RISOLTO Freeze totale del pc mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
da ignorante non può essere l'ali che sta andando al creatore??

driver mobo aggiornati?
Hai dato un'occhiata agli eventi di windows per vedere cosa esce?
Una volta assemblato ho installato il driver audio dal sito della mia scheda madre per il resto ci ha pensato windows oltre all'aggiornamento del bios fatto tramite istant flash,
per gli eventi di windows dove posso vederli?

Una volta assemblato ho installato il driver audio dal sito della mia scheda madre per il resto ci ha pensato windows oltre all'aggiornamento del bios fatto tramite istant flash,
per gli eventi di windows dove posso vederli?
event viewer.
Tutti i driver (amd) della scheda madre li hai installati?

installa anche i driver per il chipset "AMD all in 1 driver"
Che faccio perchè mi dice questo:se premo su il driver parzialmente installato mi da disinstalla se invece premo driver locale mi fa installare la versione scaricata

Allegati

• Cattura 3.webp
    Cattura 3.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 68
Che faccio perchè mi dice questo:se premo su il driver parzialmente installato mi da disinstalla se invece premo driver locale mi fa installare la versione scaricata
forse perchè trova il driver audio che hai già installato...
prova con driver locale

forse perchè trova il driver audio che hai già installato...
prova con driver locale
no mi trova il driver video della mia rx 480 essendo della amd
ok ora riavvio
edit:ok fatto ora dovrei provare se mi causa problemi?

Ultima modifica:
I driver della rx 480 te li fa scaricare direttamente l'AMD catalyst(cioè il Radeon software che ti si installa)

no mi trova il driver video della mia rx 480 essendo della amd
ok ora riavvio
edit:ok fatto ora dovrei provare se mi causa problemi?
ricrea le stesse condizioni e vedi se hai blocchi, poi controlla anche il Visualizzatore Eventi

Ho provato a giocare un'oretta e oltre a qualche microstutter non è successo niente però quando ho chiuso il gioco si è spento il pc senza freezare.
Un altra cosa che ho fatto (che non mi ricordavo di averlo attivato) è stato disattivare il pulsante "eco" dietro l'alimentatore.
edit:ah e gli eventi di windows riportano sempre lo stesso evento cioè "critico kernel-power"

Ho provato a giocare un'oretta e oltre a qualche microstutter non è successo niente però quando ho chiuso il gioco si è spento il pc senza freezare.
Un altra cosa che ho fatto (che non mi ricordavo di averlo attivato) è stato disattivare il pulsante "eco" dietro l'alimentatore.
edit:ah e gli eventi di windows riportano sempre lo stesso evento cioè "critico kernel-power"
il pc si spegne tutto cioè led, ventole oppure solo il segnale video?

il pulsante eco serve solo a tenere la ventola spenta se non serve...

il pc si spegne tutto cioè led, ventole oppure solo il segnale video?

il pulsante eco serve solo a tenere la ventola spenta se non serve...
Questa volta si è riavviato solo che è rimasto lo schermo nero dopo il bios invece ieri si è proprio freezato in gioco e anche mentre vedevo un video su youtube

Questa volta si è riavviato solo che è rimasto lo schermo nero dopo il bios invece ieri si è proprio freezato
a costo di sembrare ripetitivo, mi sembrano tutti i sintomi di una macchina instabile per vari motivi (voltaggi insufficienti, timings non corretti, etc).
Quei valori di hwinfo che hai postato sono fatti in idle ?
Posta una schermata dopo una sessione di gioco, tieni hwinfo aperto almeno un'oretta...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro