RISOLTO Freeze totale del pc mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
esatto prova il test delle ram che in assoluto è quello che può dare il tuo scherzo
Devo continuare?
Va bene così o cambia qualcosa se testo un banco alla volta? O devo semplicemente provare un banco alla volta con i giochi?
Edit:veloce test della CPU 1.2v 3.4ghz c6 disabilitato

Allegati

• 1510752477465-2384352.webp
    1510752477465-2384352.webp
    408.6 KB · Visualizzazioni: 61
  • 15107540416421129670172.webp
    15107540416421129670172.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 60
Ultima modifica:
se memtest non da errori, devi testare in game, il solo banco di ram alla volta e vedere se l'anomalia si presenta

se memtest non da errori, devi testare in game, il solo banco di ram alla volta e vedere se l'anomalia si presenta
Apparte lo stutter per via dei 4gb di RAM che fortnite ne usa di più dopo provo per bene che ora devo andare via

Sono appena tornato,muovo il mouse per "svegliare" il PC dallo standby e la ventola della scheda video parte al massimo con lo schermo nero ,a questo punto escludo la RAM e provo la scheda video su un'altro pc

Ultima modifica:
si ti conviene provare cosi e vediamo cosa fa

Allora ho provato a cambiare la scheda video dei 2 PC e in quello nuovo dopo poco che giocavo si è spento mentre in quello vecchio dopo un po' di test boom schermo nero,a questo punto è sicuro che è la scheda madre? Non vorrei che mi avesse danneggiato la scheda video o qualche altro componente
Edit:dopo provo a far partire tutto fuori dal case magari è un problema di contatto tra case e scheda madre

Ultima modifica:
Niente anche così dopo un'oretta schermo nero con le ventole che girano ancora, domani richiedo l'rma sperando che sia la scheda madre il problema sennò mi tocca pagare le spese per la prova e la spedizione...
Edit: ho provato a cambiare hdd con un'altra installazione di Windows 10 e a provare a mettere la scheda video nel secondo slot PCIe (giusto per essere più sicuro di non avere tralasciato niente),e niente si nota subito microstuttering persino nel desktop oltre che nei giochi dove si nota molto di più e relativo crash del pc

Allegati

• 15107760338351129670172.webp
    15107760338351129670172.webp
    810.1 KB · Visualizzazioni: 65
Ultima modifica:
Ho ricevuto la nuova scheda madre ,assemblo il tutto riformatto l'hard disk aggiorno il BIOS della scheda madre dopo 5 minuti nel desktop si freeza il pc.. e 1 volta su 10 riavvi riesco ad arrivare al desktop e anche arrivandoci si freeza qualche secondo dopo. Ho rifatto il memtest per 2 ore senza problemi,cosa potrebbe essere?
Gli unici componenti che non posso testare su un altro PC sono le RAM e la CPU

Ora si accende tutto ma non da nessun segnale o rimane lo schermo nero, ho provato a togliere e rimettere la batteria della scheda madre,ho provato a cambiare il cavo sata,e a forza di riavviare sono riuscito a entrare nel BIOS ma andava tutto rallentato praticamente mentre cambio le sezioni del BIOS fa un'effetto "transizione" .
Se non c'è nient'altro da fare provo a sostituire il processore

ho riletto un po la discussione...
anche io non credo possa essere la cpu il problema sarebbe rarissimo.
Anche se memtest non ti da errori io fossi in te proverei altre ram.
Se il problema persiste ancora prima di rimandare tutto indietro e prendere una configurazione intel proverei un terzo alimentatore

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ho riletto un po la discussione...
anche io non credo possa essere la cpu il problema sarebbe rarissimo.
Anche se memtest non ti da errori io fossi in te proverei altre ram.
Se il problema persiste ancora prima di rimandare tutto indietro e prendere una configurazione intel proverei un terzo alimentatore

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si forse anche se memtest non rileva niente potrebbero essere le RAM, comunque è strano visto quando ho installato Windows andava tutto bene e ora con la nuova scheda non riesco nemmeno ad entrare nel bios dopo che è freezato un paio di volte....
Ormai aspetto dopo natale e vedo di ordinare altre ram

Allegati

• IMG_20171222_144610.webp
    IMG_20171222_144610.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 46
  • IMG_20171222_144602.webp
    IMG_20171222_144602.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica:
ma con entrambe le schede hai aggiornato il bios?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro