Fritz mi imposta lo smartphone su banda 2,5 che viaggia lenta rispetto alla 5ghz come risolvo?

Pubblicità
allora il problema è che indipendentemente dalla banda fatica un po a cambiare verso quella piu veloce sempre se lo fa e se lo fa lo fa in ritardo.

ho il tv che viaggia a 30 sulla 5ghz e il telefono sempre sulla 5ghz a 90 questo nella casa a fianco con ponte radio sapete come sistemare la cosa? e perchè lo fa?

allora il problema è che indipendentemente dalla banda fatica un po a cambiare verso quella piu veloce sempre se lo fa e se lo fa lo fa in ritardo.
Su questo non puoi fare nulla. E' il dispositivo che decide quando cambiare la banda.
ho il tv che viaggia a 30 sulla 5ghz e il telefono sempre sulla 5ghz a 90 questo nella casa a fianco con ponte radio sapete come sistemare la cosa? e perchè lo fa?
La 5ghz è più veloce dell'altra purchè tra il router ed il TV non ci siano ostacoli. Gli ostacoli sono le pareti o i solai della casa. Ogni volta che deve attraversare uno di questi ostacoli il segnale si riduce.
La 2.4 ghz è meno veloce ma è in grado di attraversare meglio gli ostacoli senza perdere qualità.

Ultima modifica da un moderatore:
no piu che altro VI GIURO li entrambi a 5ghz con streaming F1 avevo il telefono lento a navigare (che si fa?) ma a parte questo lo speedtest ookla tramite tv va a 30 mentre con lo xiaomi a2 lite 80 90.. come diavolo è possibile siamo alla stessa distanza.. e cosa stanissima è che tutto questo avviene con ponte radio che dovrebbe dimezzare la portante.. no ma è assurdo!! heeelp!!!

e si stranamente pure il tv cambia banda da 5 a 2,4.. l'ha fatto perchè comunque mi pare di aver letto qui che non è lineare e che puo' presentare sbalzi.. certo che il telefono 90 e il tv 30 entrambi sulla cinque è impossibile cosa diavolo è?? ma come si risolve? non ditemi megareset ai valori di fabbrica ma magari è l'unica cosa da fare..

rega ripeto fritz repeater 5ghz TV 30 TELEFONO 90...

assurdo. e di la ho gia provato togliendo il repeater non presenta alcuna banda e comunque da 5 non ci arriva assolutamente ecco perchè è stato messo il ripetitore..

niente oggi telefono e tv 30 entrambi stessa velocità ma che cavolo era successo? come è stato possibile uno sbalzo simile sul telefono rispetto al tv? poi su ponte repeater!!

sicuro ricapiterà..

penso proprio di si

retemash.jpg

niente si continua con sta stranezza samsung q70r 2,4 - 5 mi va appena 22 quasi 30 la seconda

col telefono supero gli 80 come diavolo è possibile tramite ponte radio?????? perchèèèèèèè?!?!??

Intanto non è un ponte radio, ma stai usando dei repeater. Togli la 2.4 dal televisore e tieni solo la 5 così da evitare il cambio di connessione.
Poi, il motivo ce l'hai qui
1653284618523.webp
Dal router al repeater la 5GHz ha una banda che fa schifo, quindi devi avvicinare il repeater un po' di più al router

grazie. no guarda che ho il tv settato su entrambe le bande e con entrambe lo speed test da un valore di 30 sulla 5 e meno di 30 su 2,4 mentre col telefono viaggia a 80 90.. adesso riprovo ma sono certo di questo.

quindi repeater non si chiama ponte radio eppure qualcuno qui dentro l'aveva definito così e che avrei avuto problemi di banda ma a quanto pare non è così..

I ponti radio li fai con apparati appositi.
Un AP + (n)STATION. La STATION poi non emette un altro segnale, ma trasmette in lan. Quello che stai usando si chiama repeater ed è una cosa differente
1653295302445.webp
In parole povere:
Un repeater wifi serve per ripetere il segnale wireless generandone uno suo, mentre un ponte radio serve per creare un collegamento wifi tra due o più client.

Ritornando al problema, il repeater sta ricevendo in ingresso un segnale sulla 5GHz veramente scarso, questo vuol dire che ci sono ostacoli troppo spessi o interferenze, avvicina il repeater maggiormente al router

no non è possibile in nessuna maniera è nella depandance/casa dall'altra parte.. abbiamo 1 muro + un altro muro distanza sui 8 metri forse meno.. cavolo 2 muri fanno tutto sto macello?

poi non capisco come mai col telefono 90 il resto 1 terzo della banda in pratica... è assurdo..

Due muri dipende di che cosa son fatti e se ci sono anche apparecchi elettronici.
Comunque puoi fare un barbatrucco: se non erro dal fritz 2400 esce un cavo lan, questo cavo lan potresti provare a collegarlo alla tv e togliere il wifi da essa e vedere come va.
PS: non tenere due bande salvate sullo stesso dispositivo, quindi dalla tv o togli la 5GHz o la 2.4GHz, non è consigliabile tenerle entrambe, altrimenti non ottieni niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro