Fruscio, connessione lenta.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io avevo rumore sulla fonia introdotte dall'ADSL. Soltanto quando Telecom si è decisa di cambiare il filtro dell'ADSL in centrale, i rumori della fonia sono spariti. Da parte via avevo provato ogni genere di soluzioni, senza successo.

Anch'io avevo rumore sulla fonia introdotte dall'ADSL. Soltanto quando Telecom si è decisa di cambiare il filtro dell'ADSL in centrale, i rumori della fonia sono spariti. Da parte via avevo provato ogni genere di soluzioni, senza successo.

Bhè la mia soluzione sembra essere di collegarmi direttamente al doppino telefonico!

- - - Updated - - -

Comunque ragazzi da quando mi sono collegato direttamente la doppino la connessione va benissimo e fruscio in fonia non ne sento.
Ma quindi il problema era realmente mio?
E' possibile che la presa aveva qualche problema?

Ma spiegami meglio cosa cambia tra doppini in entrata e cavi della prima presa.
I tecnici continuano a ribadire che il problema è mio.

Tra i doppini in entrata e i cavi alla presa, cambia il cavo che passa per casa tua; se è degradato, cambia. Cmq se l'attenuazione è cambiata e il rumore è sparito, il problema evidentemente era la tua presa del telefono, forse era vecchia, forse era rotta (non vedo ossidazioni, quindi non dico ossidata).

Per quanto riguarda giovanni, avranno o cambiato il modem in centrale, oppure ti avranno cambiato di posizione, in tal caso, t'ha detto coulomb.

In teoria, la telecom comunque risponde della prima presa, almeno per quanto ne so io. In ogni caso cambiala, mettine una nuova rj11, se hai un saldastagno e della plastica termorestringente usali, e aspetta un po' prima di cantare vittoria.

... Per quanto riguarda giovanni, avranno o cambiato il modem in centrale, oppure ti avranno cambiato di posizione, in tal caso, t'ha detto coulomb. In teoria, la telecom comunque risponde della prima presa, almeno per quanto ne so io. In ogni caso cambiala, mettine una nuova rj11, se hai un saldastagno e della plastica termorestringente usali, e aspetta un po' prima di cantare vittoria.
Hanno cambiato nell'ordine con tre diversi ticket di intervento: cavo del distributore, cambio coppia, passaggio da ATM e Gbe e cambio del 'filtro' in centrale (che penso si chiami splitter). E solo con quest'ultimo è sparita finalmente il rumore nella fonia. La presa tripolare a muro che è unica ed è quella principale, è stata cambiata durante il secondo ticket , sostituendo quella vecchia con una nuova by Duratel Spa. Non capisco questa frase " In ogni caso cambiala, mettine una nuova rj11, se hai un saldastagno e della plastica termorestringente usali, e aspetta un po' prima di cantare vittoria."

Up de che? Ti sei collegato ai doppini in entrata? hai ancora il problema? L'hai segnalato ai tecnici?

UP è relativo a...

Non capisco questa frase " In ogni caso cambiala, mettine una nuova rj11, se hai un saldastagno e della plastica termorestringente usali, e aspetta un po' prima di cantare vittoria."

lo stagno era nel caso in cui dovessi fare tu il lavoro, e non avevo letto che la presa era stata cambiata. ma il problema è stato risolto o no?

No, non cambia. Ma se non fai una domanda nessuno può leggerti nella mente a mezzo forum e darti una risposta.

No, non cambia. Ma se non fai una domanda nessuno può leggerti nella mente a mezzo forum e darti una risposta.
La domanda in questo thread è espressa e mi hai risposto circa la tripolare. Circa gli altri due thread cui ho fatto solo riferimento per evitare il cross-posting, evidenziano chiaramente le domande.

Io continuo a non seguirti. Che problemi hai ora? Sulla tua linea, ci sono problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro