[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E comunque anche lo speed test trova il tempo che trova anche da cavo. Piuttosto è meglio scaricare un file grosso tipo http://stat.ngi.it/test.zip combinato a Networx per la misurazione, almeno per il test in download. Per quello in upload magari un trasferimento verso un cloud service. Alla fine della fiera interessano misurazioni su casi reali, più che benchmark.
 
Quanto impiega il tecnico per fare il passaggio ? Mi è stato detto da casa che ha chiamato verso le 2 ma i led sul baffo sono ancora spenti tranne accensione,wifi e telefoni...Serve un riavvio per caso ?
 
Quanto impiega il tecnico per fare il passaggio ? Mi è stato detto da casa che ha chiamato verso le 2 ma i led sul baffo sono ancora spenti tranne accensione,wifi e telefoni...Serve un riavvio per caso ?
Appena perdi il segnale ADSL(quindi non riesci più a navigare o fare altro) vuol dire che ti ha collegato in armadio e sei passato a VDSL,da lì dovrai collegare il modem direttamente alla presa al muro staccando il filtro adsl e collegare il telefono alla porta "LINE 1" del modem.
 
Bisogna distinguere 3 tipi di "disconnessioni:
1. con caduta della portante: la linea cade completamente e il modem rinegozia con l'ONU;
2. freeze temporaneo senza caduta della portante: cambia l'indirizzo IP senza rinegoziazioni;
3. variazioni minime della portante (intorno a 1 Mega o poco più): ad alcuni, me compreso, la portante può variare durante la giornata senza che la linea cada e senza mutamenti dell'IP. La linea sembra "instabile", ma in realtà non lo è.
Mi è successo il punto 1...la portante è proprio caduta e il download si è interrotto e il modem riavviato. E' la prima volta che succede e spero che sia proprio una cosa rara.
Il punto 3. capita anche a me durante la giornata ma non dà alcun tipo di problema.
 
Quanto impiega il tecnico per fare il passaggio ? Mi è stato detto da casa che ha chiamato verso le 2 ma i led sul baffo sono ancora spenti tranne accensione,wifi e telefoni...Serve un riavvio per caso ?
No, il modem verrà resettato automaticamente al momento del passaggio, che richiede pochi minuti (una decina di solito).
 
Sono tornato a casa ed effettivamente la connessione non va dopo il passaggio, nel router sono accesso tutte le icone tranne quella internet. I led dei telefoni sono rossi e ovviamente la linea vecchia non funziona più.
Ho chiamato il 187 e hanno solo detto che ora provano a sentire il tecnico che ha fatto il passaggio...

Il baffo mi dice "la connessione automatica da modem é disconnessa o il Nat é disabilitato"
 
Sono tornato a casa ed effettivamente la connessione non va dopo il passaggio, nel router sono accesso tutte le icone tranne quella internet. I led dei telefoni sono rossi e ovviamente la linea vecchia non funziona più.
Ho chiamato il 187 e hanno solo detto che ora provano a sentire il tecnico che ha fatto il passaggio...

Il baffo mi dice "la connessione automatica da modem é disconnessa o il Nat é disabilitato"
Ok, è il "solito" problema con l'assegnazione dell'IP.
Spera che non ci siano problemi sull'ONU-Cab...
 
La centralina è nuova di zecca, avevo il terrore che visto che sono sicuramente il primo che ha fatto l'attivazione qualcosa potesse andare storto... Tempistiche per risolvere la cosa di solito?
Nuova di zecca non vuol dire proprio nulla... ;)

Se è un problema di configurazione che il tecnico di delivery ha sbagliato, poco.
Se interviene domani mattina, max. poche ore e sei a posto.

Se ci sono problemi sull'ONU-Cab, meglio che non ti dico, altrimenti ti spaventi! :asd:
 
Spero se non altri che mi attivino la linea vecchia almeno in caso di problemi , al momento sono senza internet e telefoni...
Questo è un po' difficile, perché una volta costruito il nuovo circuito VDSL, non si può tornare indietro (o meglio, non te lo faranno, a meno di gravi problemi o recesso dall'offerta FTTC).

Aspetta domani e vediamo se qualcuno riuscirà a sistemare. ;)
 
Il fatto che si stia aggiornando l'orario nel campo "ultimo aggiornamento" nella richiesta su MyTIM Fisso non vuol dire nulla vero? :asd:stare senza internet è una vera sofferenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top