PROBLEMA FTTC infostrada 100/20 va a 27/0,5

Pubblicità
il problema è che infostrada non ha un numero di fax....
Eccoli qua :

• 800.915.844 Fax per Clienti Consumer WIND
  • 800.915.866 Fax per Clienti Consumer Infostrada
Comunque te per sicurezza una volta che hai il pdf certificato con Nemesys prova a chiamare il 155 e fatti dare il numero di Fax dove mandare quel pdf , io so per esempio che chattando sulla loro chat di assistenza nel sito Infostrada mi avevano dato un indirizzo mail normale che usano loro per le segnalazioni , ma da quello che ho capito dovrebbero essere loro che te lo danno

Naturalmente se mandi un e-mail all'indirizzo PEC di Infostrada viene rigettata se inviata tramite e-mail normale,in pratica ti devi dotare anche tu di un indirizzo pec

Naturalmente se mandi un e-mail all'indirizzo PEC di Infostrada viene rigettata se inviata tramite e-mail normale,in pratica ti devi dotare anche tu di un indirizzo pec
Non è una novità.
Le PEC, per avere validità legale, devono essere inviate solo da indirizzi certificati.
Comunque, basta OT di questo tipo.
Grazie.

scusate, giusto una curiosità ma secondo voi non ho nessun modo di risolvere io il problema ?
magari spiegandovi bene l impianto in casa oppure tramite qualche cosa da settare nel router...
come faccio a sapere se magari è proprio il router che non funziona senza che mi mandano un tecnico ?
chiamando per l ennesima volta l ultimo operatore mi ha detto che la centrale nella zona dove abito sta avendo un disservizio e che io faccio parte di questa fascia di utenti, mentre gli altri 10 chiamati in precedenza mi hanno detto che io ero fuori da questa fascia di utenti appartenenti alla centrale, ora non so a chi credere...mi ha detto che la risoluzione del problema è prevista per l 11 di luglio ma secondo me non ho nessuna garanzia di rientrare nella risoluzione del disservizio.
ho provato anche a sostituire la rj11 con una tripolare ed usare il filtro che offrono nella confezione del router ma non è cambiato nulla e ho risistemato la rj11.
sono aperto a idee :D

scusate, giusto una curiosità ma secondo voi non ho nessun modo di risolvere io il problema ?
magari spiegandovi bene l impianto in casa oppure tramite qualche cosa da settare nel router...
come faccio a sapere se magari è proprio il router che non funziona senza che mi mandano un tecnico ?
chiamando per l ennesima volta l ultimo operatore mi ha detto che la centrale nella zona dove abito sta avendo un disservizio e che io faccio parte di questa fascia di utenti, mentre gli altri 10 chiamati in precedenza mi hanno detto che io ero fuori da questa fascia di utenti appartenenti alla centrale, ora non so a chi credere...mi ha detto che la risoluzione del problema è prevista per l 11 di luglio ma secondo me non ho nessuna garanzia di rientrare nella risoluzione del disservizio.
ho provato anche a sostituire la rj11 con una tripolare ed usare il filtro che offrono nella confezione del router ma non è cambiato nulla e ho risistemato la rj11.
Purtroppo non puoi fare nulla a casa perché a livello di linea telefonica agganci il massimo , il problema infatti non è tanto il segnale VDSL che ti arriva dal doppino ma la reale velocità che mettono a disposizione per navigare , secondo me hanno veramente problemi di banda e per risolvere la cosa temporaneamente affinché non eseguono un ampliamento hanno limitato la banda agli utenti interessati dal disservizio , l unica maniera che hai è di attendere l 11 luglio e verificare se risolvono o meno

No, inutile.
Le contromisure da adottare sono a discrezione dei tecnici (quelli veri, non i ragazzi dei call-center).
Tripolare e filtro non devono essere utilizzati con VDSL2.
Attendi la data indicata e poi ne riparliamo.
;)

Ciao Monko,
anche io ho problemi di congestione della rete, proprio come il tuo. E anche a me la data di risoluzione é fissata per l'11/07, per caso sei della prov di NA?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Ciao Monko,
anche io ho problemi di congestione della rete, proprio come il tuo. E anche a me la data di risoluzione é fissata per l'11/07, per caso sei della prov di NA?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
si sono di napoli precisamente zona Capodichino. A questo punto non capisco perchè chiudermi le segnalazioni condicendo che non ci sono problemi, potevano dire semplicemente che nella zona c è questo problema e amen...oggi un mio vicino ha attivato lo stesso contratto e anche lui naviga ad una velocità bassa da come ho capito, al limite oggi passo da lui e controllo se i valori sono uguali, a quel punto il problema è 100% di infostrada e tocca soltanto attendere la risoluzione del disservizio.

si sono di napoli precisamente zona Capodichino. A questo punto non capisco perchè chiudermi le segnalazioni condicendo che non ci sono problemi, potevano dire semplicemente che nella zona c è questo problema e amen...oggi un mio vicino ha attivato lo stesso contratto e anche lui naviga ad una velocità bassa da come ho capito, al limite oggi passo da lui e controllo se i valori sono uguali, a quel punto il problema è 100% di infostrada e tocca soltanto attendere la risoluzione del disservizio.
Forse perché non ci sono reali problemi? :asd:
Quanto detto a @gatsuu è sicuramente una balla per farlo stare buono.

Forse perché non ci sono reali problemi? :asd:
Quanto detto a @gatsuu è sicuramente una balla per farlo stare buono.
scusa se non ci sono reali problemi, allora perchè vado a quella velocità misera ?
visto che non sono l unico ad avere questo tipo di "problema" vuol dire che qualche cosa di sbagliato di fondo c è.
magari hanno abbassato la banda a tutti per troppa utenza in attesa dell upgrade o altro.

scusa se non ci sono reali problemi, allora perchè vado a quella velocità misera ?
visto che non sono l unico ad avere questo tipo di "problema" vuol dire che qualche cosa di sbagliato di fondo c è.
magari hanno abbassato la banda a tutti per troppa utenza in attesa dell upgrade o altro.
Perché non è la prima volta che segnalano fantomatici guasti generalizzati e, poi, alla data indicata, nulla cambia.
E, no, abbassamenti della banda non hanno alcun senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro