Fritz mi imposta lo smartphone su banda 2,5 che viaggia lenta rispetto alla 5ghz come risolvo?

Pubblicità
no esattamente questo 3 dispositivi tutti e 3 sotto repeater vanno al max a 30 il mio telefono 80 90 come mai? mi sembra di sognare.. assurdo.. avete idea? che faccio ricontatto l'assistenza?
 
Non te ne avere a male ma ho letto tute le 6 pagine del forum , ma francamente non si capisce niente di quello che scrivi anche a volerti aiutare francamente è impossibile, ti consiglio di chiamare uno specialista di reti e far fare a lui
 
scusate come non si capisce? modem fritz 7590 + repeater in casa tutto ok ma nella depandance dove l'abbiamo installato tutti i dispositivi vanno a 30 tranne il mio xiaomi che viaggia a 90 quello che è strano è che il tv che abbiamo sotto ha avuto uno sbalzo di 80 90 per un breve periodo ovvero quando ho resettato le impostazioni di rete per poi riconfigurarle ma alla fine è ritornato a 30 si fa un po fatica a capire come mai faccia così..

dovrei portare fisicamente un tv qui da me e collegarlo wifi direttamente col router a vedere quanto viaggia.. penso farà i 90.. ma per adesso lui e l'hisense al piano di sopra sotto repeater vanno al massimo a 30..
 
ma nella depandance dove l'abbiamo installato
installato cosa?

Nelle tue frasi mancano i soggetto, le punteggiature ecc, è proprio l'italiano che non va, non si capiscono i tuoi discorsi questo è il problema, inoltre dai per scontato che noi sappiamo come è fatta la tua rete , come sono disposti gli apparati , la planimetria della tua casa, noi non siamo li da te, nella tua mente è tutto chiaro forse ma se non ti spieghi ci si può fare poco.
 
per me è tutto chiaro il punto è capire come mai la rete si comporta così indipendentemente dai muri e come diavolo fa il mio xiaomi a2 lite ad andare a 90 quando tutti gli altri dispositivi tra cui un samsung quasi di ultima generazione viaggiano al massimo a 30. non mi sembra di parlare giapponese..
 
niente oggi va a 11-19 a 79 di ping... secondo me è guasto voi cosa dite? lo stacchi e attacchi prende 4 tacche poi 3 per quale ragione ha questi sbalzi??
 
qua mi viene riferito che potrebbero essere interferenze radio ma non saprei mi sento di escluderlo.. oggi va a 10 2,4 - 5 cambia nulla 10 entrambe le bande.. richiamo AVM? forse necessita di un reset ai valori di fabbrica o sostituzione..

tento reset?
 
è stata una bella lotta ma ce l'ho fatta...

RESET EFFETTUATO e adesso sembra piu stabile e lineare quesi sono i suoi risultati (reset modem e ripetitore)



HISENSE PIANO DI SOPRA (piu lontano dal ripetitore)
2,4:IMG_20220601_130406~2.jpg

5:IMG_20220601_130806~2.jpg



SAMSUNG PIANO DI SOTTO
2,4:IMG_20220601_131341.jpg
5:
IMG_20220601_131522.jpg

ping ogni tanto come vedete uno schifo e i valori variano ma nell'ordine di max 5-8 mega ma come vedete sono IDENTICI...

il problema resta sul mio cellulare che presenta ancora l'anomalia

*udpade oggi i valori si sono abbassati ulteriormente 5: 18-19 - 2,5: 20-25...

appena attaccato mi dava 4 tacche dopo pochi minuti 3.. capace che ne percepisca anche 4 senza segnalarle.. è altalenante.. è percaso guasto secondo voi?? i dispositivi sono ok rega quelli non sono il problema.. forse come i avete indicato è disturbato dalle varie installazioni radio? possibile??

lunedi richiamo avm ma non so davvero cosa riferirgli? è guasto secondo voi?? ho ripristinato ai valori di fabbrica e riavviato modem e ripetitore 2 volte ciascuno. piu pulito di così si muore.

posto anche la rete mesh?
 
Ok chiamata l'assistenza avm.. l'unica cosa che sono riusciti ad ottenere di buono è di farmi allontanare il modem dall'angolo della stanza dove era collocato, angolo che punta verso questa depandance dove si trova il ripetitore a circa 3 metri e mezzo ma ho 2 capotti esterni a quanto pare questo basta e avanza per farlo viaggiare instabile..

li tutti i telefoni a 2,4 viaggiano praticamente quasi identici giusto il tv perde 10 mega mi pare ma lo xiaomi anche se il router prende malissimo a 5ghz viaggia verso i 90 è sempre l'unico che viaggia così

il punto è che facendo la prova di collocarlo dentro casa o che in esterno sotto al portico cade sempre una tacca

ma cosa ancor piu strana è che in casa al secondo piano i telefoni viaggiano forte ma il mio xiaomi a 5ghz a 70 mentre il resto dei telefoni a piena banda 80 90..

in pratica si inverte la cosa che ottengo alla depandance.. come mai?? avm non sa spiegare e mi ha chiuso il telefono in faccia.. rimane comunque molto instabile anche se ho avvicinato il router al centro della stanza..
 
altri magari che hanno capito?

sono i capotti dei muri esterni a farlo funzonare così instabile?

ma di quale tecnico stiamo parlando? avm non credo ne abbia..

e temo ancora che il ripetitore abbia problemi interni, ma non ne sono ancora sicuro.. l'assurdo si verifica con lo xiaomi, anche se il ripetitore prende male 3 tacche col telefono a 5 ghz arrivo alla portante massima del router! mentre col resto dei dispositivi solo rogne.

spostando il repeater dentro casa la situazione è veloce e sembra pure stabile ma stranamente a 5ghz lo xiaomi viaggia di meno rispetto agli altri dispositivi anchessi collegati alla suddetta banda di frequenza..


mah non ho parole. ci sarà una spiegazione?

siamo sicuri che avm sia valida e leader del settore? https://it.trustpilot.com/review/www.avm.de?languages=all
 
spostando il repeater dentro casa la situazione è veloce e sembra pure stabile ma stranamente a 5ghz lo xiaomi viaggia di meno rispetto agli altri dispositivi anchessi collegati alla suddetta banda di frequenza..
Ti sembrerà strano ma ogni dispositivo è diverso, hanno antenne e chip diversi, è praticamente impossibile che 2 device diversi abbiano la stessa ricezione, fra l'altro gli Xiaomi sono noti per la scarsa ricezione
 
allora sarà così.. mi fa strano che dove non prende nemmeno un samsung ultimo grido il mio vada a 86 una follia come se non ci fossero muri niente zero.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top