PROBLEMA freeze pc mentre gioco

Pubblicità
rimane la mobo e l'alimentatore
il Be Quiet è ottimo, ci credo poco che sia quello ma se ne hai un altro la prova la farei
per la mobo non c'è ninete da fare se non un'altra
mo vediamo, immagino dovrò per forza aspettare, questa settimana potrò giocare poco quindi per un test come si deve bisogna aspettare, sono sicuro all 99% che se con la 6600 non mi da problemi non significa che la mia 4070 sia rotta ma che sia un bug/ conflitto della 4070.
Cambiarla quindi sicuro non porterà a nulla, rimane solo da provare un underclock, nella mia ignoranza posso ipotizzare che magari questo gioco crea problemi perchè la gpu è troppo potente, quindi un underclock magari ha la sua logica.
Per dire un mio conoscente con 5950x e 3070 ha lo stesso problema.
Quindi sembra che il problema sia la gpu nvidia, questo testerò in questi giorni e vedremo.
A me non va molto di ritornarla per prendere scheda amd quindi vedremo (non so manco se posso in realtà)

Ultima modifica:
in tal caso è un bug del gioco, l'hw non c'entra nulla
Voglio aggiornare (ancora) questo post con questa considerazione, dopo aver parlato con alcuni giocatori è emerso che questo freeze si presenta (a quanto pare) con le schede video nvidia.
Chiaramente il problema è collegato al gioco.
Mi chiedo come si può risolvere? Io vorrei provare con un underclock, tanto ormai un tentativo vale l'altro, se sareste cosi gentili da darmi qualche dritta sulla 4070 PNY ne sarei contento.

Mi chiedo come si può risolvere?
devono risoplverlo gli sviluppatori, se si presenta con le schede NVidia è un bug;
l'altra possibilità è che i problemi vengano risolti da NVidia stessa con nuovi driver
Io vorrei provare con un underclock, tanto ormai un tentativo vale l'altro
e cosa risolvi? se è un bug del gioco o dei driver ti crasherà lo stesso

Voglio aggiornare (ancora) questo post con questa considerazione, dopo aver parlato con alcuni giocatori è emerso che questo freeze si presenta (a quanto pare) con le schede video nvidia.
Mi chiedo come si può risolvere? Io vorrei provare con un underclock, tanto ormai un tentativo vale l'altro, se sareste cosi gentili da darmi qualche dritta sulla 4070 PNY ne sarei contento.
Bisogna vedere se è il gioco, o il driver...

In ogni caso va segnalato a entrambe le aziende, sta a loro risolvere. Magari è il gioco buggato, magari è il driver che non gestisce correttamente qualche cosa.

Mi sono in po' perso comunque, sto seguendo poco ultimamente. Mi sembra quindi di capire che la CPU non dovrebbe essere il problema.

Bisogna vedere se è il gioco, o il driver...

In ogni caso va segnalato a entrambe le aziende, sta a loro risolvere. Magari è il gioco buggato, magari è il driver che non gestisce correttamente qualche cosa.

Mi sono in po' perso comunque, sto seguendo poco ultimamente. Mi sembra quindi di capire che la CPU non dovrebbe essere il problema.
A quanto pare no, cambiata e tutto.
Il fatto è che ho letto un pò sui forum e ho notato che le schede video nvida 4070 etc. tendono a freezare su giochi vecchi e alcuni han risolto con underclock
Ora è chiaro che se è un problema del gioco c'è poco da fare, ma magari il rapporto fra gpu potente e gioco di 10 anni fa non va molto d'accordo
Adesso proverò a girarmi tutti i driver piu vecchiotti e vediamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro