RISOLTO Frequenza non supportata

Pubblicità

LaLady

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Salve, dopo aver assemblato il PC, al primo avvio, nel monitor, appare la scritta "frequenza non supportata". Ho un monitor acer nitro vg240y da 60 a 75hz. Come potrei risolvere?

acccertati che siano installati i driver video e poi cambia la frequenza direttamente da Windows (premi tasto destro del mouse e seleziona "Impostazioni schermo")

acccertati che siano installati i driver video e poi cambia la frequenza direttamente da Windows (premi tasto destro del mouse e seleziona "Impostazioni schermo")
Ho fatto il flash del bios, non posso accedere a niente, non posso installare nemmeno windows perché non si accende lo schermo, dice solo Frequenza nn supportata. Dai tasti dello schermo stesso ho portato la frequenza a 75hz, ma non posso fare altro

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io non ho ben capito.
Da quando hai assemblato il pc hai mai avuto segnale video? Il bios della della scheda madre è aggiornato all'ultimo disponibile? Nel caso, hai rifatto il flash almeno un'altra volta?

Io non ho ben capito.
Da quando hai assemblato il pc hai mai avuto segnale video? Il bios della della scheda madre è aggiornato all'ultimo disponibile? Nel caso, hai rifatto il flash almeno un'altra volta?
No, non ho mai avuto segnale. Il flash non l ho rifatto, potrebbe esserci un altro motivo? O può essere solo quello?
Comunque, questa scheda madre supporta i ryzen di quinta generazione, ma ho letto nei commenti di Amazon che ad alcuni non lo leggeva, potrebbe essere questa la causa?
Sono disperata, non sto capendo quale sia il problema...

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quasi sempre è un problema di bios non aggiornato, la compatibilità è garantita.
Scarica il bios 2423 e riprova a flasharlo con la funzionalità bios flashback: metti un solo banco di ram per escludere altro.

Pubblicità
Pubblicità