PROBLEMA Freeze improvvisi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sono appena tornato e il computer si era freezato con relativo BSOD. quindi mi è successo con entrambe le RAM.
@ Mr. Frizz si blocca a random dopo un intervallo di 30-45 minuti qualsiasi cosa stia facendo.
Una cosa curiosa, il pc che ho nell'altra stanza presenta problematiche estremamente simili.

sono appena tornato e il computer si era freezato con relativo BSOD. quindi mi è successo con entrambe le RAM.
@ Mr. Frizz si blocca a random dopo un intervallo di 30-45 minuti qualsiasi cosa stia facendo.
Una cosa curiosa, il pc che ho nell'altra stanza presenta problematiche estremamente simili.

Ha freezato anche con l'altro banco di ram?!?!

se freezano 2 pc così diversi in modo uguale,farei controllare l impianto di casa...

Hai possibilità di vedere se vi siano parti a contatto dietro alla mb? parti metalliche come diceva mr.frizz..

dovrei smontare la mb? il fatto che il computer nell'altra stanza presenti lo stesso problemi è una coincidenza?

---------- Post added at 21:27 ---------- Previous post was at 21:25 ----------

se freezano 2 pc così diversi in modo uguale,farei controllare l impianto di casa...

credete che con un gruppo di continuità si potrebbe risolvere?

Ma l'alimentatore non dovrebbe filtrare sovraccarichi/sottocarichi di tensione in uscita? nel senso di rendere lineare l'erogazione?

Adesso mi va molto spesso in BSOD solo che resta la schermata blu una frazione di secondi e poi si riavvia non dandomi il tempo di fotografare, comunque se riuscissi a farlo sarebbe utile?

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:40 ----------

adesso vado a casa di un amico che mi presta un gruppo di continuità e vedo se continuano i problemi

C'è un sw... Bsod viewer mi pare.. che salva la schermata che compare, con l'errore relativo nelle dll.. Scaricalo e vediamo se aiuta..

Allora sono andato a prendere l'ups (APC Back-UPS ES550) a casa del mio amico e ci ho attaccato il computer ma i LED della scheda madre continuano a lampeggiare come stavano facendo.
Ho scaricato il programma e dell'ultimo crash mi da questi dati:

Se dico che non ci capisco niente sarei riduttivo

Praticamente 4/5 degli errori della bsod sono registrati sotto "fltmgr.sys"
tratto dalla microsoft:
is a “system” file used by Windows to help control various aspects of your hard drives & files. Its official name is the “Microsoft Filesystem Filter Manager” and its main duty in the operating system is make sure that the data written to the hard drive is correct and not corrupted. The fltmgr.sys error is caused when Windows cannot read or process files that are on the hard drive, usually because the File System Manager is damaged or unreadable. If this is the case, it can cause hard drives to stop working and the blue screen to appear.
In pratica ti dice che è un file usato da windows per aiutare il monitoraggio degli hdd e dei files contenuti..
il principale compito di questo è di esser sicuro che i dati scritti nell'hdd siano intatti e non corrotti.. L' errore di questo file è causato quando windows non legge o processa i gile che sono nell'hdd, solitamente causato dal gestore di file sistema

Hai inoltre nod come antivirus?

Praticamente 4/5 degli errori della bsod sono registrati sotto "fltmgr.sys"
tratto dalla microsoft:

In pratica ti dice che è un file usato da windows per aiutare il monitoraggio degli hdd e dei files contenuti..
il principale compito di questo è di esser sicuro che i dati scritti nell'hdd siano intatti e non corrotti.. L' errore di questo file è causato quando windows non legge o processa i gile che sono nell'hdd, solitamente causato dal gestore di file sistema

Hai inoltre nod come antivirus?

si ho nod come antivirus. Per il resto come si risolve? quindi è sicuramente un problema di windows? possibile che sia capitato su due computer completamente differenti con due versioni di windows 7 differenti? (uno seven ultimate, l'altro home edition)

si ho nod come antivirus. Per il resto come si risolve? quindi è sicuramente un problema di windows? possibile che sia capitato su due computer completamente differenti con due versioni di windows 7 differenti? (uno seve ultimate, l'altro home edition)

Guarda il secondo link di mr.frizz che spiega come hanno fatto a risolverlo...
Comunque può essere, essendo un problema di windows.. che tu abbia ultimate o home.. la base è sempre quella...

No, te l'ho chiesto perchè l'altro errore dei 5 era dato da nod.. controlla che sia aggiornato..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro