Freeze schermo (5070TI 9800X3D)

Pubblicità
Puoi aggiornare cpu-z? Vedo un 2x32bit delle memorie che indica una configurazione single channel (come se avessi sbagliato a montarle) ma in qualche versione cpu-z sbagliava semplicemente a riportarlo.
Aggiornato

Guardando su reddit vedo utenti che hanno risolto disattivando AMD-antilag (su gpu amd, non il tuo caso), vedo anche qualcuno che parla di mettere il gioco a schermo intero in finestra/senza bordi invece che schermo intero. Se mastichi un po' d'inglese (o attiva sottotitoli) dai un'occhio anche a questo video.
Un'altra cosa che può generare noia è il piano su cui si muove il mouse.
Il video l'ho visto, sembrerebbe qualcosa legato ai driver wifi/bluetooth. Non usando il bluetooth e usando lan, se disabilito entrambi da gestione dispositivi?

Mi potete spiegare gentilmente anche in quale attaccare il cavo tastiera, dongle del mouse, e i 2 cavi di ricarica usb di entrambi? SS10 Rosse? SS BLU?

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    20.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • 2.webp
    2.webp
    272.4 KB · Visualizzazioni: 2
  • unnamed.webp
    unnamed.webp
    130.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Perfetto, era una lettura sbagliata dell'aggiornamento precedente.
Mi potete spiegare gentilmente anche in quale attaccare il cavo tastiera, dongle del mouse, e i 2 cavi di ricarica usb di entrambi? SS10 Rosse? SS BLU?
SOn tutte periferiche che non hanno bisogno di banda. Quindi in ordine usa prima le nere, poi le blu e lascia le rosse per eventuali chiavette o dischi esterni.

FORMATTA WINDOWS
Già reinstallato Windows.
Le opzioni che ho provato:

1. Disabilitare GPU Integrata
  2. Aggiornare i driver dal sito della mobo di wifi/bluetooth, disattivare da gestione dispositivi wifi/bluetooth.
  3. Cambiato usb dei vari mouse tastiera
  4. Abbassato il polling rate da 1000 a 500
  5. DDU provato 3 driver driversi tutti con lo stesso risultato
  6. Disattivato da opzioni risparmio energia le USB
  7. Disattivato GPU Accelerazione Hardware e schermo intero su tutti i giochi
  8. Disattivato Resizable Bar
Nessuna di queste ha funzionato

Un altra domanda:
La barra del frametime una volta che si abbassano gli fps, è normale ci siano spike sulla barra?
Esempio: da 180 fps va a 140-150 e si presentano gli spike. Come è possibile avere una barra completamente piatta? A questo punto immagino non possa esserlo

l'ultimo aggiornamento di Windows (KB5074109) sta dando problemi alle schede nvidia.... a me lo ha installato oggi nel riavviare dopo aver aggiornato un firmware di una periferica e l'ho dovuto disinstallare manualmente perchè dava problemi

Un altra domanda:
La barra del frametime una volta che si abbassano gli fps, è normale ci siano spike sulla barra?
Esempio: da 180 fps va a 140-150 e si presentano gli spike. Come è possibile avere una barra completamente piatta? A questo punto immagino non possa esserlo
Qualcuno che sa darmi delucidazioni in merito?

Ma i lag si presentano solamente su Fortnite tra l'altro nella fase di atterraggio?? ..
Tra le impostazioni grafiche assicurati che la modalità di rendering sia impostata su DX12 e non prestazioni o DX11 perchè anche se fai più FPS non sono FPS stabili.

Ma i lag si presentano solamente su Fortnite tra l'altro nella fase di atterraggio?? ..
Tra le impostazioni grafiche assicurati che la modalità di rendering sia impostata su DX12 e non prestazioni o DX11 perchè anche se fai più FPS non sono FPS stabili.
No, mai giocato a Fortnite. Il video che ho messo del tipo di Reddit è si Fortnite, ma era per fare come esempio che era la stessa identica cosa che faceva a lui.
Principalmente gioco ad Arc Raiders e ad Apex (tutto ad epico entrambi). Sia abbassando i dettagli sia tenendoli al massimo ho la stessa cosa, provato qualsiasi impostazione possibile.

hai tolto l'ultimo aggiornamento di windows come è stato consigliato??

Dove li tieni installati i giochi?
Comunque, le temperature massime raggiunte da CPU e GPU in gioco quali sono?

Hai provato a giocare senza MSI afterburner aperto? In passato mi ha dato problemi con qualche gioco. Prova anche a vedere lo stato del disco con crystal disk info

Pubblicità
Pubblicità
Indietro