Mi spiego meglio Scusami! Puoi attaccare il plug Rj maschio del FIltro ADLS direttamente al router e dalla parte opposta nelle rispettive porte femmine (TEL e MODEM) ci attachi un telefono e il connettore Rj maschio del cavetto spellato. Per il resto Quoto Matarael, stressa la connessione fai le prove che ti ha consigliato e continua a chiamare il servizo tecnico!
Ok allora faccio così almeno non devo spellare un filtro!
Domani o oggi provo a stressare la connessione e poi vi posto tutto.
Ma centra qualcosa che abito in un condominio a 3 piani?
- - - Updated - - -
Per collegare il filtro, basta collegare il filtro così come hai collegato il modem: ovvero spellando il filtro rj e collegando ai fili al quale hai collegato il modem i due fili centrali del filtro (specifico perchè alcuni filtri hanno 2 fili, altri 4). Poi, colleghi il telefono e il modem.
Non è una cosa fondamentale, era giusto per lasciarti l'utilizzo del telefono.
Per caso, di tanto in tanto, senti fruscio in fonia? Prova magari nelle ore più affollate, tipo nel primo pomeriggio e la sera.
Per quanto riguarda il "collegare al contrario" suppongo che stesse dicendo che puoi invertire i cavi tra loro, sinceramente non mi era chiaro neppure a me.
Infine, lascia il router acceso con il telefono una giornata (suppongo che tu il telefono di casa lo usi), magari sforzando quel poco in più l'adsl, scaricando un po' in più (perchè no, anche lasciando programmi P2P aperti tutta la giornata), poi, senza spegnere il router, entra, clicca su status e poi su system log e allega il system log qui. Sono pronto a scommettere che segnalerà errori CRC.
Continua a chiamare il settore tecnico, dicendo di esserti collegato ai doppini in entrata e avere lo stesso problema. Se ti dicono che il problema è a casa tua, rispondi che chiuderai la telefonata e richiamerai finchè non ti apriranno la segnalazione, visto che ti sei collegato ai doppini, e poi richiama se non ti aprono la segnalazione.
Cosa intendi per fruscio in
fonia?
Di solito quando alzavo la cornetta sentivo un fruscio di sottofondo.
- - - Updated - - -
Allora, ho collegato il tutto come mi avete consigliato, ho fatto partire torrent e stò facendo scaricare un bel pò di cose, stasera posto i risultati.
Per ora fruscio non ne sento, la connessione va sui 5 Mb.[TABLE="class: tabdata, width: 760, align: center"]
[TR]
[TD="width: 80, align: center"]
Downstream[/TD]
[TD="width: 80, align: center"]
Upstream[/TD]
[TD="width: 280"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD="class: light-orange, bgcolor: #E7E7E7"][/TD]
[TD]
SNR Margin