Freeze schermo (5070TI 9800X3D)

Pubblicità
Buongiorno ragazzi, se vi va di chiarirmi un pò le idee mi farebbe piacere, avrei qualche domanda da porvi per cercare di capire meglio le cose:

1. Quando non hai un frame fisso e balla da tipo 160-170 in alcune situazioni e magari va a 130-140 e il frametime non è piatto, conviene cappare i frame ad un limite dove sai che rimarrà sempre quello in modo da avere il tutto più fluido?
  2. In qualsiasi gioco (competitivi e non) perchè è sempre bene maxxare i settaggi e non abbassargli per avere più frame? Voi direte maggior qualità, ma fondamentalmente meno frame.
  3. GSYNC + frame cap conviene sempre tenerlo attivo anche nei giochi competitivi? Naturalmente disattivando il VSYNC?
Se vi va di togliermi questi dubbi ve ne sarei grato :)
Ma guarda, io la faccio più semplice.

Ho un monitor 165hz, quindi so benissimo che dal 166esimo in su è tutta roba che non vedo.

Io entro nelle opzioni di gioco, sparo tutto a cannone, metto DLSS Qualità e disattivo il V Sync.

Tutti i giochi mi girano da Dio, non mi interessa avere 150 FPS fissi: passano da 90, 110, 130, 160, 200, 250... e non mi preoccupo: visivamente è sempre fluido, non scattano, non stutterano, non fanno niente di strano.

Il problema me lo pongo se da 110 passo a 30, 40, 50 e così via... ma fino ad ora non è mai successo 😁

Quindi per semplificare, quando vedo che gli FPS oscillano in una forbice che mi soddisfa e che non mi da alcun tipo di problema, PER ME funziona tutto come si deve.

C’è un limite biologico non tutto ciò che l’occhio vede si traduce in un miglioramento percepito molte persone non distinguono tra 144 e 240 Hz in poche distinguono tra 240 e 360

Mouse cablato mi urta il sistema nervoso, insieme al GPRO X c'era un adattatorino usb per il type-c. Magari provare con quello?

Mouse cablato mi urta il sistema nervoso, insieme al GPRO X c'era un adattatorino usb per il type-c. Magari provare con quello?
anche a me mi urta ma probabilmente è quello il problema, è troppo distante il mouse dal ricevitore collegato al pc, più che un adattatore ti serve una prolunga, ma io ti dico che fai prima a recuperare un mouse cablato e fai sta prova, anche io avevo provato millemila impostazioni, sembra che quando sposti la porta usb funzioni per un po e poi ritorna il problema

anche a me mi urta ma probabilmente è quello il problema, è troppo distante il mouse dal ricevitore collegato al pc, più che un adattatore ti serve una prolunga, ma io ti dico che fai prima a recuperare un mouse cablato e fai sta prova, anche io avevo provato millemila impostazioni, sembra che quando sposti la porta usb funzioni per un po e poi ritorna il problema
E perché non lo hanno tutti allora questo problema? :D

E perché non lo hanno tutti allora questo problema? :D
questo non lo so, magari hanno la porta usb più vicina al mouse, io stesso problema tuo con il mouse logitech, forse è proprio il dongle usb di quella marca che fa problemi con determinati sistemi, non hai un cablato a casa?

io non ho problemi col mio final mouse wireless.
Considera che magari hai anche qualcosa che fa interferenza, mica tutti abbiamo lo stesso router, gli stessi elettrodomestici etc

io non ho problemi col mio final mouse wireless.
Considera che magari hai anche qualcosa che fa interferenza, mica tutti abbiamo lo stesso router, gli stessi elettrodomestici etc
io avevo provato anche a spegnere il modem ma avevo sempre problemi, una volta che ho messo il mouse cablato ho risolto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro