FTTC Infostrada attiva !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Stiamo rasentando l'assurdo dal 20 di questo mese l'attivazione è stata rispostata ad oggi 27 aprile,ho telefonato per avere conferma dato che ancora risulto collegato alla linea adsl e l'unica cosa che ho ottenuto, è stato di parlare con un operatore leggermente infastidito a causa dei miei continui (e a quanto pare inutili solleciti) che mi informa che tim ha ribloccato la mia pratica a tempo indeterminato, causa esaurimento risorse in cabina(hanno impiegato 2 mesi per accorgersi che non potevano fare l'allacciamento:grrr:).
Mi ha detto che posso continuare a tenere il FRITZ Box 7490 e che devo aspettare che si liberino le risorse e che verro contattato nel momento in qui tim risbloccherà la pratica:skept::muro:.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Nel tempo di attesa, la linea ADSL continua a funzionare?
La bolletta che stai pagando è relativa ad una linea ADSL o stai già pagando per la fibra?

Grazie
Io sono tutt'ora collegato alla linea adsl (in teoria una 20 mega come portante massima in condizioni ideali, ma nella realtà 2 mega che devono soddisfare le esigenze di 4 persone ).
Riguardo la bolletta pago ancora la tariffa del vecchio contratto.
Continuando a telefonare per avere maggiori informazioni sulle tempistiche ,sono riuscito ad ottenere a titolo di scuse a causa del disservizio un mese gratis a partire dal momento dell'attivazione, che potrebbe essere in un giorno qualsiasi (oggi oppure fra 6 anni)
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Piccolo aggiornamento,ho richiamato oggi per avere informazioni riguardo la pratica di attivazione e mi sono sentito rispondere che il problema non è il collegamento in cabina(come dichiarato fino ad ora)ma riguarderebbe la tratta tra la stessa è la mia abitazione.
Praticamente vi sono dei lavori da fare,e forse se ne riparla dopo il 12 giugno(spero di questo anno)
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Sfrutto questo topic per chiedere: facendo migrazione interna da adsl a fibra, che prezzo viene proposto? Perchè potrei essere interessato se viene fatto lo stesso prezzo delle nuove attivazioni (in particolare a quella 22.95 prezzo bloccato rispetto a quella 19.95 primo anno). Un prezzo più caro rispetto alle nuove attivazioni, come mi pare di aver letto, non mi convincerebbe a passare
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Gli sconti più consistenti vengono fatti solo per i nuovi clienti,se sei già cliente lo sconto per il primo anno è sempre inferiore.
Per esempio essendo io con Infostrada ho uno sconto di 5 euro al mese per un anno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Sfrutto questo topic per chiedere: facendo migrazione interna da adsl a fibra, che prezzo viene proposto? Perchè potrei essere interessato se viene fatto lo stesso prezzo delle nuove attivazioni (in particolare a quella 22.95 prezzo bloccato rispetto a quella 19.95 primo anno). Un prezzo più caro rispetto alle nuove attivazioni, come mi pare di aver letto, non mi convincerebbe a passare

A me hanno fatto 24.95€ il primo anno e poi 29.95€ per il resto dei anni escluse eventuali rimodulazioni ovviamente
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
A me hanno fatto 24.95€ il primo anno e poi 29.95€ per il resto dei anni escluse eventuali rimodulazioni ovviamente

Chiedo ma potrei sbagliarmi: economicamente non sarebbe più conveniente chiudere la linea adsl e farne una nuova fibra? perchè a livello di costi la differenza mi sembra sostanziosa. se non si è legati al numero fisso e si è disposti a perderlo s'intende.

Inoltre,
Mi sono appena accorto di questa dicitura sul sito Infostrada:

In caso di nuova Linea Telefonica Absolute Fibra è disponibile solo per chi scegli un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o Addebito su conto Corrente)


Quindi non posso attivarla se volessi pagare con bolletino postale? :grrr:
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Chiedo ma potrei sbagliarmi: economicamente non sarebbe più conveniente chiudere la linea adsl e farne una nuova fibra? perchè a livello di costi la differenza mi sembra sostanziosa. se non si è legati al numero fisso e si è disposti a perderlo s'intende.

Inoltre,
Mi sono appena accorto di questa dicitura sul sito Infostrada:

In caso di nuova Linea Telefonica Absolute Fibra è disponibile solo per chi scegli un metodo di pagamento automatico (Carta di Credito o Addebito su conto Corrente)


Quindi non posso attivarla se volessi pagare con bolletino postale? :grrr:

Mah guarda dipende sempre dal fatto se uno gli interessa il numero o meno ,io ho fatto la richiesta per la migrazione mantenendo il numero e per un errore loro mi hanno installato una linea nuova mai usata ( che puo sempre fare comodo in futuro comunque ) .. Io alla fine vengo a pagare qualche euro di meno solo che a livello di prestazione ho una 100mega piena
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Ennesima puntata della telenovela "infostrada ",doveva essere attivata il 19 corrente mese ma causa ennesimo rinvio siamo passati al 23,naturalmente anche questo appuntamento è saltato.
ho telefonato oggi solo per sentirmi dire che vi è stato un ennesimo rinvio al 30.
La cosa divertente o deprimente a seconda di come la vogliamo vedere, e che apparentemente nemmeno l'operatore del 155 conosce il motivo di questi continui ritardi.
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Ennesima puntata della telenovela "infostrada ",doveva essere attivata il 19 corrente mese ma causa ennesimo rinvio siamo passati al 23,naturalmente anche questo appuntamento è saltato.
ho telefonato oggi solo per sentirmi dire che vi è stato un ennesimo rinvio al 30.
La cosa divertente o deprimente a seconda di come la vogliamo vedere, e che apparentemente nemmeno l'operatore del 155 conosce il motivo di questi continui ritardi.

Se non erro a livello legale con la legge bersani gli operatori sono obbligati ad attivare/completare la migrazione entro 30 giorni. pena un indennizzo economico al cliente
informati, magari una volta attiva ti spetta un indennizzo. potresti anche inviare una raccomandata o una pec specificando ciò
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
A questo punto siamo arrivati all'ultima puntata di questa brutta telenovela.
Ho telefonato oggi al 155 per avere notizie sull'ennesima mancata attivazione promessa per oggi,e mi sono sentito rispondere che TIM ha bloccato a tempo indefinito la pratica a causa di non si sa bene quale incompatibilità.
Adesso mi sono veramente rotto i marroni.
La prossima settimana vedo come muovermi per vie legali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Faby'sEnergy

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Se continua di questo passo credo di poter fare concorrenza a Beautiful come lunghezza (ed assurdità ) della storia.
Ad inzio mese ho mandato una raccomandata a infostrada spiegando in modo pacifico e garbato upload_2017-7-11_16-45-46.png le ragioni del mio disappunto e le mie intenzioni nei loro riguardi.
Come risposta ho ricevuto un messaggio dove mi si avvisava della riapertura della pratica di allaccio,e della vendita al prezzo di 1 euro del fritzbox 7490 gia in mio possesso e che prima era in comodato d'uso, e che dalla prossima bolletta diviene di mia proprietà.
infostrda.png
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Nuova puntata di questa ridicola storia,dopo mesi si sono accorti che i dati in possesso di TIM riguardo all'ubicazione della mia linea erano sbagliati,(praticamente mi avevano attivato il contratto su un altra centrale )ma poi dato che non trovavano la mia linea sul cabinet dove secondo loro doveva essere se ne andavano senza procedere all'effettiva attivazione.
Tremo ogni volta che penso che siamo in mano a cialtroni incompetenti come questi.
Ora se non esce fuori qualche altro problema, la risoluzione di questa storia dovrebbe essere questione di pochi giorni.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Rieccomi ancora qui a scrivere un'altra puntata di questa assurda storia.
Ad inizio ottobre sono riuscito ad ottenere finalmente la mia linea fttc,pensavo di aver risolto i miei problemi ed invece a quanto pare ho sbagliato( e di parecchio pure).
A quanto pare c'è qualche simpaticone che si diverte a scollegare la mia utenza in centrale e a collegare un utenza di un altro gestore su quella che dovrebbe essere la mia linea(da quello che risulta agli operatori del 155),da ottobre e già successo 3 volte, l'ultima proprio oggi alle 17.30 ed ogni volta devo aprire una segnalazione di guasto ed aspettare diversi giorni per il ripristino.
Domani appena posso faccio una denuncia contro ignoti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!