freeze pc mentre gioco

Pubblicità
Se può tanto meglio.
Gli dicevo della RAM perché non costa nulla provarci. Sulla GPU... dovrebbe procurarsela.
ho un altro pc di qualche anno fa con gpu rx e altre ram che potrei scambiare se compatibile, devo guardare, il problema piu che altro che non è facile testare una cosa che me la fa in maniera totalmente random.
Oppure potrei testare anche con la integrata del 13500.
Mi chiedo ma siamo sicuri che la cpu sia da mettere da parte che non c'entra nulla ?
Per dire, a me sembra strano che adesso solamente cambiando un impostazione del riavvio rapido non mi faccia piu schermi blu e che per 10 giorni non freeza e ora lo fa per 2 giorni di fila.
Comunque, ora vedo magari comincerò a testare con le ram, provando a cambiare le mie con le altre o magari togliendone 1.
Mi chiedo non ci sono dei stresstest che me lo facciano capire? Ricordo comunque di aver testato solo le ram per bene con memtest (entrambe insieme) invece cpu e gpu le provai giusto per circa 20-30 minuti.
L'unica cosa che potrebbe dare un piccolo indizio, nella mia ignoranza, è che a volte quando il freeze è lieve e non che porta a bloccare tutto per diversi minuti succede appunto questa cosa che mi "mischia" in ordine sparso tutte le varie finestre/client aperti.
es: il 1 va al 4, il 5 va al 25 ecc ecc.
Magari questo potrebbe dare un indizio su quale componente è il problema
ps. la gpu dovrebbe ancora essere in garanzia, ma son coperto da un problema del genere ?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro