Fritz mi imposta lo smartphone su banda 2,5 che viaggia lenta rispetto alla 5ghz come risolvo?

Pubblicità
no ma è a 5 metri di distanza non saprei neanche come fare con questo test cosa riscontriamo? forse potrei provare ma è un po difficoltoso..

comunque una volta che fai il test di entrambe le bande sul tv e vedi come vanno entrambe ovvero al max a 30 cancellarne una cosa cambia? qui dentro mi è stato riferito che anche se si sta collegati sulla stessa banda non ci sono problemi di congestione perchè dovrei configurarlo solo in un unica banda?

cancellarne una cosa cambia?
Eviti per qualsiasi motivo un eventuale switch di banda, non l'hai sviluppato tu il chip all'interno della tv, quindi potrebbe prendere e cambiare banda così dal nulla perchè in quel momento gli va più a genio quella frequenza..
no ma è a 5 metri di distanza non saprei neanche come fare con questo test cosa riscontriamo?
Riscontri se è un eventuale limite del wifi della tv.

una volta appena stavo configurando la wifi del tv aveva registrato 80 90 poi piu nulla.. quindi ovviamente ci arriva.. parliamo di un tv del 2019.. 4k..

Può esser cambiato qualsiasi cosa:
- aggiornamento della tv
- aggiornamento del fritz (router/repeater)
- introduzione di eventuali disturbi sul segnale nelle vicinanze

Può esser cambiato qualsiasi cosa:
- aggiornamento della tv
- aggiornamento del fritz (router/repeater)
- introduzione di eventuali disturbi sul segnale nelle vicinanze
oddio sembra non esserci nulla.. li dietro solo prese tv.. ha senso un reset del router e repeater ai valori di fabbrica?

Non riferiti a casa tue, ma se sopra di te c'è un ponte radio (e mica lo vedi) con frequenze settate male può tranquillamente generare interferente.
Una piccola domanda easy: il repeater spara un segnale con lo STESSO identico nome del router?
Perchè la tv potrebbe essere così stupida da collegarsi al wifi sparato del router e non del repeater.

Non riferiti a casa tue, ma se sopra di te c'è un ponte radio (e mica lo vedi) con frequenze settate male può tranquillamente generare interferente.
Una piccola domanda easy: il repeater spara un segnale con lo STESSO identico nome del router?
Perchè la tv potrebbe essere così stupida da collegarsi al wifi sparato del router e non del repeater.
no sopra non c'è nessuno è una casa unica

si mi pare di si ma se lo rimuovo non rileva alcuna linea quindi non può collegarsi al router sarebbero 12 metri forse piu e 3 muri non lo rileva assolutamente ecco perchè acquistai il repeater..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
prova vari canali di trasmissione
devo entrare nel gestionale del repeater e settare non piu auto ma qualche canale? poi ovviamente questa impostazione andrebbe bene per tutti gli apparecchi collegati dico bene?

comuqnue vivo nell'hinterland non direi che ci siano questi problemi.. poi col telefono praticamente attaccato al tv come sto dicendo arrivo a 80 90 tranquillamente.. mi chiedo cosa possa cambiare modificare i canali di trasmissione.. non capisco..

no sopra non c'è nessuno è una casa unica

si mi pare di si ma se lo rimuovo non rileva alcuna linea quindi non può collegarsi al router sarebbero 12 metri forse piu e 3 muri non lo rileva assolutamente ecco perchè acquistai il repeater..

Attenzione che 2 o 3 muri è tanta roba per la 5 ghz ! E' uno schermo importante. I 12 metri non contano nulla. Se poi le pareti sono fatte di materiale "pesante" (cls o blocchi) auguri. I dati arrivano male male.

Uqesti sono i ponti radio (bts) di un noto ISP che opera SOLO su wireless. Poi devi ocntare tutti i piccoli, le comunicazioni private e chi più ne ha ne metta. Quindi potresti essere anche in mezzo alla campagna che sopra alla testa di sicuro hai dei ponti radio.
1653299427552.webp

Il cambio del canale può migliorare l'eventuale ricezione/trasmissione nel caso in cui il canale fosse saturo o con delle interferente.

si ma perchè il telefono non mi da problemi e va a 90? questo non viene disturbato?

questa è una panoramica dello stato del ripetitore alcune cose non so come modificarle tipo nome e canale ho cercato come un matto ma non so dove siano questo pure sul gestionale del router

ripetitore.jpgripetitore2.jpgripetitore3.jpgripetitore4.jpgripetitore5.jpgripetitore6.jpg

vi risulta??

niente tutto assolutamente assurdo tv sopra configurato adesso perchè alexa dava noie va a 30 con la 2,4 la 5 scarsissima prende male quindi niente manco l'ho configurata cell di un altra persona sotto a fianco del tv alla stessa velocità ambedue le bande.. in pratica tutti 3 dispositivi uguali tranne il mio xiaomi che va a 80 90 come diavolo è possibile?? telefonato a AVM che mi ha consigliato di contattare samsung ma arrivati a questo punto che cosa fare??

l'altro è un telefono samsung a 52s 5g...

Arrivati a questo punto fatti aiutare da qualcuno in presenza. Perchè non è facile capire su un forum cosa stai esattamente facendo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro