PROBLEMA Fritz!Box 3272 Problema con collegamento diretto via ethernet

Generale95

Utente Attivo
528
174
CPU
Intel Xeon E5-1620v2
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
Asus ROG Rampage IV Formula
HDD
Seagate Barracuda ST380013AS + WDC WD10JPCX-24UET4T0
RAM
16 GB Crucial Ballistix Sport DDR3-1600 CL9
GPU
Aorus RX 570 4GB
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
EVGA 600W
Case
Sharkoon S25-W
Periferiche
Controller wireless Xbox 360
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
ultimamente ho avuto diversi problemi di connessione sul mio pc fisso collegato al suddetto router via cavo ethernet, in particolare:

- a volte le pagine web non sono raggiungibili (YouTube principalmente dà questo problema) ma, dopo aver ricaricato, funzionano senza problemi;
- quando gioco a Dark Souls 2 su PC si disconnette dopo un tempo casuale dall'online;

Avevo problemi simili anche con la xbox 360 collegata sempre via cavo ad un altra porta del router (in particolare ogni volta che tentavo di scaricare il mio profilo da xbox live avevo vari errori relativi alla connessione anche se poi facendo una diagnostica della connessione non veniva rilevato alcun problema) ma l'altro giorno, non ho ben capito perché, mi è venuta l'idea di collegare l'xbox al portatile tramite cavo ethernet e di fare il bridge della connessione wifi: tutti i problemi sono spariti e ho potuto scaricare il profilo e alcune applicazioni senza problemi.
Stamattina ho pensato di provare lo stesso procedimento anche con il pc fisso e, guarda caso, i problemi delle pagine non raggiungibili e di Dark Souls 2 sono spariti quindi imputerei il malfunzionamento proprio alla connessione al router via cavo ethernet.
Secondo voi come potrei risolvere questo problema senza andare ad acquistare una scheda wifi per il fisso?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili