[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

ValeYellow46

Utente Attivo
830
127
CPU
Intel Core i7 5930K 3,5 GHz
Dissipatore
Dissipatore:Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI Z170A Gaming M5
HDD
Western Digital Caviar Black 3TB
RAM
GSkill Ripjaws 4 F4-3000C15Q2-32GRBB 32 GB 3000 MHz (8x4GB) DDR4
GPU
Nvidia GeForce GTX 1080
Audio
Creative Sound blaster ZxR
Monitor
Asus PB287Q 28 pollici 4k
PSU
Corsair AX1500i CP-9020057
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 10
Data massima 22 settembre scaduta e fanno pure i furbi dicendo che non sono 4 giorni con il kit ma 20 ma non solo,oggi quando hanno visto che la data massima era il 22 ora dicono che per una conversione i giorni sono 30 quindi mi invitano ad attendere fino al 30 settembre!! tutti dicono cosi secondo me segnano sulla mia scheda cosa mi devono dire perché non è possibile che tutti mi ripetono la stessa identica bugia.Io a questo punto non so più cosa fare,aspetto Lorenzo sperando mi risponda il prima possibile.

PS: Ho chiamato 2 volte stamane,ora mi hanno allungato l'attesa e mi fanno rispondere solo operatori stranieri che non sanno una cippa.
Ma tanto questa me la pagano cara poi li sistemo io sti quattro infami.
 
  • Mi piace
Reazioni: NeonIT

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No ma ragazzi non so proprio più dove sbattere la testa, io nella mia utenza ho già attiva la tecnologia Fibra con Smart Super Fibra. Non vorrei di ritrovarmi in bolletta di pagare un servizio che per colpa loro non è ancora stato possibile da attivare.

Essere preso in giro fino ad un certo punto sì, ma in maniera così spudorata no!

su KPNQwest dice che sono coperto dalla 100mb, sul lido pure, sulla copertura tim uguale, tutti gli operatori alla stessa maniera mi hanno riferito che era attivabile e poi passa il tecnico che in 5 minuti se la 'svigna' con questa storia. :pazzo:
Se è sorto un problema sull'ONU, puoi fare tutte le verifiche di copertura di questo mondo.
La VDSL2, per il momento, non è attivabile. Stop.
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Filino piccolino? Quello che arriva dal multicoppia?

No, l'altezza è stato l'ultimo dei problemi, come del resto i miei vicini... Mentre lavoravo erano lì a guardarmi e a chiedermi informazioni, che carini.
L'unica cosa che mi avrebbe potuto limitare è il fatto che questi apparecchi sono di proprietà di Telecom essendo sulla strada, non è l'impianto telefonico di casa mia, e anche solo aprirlo sarebbe una manomissione.
Ora.. va bene tutto, ma anche gli altri lavori leggermente più invasivi che avevo fatto sul cavo che entra nella mia proprietà, una volta visti dal tecnico quando è venuto per la fibra, non hanno fatto altro che riscuotere complimenti anzichè minacce di denuncia.
Dipende dalle persone (parlo dei tecnici) ma quelle competenti e che sanno quello che fanno con senno logico e non "da prassi" studiata a memoria, non ti diranno mai nulla per un lavoro fatto bene.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ho avevo capito male... Scusa il filino piccolino si è quello che arriva dal multicoppia
E CRIBBIO MA è POSSIBILE CHE QUELLE ROBINE VENGONO USARE PER TRASMETTERE LA 100 MEGA -.-
è NORMALE CHE ABBIAMO DIAFONIA...

Davvero non lo pensavo così sottile... bhe allora un applauso a te... ottimo lavoro davvero, farò praticamente la stessa cosa... anche se sappiamo entrambi che il meglio sarebbe stagnare i due fili e metterci su una guaina termorestringente per impermeabilizzare così ciao ciao ossidazione e problemi vari... però poi è un problema per i tecnici dopo LOL
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Quoto tutto. :sisi:
I tecnici seri e preparati riconoscono subito chi hanno davanti.
E lì i complimenti si "sprecano".

Diversamente, con gente presuntuosa e raccomandata, non si può far altro che litigare. :muto:
quoto... si credono superuomini che sanno tutto... i veri tecnici sono umili e volendo se una persona si interessa ti spiegano pure... Come quando mi mise l'adsl un tipo sulla 50-60 fece un lavoro certosino, cavo nuovo passato a filo sul soffitto, evitato completamente le prese sul percorso e installato presa telecom nuova... Poteva benissimo usare il doppino che collegava già casa mia, siccome esso era collegato ad un vecchio numero e bastava scambiarlo nella chiostrina sul palo... e come un padre mi spiegava tutte le cose... esperienze belle... ora ci so solo rinco raccomandati che non gli va di fare nulla
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Data massima 22 settembre scaduta e fanno pure i furbi dicendo che non sono 4 giorni con il kit ma 20 ma non solo,oggi quando hanno visto che la data massima era il 22 ora dicono che per una conversione i giorni sono 30 quindi mi invitano ad attendere fino al 30 settembre!! tutti dicono cosi secondo me segnano sulla mia scheda cosa mi devono dire perché non è possibile che tutti mi ripetono la stessa identica bugia.Io a questo punto non so più cosa fare,aspetto Lorenzo sperando mi risponda il prima possibile.

PS: Ho chiamato 2 volte stamane,ora mi hanno allungato l'attesa e mi fanno rispondere solo operatori stranieri che non sanno una cippa.
Ma tanto questa me la pagano cara poi li sistemo io sti quattro infami.
Quando non volevi darmi retta sulle menzogne di TIM sulle date di attivazione...
4, 20, 30... Le estrazioni del Lotto... :shutup:
Mi dispiace davvero per questa situazione.
Spero che Lorenzo possa aiutarti a venirne fuori quanto prima. :(
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ho avevo capito male... Scusa il filino piccolino si è quello che arriva dal multicoppia
E CRIBBIO MA è POSSIBILE CHE QUELLE ROBINE VENGONO USARE PER TRASMETTERE LA 100 MEGA -.-
è NORMALE CHE ABBIAMO DIAFONIA...

Davvero non lo pensavo così sottile... bhe allora un applauso a te... ottimo lavoro davvero, farò praticamente la stessa cosa... anche se sappiamo entrambi che il meglio sarebbe stagnare i due fili e metterci su una guaina termorestringente per impermeabilizzare così ciao ciao ossidazione e problemi vari... però poi è un problema per i tecnici dopo LOL
Eh, si. Anche da me c'è quella robina... :shutup:
Guaina e stagno sono interventi troppo invasivi.
Rischi quantomeno una litigata col primo "fenomeno" di turno! :sisi:
 

Valerio Nebuloni

Utente Attivo
258
120
CPU
i5 760
HDD
Samsung 850 Evo 250GB + Kingstone SSDNow v300 60GB + 3x 1TB WD Blue
RAM
Corsair 4x2GB DDR3 1333mhz
GPU
Nvidia Geforce GTX 560 @975mhz
Audio
Sound Blaster xi-fi
Monitor
2x Asus VX239H
PSU
Corsair CS750
OS
Windows 10 Pro 64bit
ho avevo capito male... Scusa il filino piccolino si è quello che arriva dal multicoppia
E CRIBBIO MA è POSSIBILE CHE QUELLE ROBINE VENGONO USARE PER TRASMETTERE LA 100 MEGA -.-
è NORMALE CHE ABBIAMO DIAFONIA...

Davvero non lo pensavo così sottile... bhe allora un applauso a te... ottimo lavoro davvero, farò praticamente la stessa cosa... anche se sappiamo entrambi che il meglio sarebbe stagnare i due fili e metterci su una guaina termorestringente per impermeabilizzare così ciao ciao ossidazione e problemi vari... però poi è un problema per i tecnici dopo LOL

La stagnatura con lega sn-ag-cu e isolamento con guaine termorestringenti l'ho fatta in casa con il doppino che dal palo si giunta con il doppino che attraversa i muri di casa mia.
Volevo fare la stessa cosa sul palo, tanto un domani bastava tagliare 1cm di cavo per rimuoverla.. però già quella lega ha un punto di fusione alto ed ho fatto quasi fatica con la mia saldatrice da presa.. figuriamoci in bilico su una scala appoggiata ad un palo a resinare i cavi e saldarli con uno strumento portatile come una saldatrice usb... livello fantozzi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Animal

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Eh, si. Anche da me c'è quella robina... :shutup:
Guaina e stagno sono interventi troppo invasivi.
Rischi quantomeno una litigata col primo "fenomeno" di turno! :sisi:
vabbè che per un tecnico... togliere guaina e stagno è un attimo... però si hai ragione AHAHHA
anche se la guaina termorestringente io la metterei... o un modo per isolare il mammout dall'umidità almeno...

Oppure sai cosa? bomboletta a spray impermeabilzzante e la spruzzi ovunque sul mammout
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
quoto... si credono superuomini che sanno tutto... i veri tecnici sono umili e volendo se una persona si interessa ti spiegano pure... Come quando mi mise l'adsl un tipo sulla 50-60 fece un lavoro certosino, cavo nuovo passato a filo sul soffitto, evitato completamente le prese sul percorso e installato presa telecom nuova... Poteva benissimo usare il doppino che collegava già casa mia, siccome esso era collegato ad un vecchio numero e bastava scambiarlo nella chiostrina sul palo... e come un padre mi spiegava tutte le cose... esperienze belle... ora ci so solo rinco raccomandati che non gli va di fare nulla
Idem quando mi hanno portato la seconda linea.
Doppino nuovo , morsettiera-giunto Telecom nuova messa all'interno per prevenire l'umidità (la vecchia era ed è ancora in una scatola di derivazione all'esterno); complimenti a go-go e numero di cellulare per le emergenze. :D
Esperienza eccellente (ed erano 2 tecnici delle imprese). ;)

Con la VDSL2, lasciamo perdere: 2 tecnici uno più buffone dell'altro. :grrr:
Certo, la soddisfazione di sentirsi dire: "Avevi ragione, il guasto è sull'ONU-Cab", non ha prezzo! :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Animal e luigipica

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
La stagnatura con lega sn-ag-cu e isolamento con guaine termorestringenti l'ho fatta in casa con il doppino che dal palo si giunta con il doppino che attraversa i muri di casa mia.
Volevo fare la stessa cosa sul palo, tanto un domani bastava tagliare 1cm di cavo per rimuoverla.. però già quella lega ha un punto di fusione alto ed ho fatto quasi fatica con la mia saldatrice da presa.. figuriamoci in bilico su una scala appoggiata ad un palo a resinare i cavi e saldarli con uno strumento portatile come una saldatrice usb... livello fantozzi.
si lo stagno nuovo senza piombo (più puro e sporca pure siccome sta più flussante) concordo sia più difficile da sciogliere e saldare.. però ne vale la pena... praticamente sarebbe come avere un unico cavo diretto armadio casa... IL PING MIGLIOREREBBE MOLTISSIMO
 

Ansuel

L'elettricista Pazzo
Utente Èlite
5,588
2,348
CPU
I5-4690k
Scheda Madre
Z97pro (Wi-Fi AC)
HDD
Segate 1tb 64mb cache; 120 GB Samsung Evo
RAM
Corsair vegenacce 2*4GB (o come diavolo si scrivono)
GPU
Asus Direct CUII GTX 770
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
Mx239H IPS
PSU
XFX XTR 750w Modulare 80+ Gold
Case
Nzxt H440 Nero/Rosso
OS
Windows 10 Professional
Idem quando mi hanno portato la seconda linea.
Doppino nuovo , morsettiera-giunto Telecom nuova messa all'interno per prevenire l'umidità (la vecchia era ed è ancora in una scatola di derivazione all'esterno); complimenti a go-go e numero di cellulare per le emergenze. :D
Esperienza eccellente (ed erano 2 tecnici delle imprese). ;)

Con la VDSL2, lasciamo perdere: 2 tecnici uno più buffone dell'altro. :grrr:
Certo, la soddisfazione di sentirsi dire: "Avevi ragione, il guasto è sull'ONU-Cab", non ha prezzo! :asd:
mha... tanto per dirti il dslam a me lo hanno pure lasciato aperto.. a sto punto mi metto a fare il fai da te che faccio pure prima.. ORMAI...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La stagnatura con lega sn-ag-cu e isolamento con guaine termorestringenti l'ho fatta in casa con il doppino che dal palo si giunta con il doppino che attraversa i muri di casa mia.
Volevo fare la stessa cosa sul palo, tanto un domani bastava tagliare 1cm di cavo per rimuoverla.. però già quella lega ha un punto di fusione alto ed ho fatto quasi fatica con la mia saldatrice da presa.. figuriamoci in bilico su una scala appoggiata ad un palo a resinare i cavi e saldarli con uno strumento portatile come una saldatrice usb... livello fantozzi.
Già.
Ti manca solo la "nuvola"...! :asd:
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
vabbè che per un tecnico... togliere guaina e stagno è un attimo... però si hai ragione AHAHHA
anche se la guaina termorestringente io la metterei... o un modo per isolare il mammout dall'umidità almeno...

Oppure sai cosa? bomboletta a spray impermeabilzzante e la spruzzi ovunque sul mammout
Bomboletta sempre a portata di mano. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili