Fsb Amd 64 +3500

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
i parametri da cambiare sono: (per capire ti metto i tuoi valori)
cas: 2,5
trp: 3
trcd: 3
tras: 8

gli altri lasciali in auto

Grande Enonva!
Allora appena posso provo a "taroccare" le ram.
Purtroppo questo week end mi sa che sarò impegnato in altre faccende (del tipo che non sò nemmeno se riesco ad accenderlo il pc a casa) ma appena sperimento ti fò sapere.

ciao e grazie ;)

DIDAC

azz...allora non è male per della ram no brand che non hopagato nemmeno tanto...
Cmq l'esperimento è portarle prima a 2,5-3-3-6
e poi a 2-3-3-6. (2-2-2-5 mi sembra eccessivo :D)

vedremo!

ciao

DIDAC

e già i timming sono ugauali ai mie se non ricordo male... solo che io li ho pagati sti razzzo di banchi kingston

Ah! Riguardo al "burst lenght" mi sai dire qualche cosa? (vedi post precedente).
Tu lo tieni a 8 o lo hai portato a 4?

Sciao

DIDAC

il burst length non lo toccherei sinceramente non ricordo come è impostato sule mie...
cmq indica il numero delle locazioni di memoria di cui deve essere composto un blocco (2, 4 o 8)
le ddr fornisono i dati a blocchi in quanto i comandi e gli indirizzi arrivano più lentamente rispetto ai dati...
quindi variare questo parametro non so bene cosa possa comportare è un po come la dimensione dei cluster nei dischi

Ok, però sempre da bios suggerisce che è da utilizzarsi il 4 quando si utilizza un 64 bit Dq. Ma non sò che diavolo significhi "Dq"...boh!

ciao

DIDAC

Hola!
Allora hoportato i timing hai seguenti valori: 2-3-3-5 ( :eek: ).
Ilsistema a me sembra stabile, però non noto nessun miglioramento. Cioè, fsb ho lasciato il valore di default (200), al superp faccio sempre 40 secondi e al 3dmark03 sono sempre attorno ai 6.110 punti (cn agp 4x).
Bò! Ma allora che mi serve tenere dei timing bassi se poi non cambia nulla?

Magari poi provo a portarli a 2-2-2-5 se ce la fanno...

Ah! In un centro commerciale oggi ho visto lo zalman 7000A Cu a 46 euro, non è male vero?
Solo che ho provato a scollegare le 2 ventole da 12 e il rumore lo fanno solo loro...(la fan della cpu è abbastanza discreta. Certo non è silenziosa ma non fa nemmeno troppo rumore, a case aperto...).
Devo assolutamente trovare dei potenziometri per le due ventole da 12 del case...
Intanto ho preso una tastiera in alluminio della extreme e i led del num lock & co sono blu come nel cse :figo:

Ciao ragazzi, se riesco mi faccio risentire!

DIDAC

io ho usato un potenziometro a filo da 40 Ohm per regolare la ventola e funziona perfettamente.. ti suggerisco di tenere solo la ventola posteriore vedrai che le temp. non cambaino...

Ho detto una vaccata ....... pensavo a una cosa e ne ho scritta un altra.
Se aumenti i timing, a pari clock, fai scendere di prestazioni .... se diminuisci i
timing aumenti le prestazioni ........... non ci piove essendo i timing dei cicli di ritardo. Se aumenti di FSB aumenti i timing non per "stressarle" meno ma per permetter loro di funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro