RISOLTO Frequenza non supportata

Pubblicità

LaLady

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
24
Salve, dopo aver assemblato il PC, al primo avvio, nel monitor, appare la scritta "frequenza non supportata". Ho un monitor acer nitro vg240y da 60 a 75hz. Come potrei risolvere?

ciao, devi guardare la sequenza dei led presenti sulla scheda madre
sono 4 piccoli led in zona ram.
un pc normalmente funzionante all'accensione si vedono accendere e spegnere in sequenza, se ne rimane uno fisso accesso ti indica cosa non sta funzionando.
8Jo78HE.png

serve sapere la tua configurazione, modello scheda madre e ram almeno.

ciao, devi guardare la sequenza dei led presenti sulla scheda madre
sono 4 piccoli led in zona ram.
un pc normalmente funzionante all'accensione si vedono accendere e spegnere in sequenza, se ne rimane uno fisso accesso ti indica cosa non sta funzionando.
8Jo78HE.png

serve sapere la tua configurazione, modello scheda madre e ram almeno.
Rimane acceso il LED boot nella mia scheda madre

Inviato da JSN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

bene, che disco stai usando?

nel menù del monitor c'è la voce di rilevamento automatico o auto set?

prova a premere ripetutamente il tasto canc all'accensione del pc.

se indichi il modello della scheda madre è meglio
togli gli harddisk e/o gli ssd per il momento.

bene, che disco stai usando?

nel menù del monitor c'è la voce di rilevamento automatico o auto set?

prova a premere ripetutamente il tasto canc all'accensione del pc.

se indichi il modello della scheda madre è meglio
togli gli harddisk e/o gli ssd per il momento.
Già ho provato ad eliminare tutto e se non sbaglio è già attivo l auto set.
Proverò a fare il resto appena mi arriva il nuovo case.. Anche se ancora devo sceglierlo. Hai consigli per quanto riguarda il case? Io avevo preso il noua smash s3, ma la ventola posteriore toccava sulla scheda madre dove c'era il logo rgb e la scheda entra troppo precisa.. Ho fatto il reso, ma non so su cosa orientarmi. Scusa se non c'entra niente, però prima di provare tutto con lo schermo, devo aspettare il nuovo case

Già ho provato ad eliminare tutto e se non sbaglio è già attivo l auto set.
Proverò a fare il resto appena mi arriva il nuovo case.. Anche se ancora devo sceglierlo. Hai consigli per quanto riguarda il case? Io avevo preso il noua smash s3, ma la ventola posteriore toccava sulla scheda madre dove c'era il logo rgb e la scheda entra troppo precisa.. Ho fatto il reso, ma non so su cosa orientarmi. Scusa se non c'entra niente, però prima di provare tutto con lo schermo, devo aspettare il nuovo case

La scheda madre è Asus rogstrix b550f

indipendentemente dalla ventola che sbatte sulla scheda madre hai fatto bene a rendere quel forno di case. ?
dai un occhio a questo deepcool a 69€, buon prezzo 4 ventole ARGB integrate e frontale con mesh!

per fare le prove puoi accedere pure la scheda madre senza case, devi fare contatto con un cacciavite sui 2 pin della scheda madre dove in genere colleghi i 2 pin del case del tasto power on

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità