PROBLEMA Freeze PC mentre Gioco

Pubblicità
No, non ho mai formattato da quando ho fatto Upgrade.

Al momento monto :
- un SSD da 120 Gb (Nuovo comprato in fase di Upgrade) su cui ho installato solo ed esclusivamente il S.O.
- un SSD da 480 Gb (dove installo i giochi pesanti di grafica che necessitano miglior HD per caricamenti)
- un HDD da 1TB (dove installo tutti gli altri giochi meno pesanti)
Male male. Quando cambi scheda madre DEVI sempre formattare amico mio. Formatta e poi ne riparliamo

Male male. Quando cambi scheda madre DEVI sempre formattare amico mio. Formatta e poi ne riparliamo
Li formatto tutti e 3 per non saper ne leggere ne scrivere ... Poi speriamo che il problema si risolva...
Non ho formattato appunto perchè l'SSD da 120Gb è nuovo e anche l'SSD da 480 era nuovo ho solo spostato il sistema operativo dal' HDD da 1TB al 120Gb.

Comunque si, provo a formattare tutti e tre gli Hd e poi vediamo se il problema persiste

Li formatto tutti e 3 per non saper ne leggere ne scrivere ... Poi speriamo che il problema si risolva...
Non ho formattato appunto perchè l'SSD da 120Gb è nuovo e anche l'SSD da 480 era nuovo ho solo spostato il sistema operativo dal' HDD da 1TB al 120Gb.

Comunque si, provo a formattare tutti e tre gli Hd e poi vediamo se il problema persiste
Allora fai così: lascia attaccato al pc SOLO il drive di destinazione del SO. Cancelli tutte le partizioni ed installi win nell'unità non partizionata che si crea. Una volta installato win, spegni il pc e riattacchi gli altri drive e li formatti con calma con gestione dischi

Allora fai così: lascia attaccato al pc SOLO il drive di destinazione del SO. Cancelli tutte le partizioni ed installi win nell'unità non partizionata che si crea. Una volta installato win, spegni il pc e riattacchi gli altri drive e li formatti con calma con gestione dischi
Ma no, non è un problema.
Formatto tutti e 3 di botto e bon.. almeno riparto da zero e vediamo se era davvero un problema di SW o è qualcosa di HW

Si ma scollega gli altri due prima di installare il sistema, windows non è molto intelligente anche se gli dici dove installare windows finisce per installarti il bootloader su un altro disco ? Queste sono le tipiche vaccate che fa solo Microsoft, le odio!

Ma no, non è un problema.
Formatto tutti e 3 di botto e bon.. almeno riparto da zero e vediamo se era davvero un problema di SW o è qualcosa di HW
No, ti sto dicendo questo perchè se lasci attaccati altri drive al pc, oltre a quello di destinazione del SO, poi l'installazione di windows mette partizioni di sistema in tutti i drive. Quindi lascia attaccato solo il drive di destinazione

No, ti sto dicendo questo perchè se lasci attaccati altri drive al pc, oltre a quello di destinazione del SO, poi l'installazione di windows mette partizioni di sistema in tutti i drive. Quindi lascia attaccato solo il drive di destinazione
Perfetto, in settimana provo a fare il Format e vediamo.
Stasera comunque uno screen di AC Valhalla te lo metto comunque ok?

Beh dai come temp sei a posto, forse un filo alta quella della cpu ma nulla di preoccupante. Formatta ?
Una domanda al volo, le ventole nel case (gestite dalla MOBO) è meglio metterle che vadano in base alla temperatura del SOCKET DELLA CPU o dei CORE della CPU?

(Non apro un altro post apposta per questa domanda dai...)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tanto per farti capire, io ora le ho impostate tutte così

Allegati

• IMG_20220504_191445.webp
    IMG_20220504_191445.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_20220504_191502.webp
    IMG_20220504_191502.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Una domanda al volo, le ventole nel case (gestite dalla MOBO) è meglio metterle che vadano in base alla temperatura del SOCKET DELLA CPU o dei CORE della CPU?

(Non apro un altro post apposta per questa domanda dai...)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tanto per farti capire, io ora le ho impostate tutte così
Temp dei core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro