Ok chiamata l'assistenza avm.. l'unica cosa che sono riusciti ad ottenere di buono è di farmi allontanare il modem dall'angolo della stanza dove era collocato, angolo che punta verso questa depandance dove si trova il ripetitore a circa 3 metri e mezzo ma ho 2 capotti esterni a quanto pare questo basta e avanza per farlo viaggiare instabile..
li tutti i telefoni a 2,4 viaggiano praticamente quasi identici giusto il tv perde 10 mega mi pare ma lo xiaomi anche se il router prende malissimo a 5ghz viaggia verso i 90 è sempre l'unico che viaggia così
il punto è che facendo la prova di collocarlo dentro casa o che in esterno sotto al portico cade sempre una tacca
ma cosa ancor piu strana è che in casa al secondo piano i telefoni viaggiano forte ma il mio xiaomi a 5ghz a 70 mentre il resto dei telefoni a piena banda 80 90..
in pratica si inverte la cosa che ottengo alla depandance.. come mai?? avm non sa spiegare e mi ha chiuso il telefono in faccia.. rimane comunque molto instabile anche se ho avvicinato il router al centro della stanza..