlando con amici e colleghi me ne raccontano di tutto e di più essendo anche loro in fase di attivazione vdsl2, arriva giorno 27 e vengo contattato per fissare un appuntamento con il tecnico, appuntamento per giorno 28 alle ore 10.30, il tecnico chiama verso le 16.00, ha avuto un grosso intervento e purtroppo non riesce a passare, la scusa non è nuova, tra tutte le disavventure dei miei amici il guasto grosso al povero tecnico era ai primi posti, indignato faccio presente che avevo preso ferie per essere a casa quel giorno e fisso un nuovo appuntamento per oggi. Nel frattempo un mio collega ieri mi racconta che la sua pratica si era bloccata perché il tecnico aveva ricevuto un numero civico sbagliato. Arriviamo ad oggi, chiama il tecnico e mi dice.. stiamo arrivando.. lei abita al numero 11 vero, ..Io, no al numero 66, ....aaah mi dispiace allora non si può fare nulla purtroppo il civico è sbagliato deve rifare d'accapo la pratica. Io nero dalla rabbia gli suggerisco di cambiare scusa che ormai quella era vecchia e poi iniziamo una discussione abbastanza accesa. Ora mi ritrovo incavolato e per di più conosco già come finirà, mi darà Ko tecnico per la distanza, è successo ad un amico, al terzo appuntamento non rispettato il tecnico alle 18.00 lo avvisa che purtroppo la distanza era troppa. Ora può sembrare assurdo e che abbia pompato il tutto, invece vi assicuro che ho tolto mille passaggi per non annoiarvi.