RISOLTO Freeze totale del pc mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a costo di sembrare ripetitivo, mi sembrano tutti i sintomi di una macchina instabile per vari motivi (voltaggi insufficienti, timings non corretti, etc).
Quei valori di hwinfo che hai postato sono fatti in idle ?
Posta una schermata dopo una sessione di gioco, tieni hwinfo aperto almeno un'oretta...
Ok se non mi si spegne prima, più che altro che valori devo controllare mentre gioco oltre hai voltaggi e temperatura della cpu e scheda video?

Ok se non mi si spegne prima, più che altro che valori devo controllare mentre gioco oltre hai voltaggi e temperatura della cpu e scheda video?
dopo il gioco controlli temp e voltaggi di cpu... hwinfo raccoglie la media, max e min
Posta anche la schermata

Allora raga ho giocato un'oretta e poco fa si sono dimezzati gli FPS e l'audio è iniziato a gracchiare la freccia del mouse è sparita però il PC è ancora acceso
Edit:ora si è spento cioè girano tutte le ventole ma lo schermo è nero però sono riuscito a fare uno screen di hwinfo ora riavvio e lo posto
edit 2:ecco comunque per essere più chiaro possibile dopo che la freccia del mouse è sparita il pc rispondeva agli altri comandi

Allegati

• valori idle.webp
    valori idle.webp
    166.7 KB · Visualizzazioni: 67
  • valori durante il problema.webp
    valori durante il problema.webp
    168.2 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
Dobbiamo rivedere i settaggi nel bios. Posta la schermata OC Tweaker

Sposto su Overclock

Dobbiamo rivedere i settaggi nel bios. Posta la schermata OC Tweaker

Sposto su Overclock
ora te la posto comunque è tutto a default
Edit:fatto
Edit 2: avvio il PC e la ventola della scheda video gira al massimo e lo schermo rimane nero riavvio ancora e parte,a questo punto credo che qualche componente faccia capricci tra alimentatore scheda madre o scheda video detto questo si è appena spento di botto mentre ero nel desktop ora stacco ci sentiamo domani e grazie di tutto per ora:suicidio:

Allegati

• IMG_20171114_231711_HDR.webp
    IMG_20171114_231711_HDR.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 58
Ultima modifica:
ora te la posto comunque è tutto a default
Edit:fatto
Edit 2: avvio il PC e la ventola della scheda video gira al massimo e lo schermo rimane nero riavvio ancora e parte,a questo punto credo che qualche componente faccia capricci tra alimentatore scheda madre o scheda video detto questo si è appena spento di botto mentre ero nel desktop ora stacco ci sentiamo domani e grazie di tutto per ora:suicidio:
Inizia a mettere "Cpu Frequency and Voltage" in manuale.
Poi imposta la frequenza a 3300.
Cpu Voltage su fixed e setta il valore a 1,2 V

Poi disabilita (se sono presenti)
Core Performance Boost (Bios > Advanced CPU Core Settings)
Global C-state Control (Bios > Advanced CPU Core Settings)

e disabilita
Cool 'n' Quiet in Advanced -> Cpu Configuration
C6 mode in Advanced -> Cpu Configuration

Salva, torna su windows e fai 15 cicli di IBT

quante ram hai su???
io direi di provare con un solo banco per volta se ne hai due

Inizia a mettere "Cpu Frequency and Voltage" in manuale.
Poi imposta la frequenza a 3300.
Cpu Voltage su fixed e setta il valore a 1,2 V

Poi disabilita (se sono presenti)
Core Performance Boost (Bios > Advanced CPU Core Settings)
Global C-state Control (Bios > Advanced CPU Core Settings)

e disabilita
Cool 'n' Quiet in Advanced -> Cpu Configuration
C6 mode in Advanced -> Cpu Configuration

Salva, torna su windows e fai 15 cicli di IBT
Più tardi quando torno provo comunque i 15 cicli di ibt li ho sempre passati ma i problemi me li dà lo stesso..

Il psu è un b3 quindi lo escluderei, quel psu è una bomba, a sto punto credo possa essere la mobo

esatto prova il test delle ram che in assoluto è quello che può dare il tuo scherzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro