[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
edit

- - - Updated - - -

Ma che cazxo è! Io che sono con una merd*sa 20 Mega adesso me la devo sorbire anche dopo? Ma almeno datemene 30 o 50, 20 mega in fibra è uno schifo, L'ITALIA RIMANE QUELLA CHE ERA!

- - - Updated - - -

Se è vero bestemmio come un pazzo, non è possibile dare una 20/1 in fibra, non si può!

- - - Updated - - -

Morale se uno vuole una FIBRA VERA deve pagare 50€ al mese manco fosse una 300/300

- - - Updated - - -

Cosa ci faccio con 20 Mega in fibra! Cosa ci faccio!? Un caxzo di niente, allora mi tengo la mia ADSL2+ che perlomeno ha un Ping eccellente, non vado a spendere di più per un Ping più alto e per 20/1 senza la possibilità di fare quando vorrò, un upgrade alla 100.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 185162
Dove avete letto della 20/1?! Qui mette la 50 come linea base, di conseguenza i 5€ in più saranno per la 100, i 20 non esistono nel sito della Tim
Il profilo 20/1 esiste, ma probabilmente non sarà usato per questo. Almeno io mi sono confuso.

Ma che cazxo è! Io che sono con una merd*sa 20 Mega adesso me la devo sorbire anche dopo? Ma almeno datemene 30 o 50, 20 mega in fibra è uno schifo, L'ITALIA RIMANE QUELLA CHE ERA!

- - - Updated - - -

Se è vero bestemmio come un pazzo, non è possibile dare una 20/1 in fibra, non si può!

- - - Updated - - -

Morale se uno vuole una FIBRA VERA deve pagare 50€ al mese manco fosse una 300/300

- - - Updated - - -

Cosa ci faccio con 20 Mega in fibra! Cosa ci faccio!? Un caxzo di niente, allora mi tengo la mia ADSL2+ che perlomeno ha un Ping eccellente, non vado a spendere di più per un Ping più alto e per 20/1 senza la possibilità di fare quando vorrò, un upgrade alla 100.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 185162
Dove avete letto della 20/1?! Qui mette la 50 come linea base, di conseguenza i 5€ in più saranno per la 100, i 20 non esistono nel sito della Tim
CALMO.... Telecom (una cosa che sarebbe DAVVERO OTTIMA LATO GESTORE E RISOLUZIONE) vorrebbe tanto spostare le centrali ai singoli armadi invece che alle centrali... Così facendo un problema sarebbe più centralizzato e non porterebbe danni anche al resto dei clienti forniti dalla centrale....
Quindi in un prossimo futuro la ADSL DI ADESSO verrà sicuramente commercializzata come fttc normale 20/1 eliminando completamente le centrali....

Le offerte fibra rimangono 50/10 mica diventano 20/1.... Sono solo profili supplementare

Quindi ricapitolando chi come me (e penso molti di voi) un mese fa ha messo la Tuttofibra e ha l'upgrade per la 50/10 si attacca?

Bello.

Non capisco cosa gli costa fare un altro upgrade da 50 a 100 anche per la Tuttofibra (che è sparita da tim.it)
Cioè io boh

Che poi cosa me ne faccio di quelle due SIM LTE che si ostinano a volermi dare con la Tim Smart... NON LE VOGLIO! Ho già Tim e 3 sui cellulari. Altre due schede non mi servono.

Ultima modifica:
CALMO.... Telecom (una cosa che sarebbe DAVVERO OTTIMA LATO GESTORE E RISOLUZIONE) vorrebbe tanto spostare le centrali ai singoli armadi invece che alle centrali... Così facendo un problema sarebbe più centralizzato e non porterebbe danni anche al resto dei clienti forniti dalla centrale....
Quindi in un prossimo futuro la ADSL DI ADESSO verrà sicuramente commercializzata come fttc normale 20/1 eliminando completamente le centrali....

Le offerte fibra rimangono 50/10 mica diventano 20/1.... Sono solo profili supplementare
Cioè vorrà dire che io ho di base la 50/10 ma se voglio posso mettermi la 20/1? Ma che senso ha?

- - - Updated - - -

Continuo a non capire...

Non c'è nulla da capire il 20/1 non si sa nulla e non lo devi considerare... (sicuramente sarà tra molto quando faranno cadere in disuso le centrali spostando TUTTI SU FTTC)
Tu devi solo sapere che ora l'offerta base è da 50/10 e che la superfibra è diventata 100/20

E che se hai una offerta vecchia per passare alla nuova ti tocca pagare di più e perdere qualche bonus

Non c'è nulla da capire il 20/1 non si sa nulla e non lo devi considerare... (sicuramente sarà tra molto quando faranno cadere in disuso le centrali spostando TUTTI SU FTTC)
Tu devi solo sapere che ora l'offerta base è da 50/10 e che la superfibra è diventata 100/20

E che se hai una offerta vecchia per passare alla nuova ti tocca pagare di più e perdere qualche bonus
Aaaaaaaaaaa ora ho capitooooooo. Grazie @Ansuel. Meno male che non hanno fatto una cavolata gigante

- - - Updated - - -

Ci sono attualmente 16 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (5 utenti e 11 ospiti)

- - - Updated - - -

Ospiti, iscrivetevi a tomshardware, un forum ricco di risposte e di persone esperte! (Mi pare di essere Mastrota ahahahahah)

Domanda da pippa assoluta... Ma su telecom lido (che va davvero lento) cosa devo mettere tra i vari profili? Esempio: 50/10 profilo v1-v2 ecc.. Dove lo vedo?

Altra cosa... Attualmente ho la 50/10 e pago 50€ al mese. Da quanto ho capito io NON posso attivarla per adesso, giusto?

io aspetto che si chiarisca la situazione prima di chiedere il cambio piano

chissà se in caso di instabilità sarà poi possibile ritornare a tuttofibra

Guarda io mi auguro sia così perché di dare soldi alla Telecom per poi avere un servizio da circo in tutti i suoi parametri ne ho anche le tasche piene...
In ogni caso sul portale copertura Lido della Telecom appare anche quel profilo FTTC 20/1 , a qualcuno di voi risulta già attivabile?

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp

(è un po' lento ma si apre)

Ultima modifica:
Guarda io mi auguro sia così perché di dare soldi alla Telecom per poi avere un servizio da circo in tutti i suoi parametri ne ho anche le tasche piene...
In ogni caso sul sito della copertura Telecom Lido appare anche quel profilo FTTC 20/1 , a qualcuno di voi risulta attivabile?

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp

(è un po' lento ma si apre)
Di norma dovrebbe essere attivabile da tutti
Sarebbe adsl con la centrale nell'armadio
Come ho detto prima l'unica utilità che ha quel profilo potrebbe essere per spostare i clienti adsl dalla centrale all'armadio

Salve,
vorrei dare il mio contributo a questa discussione:

il mio profilo attuale è TuttoFibra + Opzione SuperFibra (50/10) pago 50 euro al mese ma le telefonate incluse non mi servono.

Stamattina ho chiamato il 187 e ho chiesto il passaggio a SMARTFIBRA + SMARTSUPERFIBRA quindi (100/20).

L'operaticre mi ha detto che mi sarebbe costato 39 eruo al mese + 39 di passaggio, io ho detto che sarebbero sarebbero stati 78 di passaggio perche non volevo l'addebito in banca lei ha controllato e mi ha riconfernato 39 (vabbè...)

Mi ha detto che al momento sarebbe stata a 50/10 perchè nell amia zona il profilo 100/20 non era attivabile, e che me lo avrebbero attivato in seguito, io preventivamnete avevo controllato sul portale LIDO e me lo dava attivabile,avevo anche chiamato l'assistenza fibra che me lo aveva confermato (vabbè....)

Mi ha tenuto 10 minuti al telefono mentre attendeva l'ok dal terminale per il passaggio.

Il terminale le ha dato l'ok e la chiamata è finita.

Sul sito MyTim la pratica ancora non risulta.

Su altri siti si parla di un firmware 5.30 in distribuzione.

Sapete se questo profilo 100/20 prevede il vectoring?

Grazie,
vi aggiorno.

Salve,
vorrei dare il mio contributo a questa discussione:

il mio profilo attuale è TuttoFibra + Opzione SuperFibra (50/10) pago 50 euro al mese ma le telefonate incluse non mi servono.

Stamattina ho chiamato il 187 e ho chiesto il passaggio a SMARTFIBRA + SMARTSUPERFIBRA quindi (100/20).

L'operaticre mi ha detto che mi sarebbe costato 39 eruo al mese + 39 di passaggio, io ho detto che sarebbero sarebbero stati 78 di passaggio perche non volevo l'addebito in banca lei ha controllato e mi ha riconfernato 39 (vabbè...)

Mi ha detto che al momento sarebbe stata a 50/10 perchè nell amia zona il profilo 100/20 non era attivabile, e che me lo avrebbero attivato in seguito, io preventivamnete avevo controllato sul portale LIDO e me lo dava attivabile,avevo anche chiamato l'assistenza fibra che me lo aveva confermato (vabbè....)

Mi ha tenuto 10 minuti al telefono mentre attendeva l'ok dal terminale per il passaggio.

Il terminale le ha dato l'ok e la chiamata è finita.

Sul sito MyTim la pratica ancora non risulta.

Su altri siti si parla di un firmware 5.30 in distribuzione.

Sapete se questo profilo 100/20 prevede il vectoring?

Grazie,
vi aggiorno.
No non prevede il vectoring

Pubblicità
Pubblicità
Indietro