[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
la base di ricarica puo' essere distante dal modem? E inoltre la portata e' buona?

Ti spiego , io avrei il modem al piano di sotto, ma userei i cordless uno al piano del modem, e un altro al piano di sopra (i due piani sono collegati in maniera scomoda).

Ora che ho la linea tradizionale ho la base trasmettitrice al piano di sotto (dove arriva la linea telefonica, e un cordless al piano di sopra con basetta di ricarica. Vorrei fosse possibile anche con questi cordless qua

Sulla portata non lo so. Il mio appartamento è piccolo, i cordless li ho collegati uno in modalità dect direttamente al modem Tim a 10 metri, l'altro alla base trasmettente collegata via cavo al modem di un altro cordless che già avevo.



Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Un imprevisto può esserci sempre,la mia centrale è da marzo che la rimandano che devo dire?,ora siamo ad agosto spero che la attivino questo mese insieme all'ARL pianficato per settembre.

- - - Updated - - -

dicono "eh ma in centrale devono fare poco lavoro non ci vuole nulla" a parole si tutto si fa in un secondo ma intanto la mia centrale la rimandano da marzo ci sarà un motivo no???? o devo dire "TIM DI ***** LO FA APPOSTA PER NON DARMI LA FIBRA" avranno i loro motivi non sono pazzi,e io non ho più 12 anni da un pezzo oramai quindi aspetto con calmaanche perché se smanio a loro non importa nulla,i tempi sono quelli.
Il tuo caso è molto diverso, molto probabilmente è una autorizzazione mancante e quindi colpa del comune / regione.
 
domani vieni il tecnico...vediamo che modem mi porta....
icon_mrgreen.gif
,e sopratutto se viene....
chiedo una cosa...
un pc è collagato tramite lan ...e son apposto....
l'altro è collegato tramite wifi con scheda pcie :

amazon.it/TL-WN781ND-Adattatore-Wireless-removibile-omnidirezionale/dp/B0036AFAEW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1471763925

che dite? sufficente per la 100/20 o meglio prendere un modello più potente?

il modem è wifi n ,giusto?

thanks

vi farò sapere come va il tutto....

ps.

ma i telefoni cordless...a 24 euro...non son segnati da nessuna parte nelle clausole....!?!?!?
cioè è segnato come opzionale se viene un tecnico....quindi io posso dirgli di no,giusto?
 
domani vieni il tecnico...vediamo che modem mi porta....
icon_mrgreen.gif
,e sopratutto se viene....
chiedo una cosa...
un pc è collagato tramite lan ...e son apposto....
l'altro è collegato tramite wifi con scheda pcie :

amazon.it/TL-WN781ND-Adattatore-Wireless-removibile-omnidirezionale/dp/B0036AFAEW/ref=sr_1_15?ie=UTF8&qid=1471763925

che dite? sufficente per la 100/20 o meglio prendere un modello più potente?

il modem è wifi n ,giusto?

thanks

vi farò sapere come va il tutto....

ps.

ma i telefoni cordless...a 24 euro...non son segnati da nessuna parte nelle clausole....!?!?!?
cioè è segnato come opzionale se viene un tecnico....quindi io posso dirgli di no,giusto?

Dipende, il nuovo technicolor e il nuovo sercomm hanno WiFi AC oltre al classico WiFi N. I precedenti tutti N.
 
Domandina, per voi che siete esperti ormai :D
La mia centrale come molte della zona di bologna (comune di Molinella) è data nella pianificazione ad Agosto 2016. Alla data odierna, non si sono visti movimenti per gli armadi ma neppure per i tecnici TIM.

1)Ora, secondo voi, entro la fine del anno faranno gli armadi o no? Almeno secondo la vostra esperienza.
2)Quanto è affidabile il sito della Gea? Il mio armadio dista 120m pedonali da casa mia. Solo che, se sul sito di Gea metto l'indirizzo di casa mia, da che sono collegato direttamente alla centrale. Mentre se faccio la ricerca per numero telefonico, non sa dire nulla.
3)Sono un utenza business, nel caso decidessi, potrei farmi spostare nel armadio se facessi mettere una linea nuova?

Grazie
 
Ultima modifica:
ragazzi ho un problema, attualmente ho una connessione schifosa e vorrei passare alla fibra se possibile, su questo sito mi dice che sono raggiunto dalla 100mb:
fibrah.webp
e a quanto pare si tratta della fibra tim però se vado a controllare sul loro sito mi dice che sono raggiunto solo dalla 7 mb, qualcuno sa come potrei accertarmi se sono raggiunto o meno?
 
ragazzi ho un problema, attualmente ho una connessione schifosa e vorrei passare alla fibra se possibile, su questo sito mi dice che sono raggiunto dalla 100mb:
Visualizza allegato 214237
e a quanto pare si tratta della fibra tim però se vado a controllare sul loro sito mi dice che sono raggiunto solo dalla 7 mb, qualcuno sa come potrei accertarmi se sono raggiunto o meno?
Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Vai qui e poi nella sezione copertura fttc e selezioni il profilo 100/20 v5 (il primo dei 3) e metti il numero del tuo telefono fisso, se dice disponibile chiama il 187 e chiedi di attivarla
 
Domandina, per voi che siete esperti ormai :D
La mia centrale come molte della zona di bologna (comune di Molinella) è data nella pianificazione ad Agosto 2016. Alla data odierna, non si sono visti movimenti per gli armadi ma neppure per i tecnici TIM.

1)Ora, secondo voi, entro la fine del anno faranno gli armadi o no? Almeno secondo la vostra esperienza.
2)Quanto è affidabile il sito della Gea? Il mio armadio dista 120m pedonali da casa mia. Solo che se sul sito di Gea metto l'indirizzo di casa mi da che sono collegato direttamente alla centrale. Mentre se faccio la ricerca per numero telefonico, non sa dire nulla.
3)Sono un utenza business, nel caso decidessi, potrei farmi spostare nel armadio se facessi mettere una linea nuova?

Grazie
1) Molto probabilmente si, se attivano la centrale, stessa cosa faranno con gli armadi magari in un futuro prossimo (1/2 mesi)
2) Se sei collegato direttamente in centrale, ammenoche tu non l'abbia a meno di 600m, la fibra la avrai ma non molto performante purtroppo
3) Non si può effettuare una modifica per lo spostamento all'ARL poichè richiederebbe l'apertura dell'asfalto e il rifacimento della tratta.
 
Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Vai qui e poi nella sezione copertura fttc e selezioni il profilo 100/20 v5 (il primo dei 3) e metti il numero del tuo telefono fisso, se dice disponibile chiama il 187 e chiedi di attivarla

pallino rosso quindi non coperto :(, però se quel sito mi dice che sono coperto dalla 100 mb allora un provider dovrà pur essere no?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top