Fsb Amd 64 +3500

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
i parametri da cambiare sono: (per capire ti metto i tuoi valori)
cas: 2,5
trp: 3
trcd: 3
tras: 8

gli altri lasciali in auto
 
D

DIDAC

Ospite
Grande Enonva!
Allora appena posso provo a "taroccare" le ram.
Purtroppo questo week end mi sa che sarò impegnato in altre faccende (del tipo che non sò nemmeno se riesco ad accenderlo il pc a casa) ma appena sperimento ti fò sapere.

ciao e grazie ;)

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
attedno con ansia:D

cmq i timming che hai non è che siano poi tanto rilassati anzi sono già spinti:eek:
 
D

DIDAC

Ospite
azz...allora non è male per della ram no brand che non hopagato nemmeno tanto...
Cmq l'esperimento è portarle prima a 2,5-3-3-6
e poi a 2-3-3-6. (2-2-2-5 mi sembra eccessivo :D)

vedremo!

ciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
e già i timming sono ugauali ai mie se non ricordo male... solo che io li ho pagati sti razzzo di banchi kingston
 
D

DIDAC

Ospite
Ah! Riguardo al "burst lenght" mi sai dire qualche cosa? (vedi post precedente).
Tu lo tieni a 8 o lo hai portato a 4?

Sciao

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il burst length non lo toccherei sinceramente non ricordo come è impostato sule mie...
cmq indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco (2, 4 o 8)
le ddr fornisono i dati a blocchi in quanto i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente rispetto ai dati...
quindi variare questo parametro non so bene cosa possa comportare è un po come la dimensione dei cluster nei dischi
 
D

DIDAC

Ospite
Ok, però sempre da bios suggerisce che è da utilizzarsi il 4 quando si utilizza un 64 bit Dq. Ma non sò che diavolo significhi "Dq"...boh!

ciao

DIDAC
 
D

DIDAC

Ospite
Hola!
Allora hoportato i timing hai seguenti valori: 2-3-3-5 ( :eek: ).
Ilsistema a me sembra stabile, però non noto nessun miglioramento. Cioè, fsb ho lasciato il valore di default (200), al superp faccio sempre 40 secondi e al 3dmark03 sono sempre attorno ai 6.110 punti (cn agp 4x).
Bò! Ma allora che mi serve tenere dei timing bassi se poi non cambia nulla?

Magari poi provo a portarli a 2-2-2-5 se ce la fanno...

Ah! In un centro commerciale oggi ho visto lo zalman 7000A Cu a 46 euro, non è male vero?
Solo che ho provato a scollegare le 2 ventole da 12 e il rumore lo fanno solo loro...(la fan della cpu è abbastanza discreta. Certo non è silenziosa ma non fa nemmeno troppo rumore, a case aperto...).
Devo assolutamente trovare dei potenziometri per le due ventole da 12 del case...
Intanto ho preso una tastiera in alluminio della extreme e i led del num lock & co sono blu come nel cse :figo:

Ciao ragazzi, se riesco mi faccio risentire!

DIDAC
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
io ho usato un potenziometro a filo da 40 Ohm per regolare la ventola e funziona perfettamente.. ti suggerisco di tenere solo la ventola posteriore vedrai che le temp. non cambaino...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
:muro: :muro: :muro: :boh: :boh: :boh:
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ho detto una vaccata ....... pensavo a una cosa e ne ho scritta un altra.
Se aumenti i timing, a pari clock, fai scendere di prestazioni .... se diminuisci i
timing aumenti le prestazioni ........... non ci piove essendo i timing dei cicli di ritardo. Se aumenti di FSB aumenti i timing non per "stressarle" meno ma per permetter loro di funzionare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!