PROBLEMA Freeze improvvisi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sto provando il primo banco, ti tengo aggiornato.

Una volta terminate le 2 prove.. Prova un memtest con le ram montate su...
Fallo eseguire per una mezz'oretta per essere sicuri che non dia problemi la ram per i freeze..

Una volta terminate le 2 prove.. Prova un memtest con le ram montate su...
Fallo eseguire per una mezz'oretta per essere sicuri che non dia problemi la ram per i freeze..

un memtest con entrambe le ram montate?
ieri lo eseguii e si blocchò dopo un oretta al 50%

un memtest con entrambe le ram montate?
ieri lo eseguii e si blocchò dopo un oretta al 50%

ah, dunque hai gia provato?!
Prova ad effettuarlo ancora.. ed eventualmente nel bios settale a 1333mhz.. poi rieffettua il memtest..

ah, dunque hai gia provato?!
Prova ad effettuarlo ancora.. ed eventualmente nel bios settale a 1333mhz.. poi rieffettua il memtest..
si, l'ho scritto nel post #11 :)

Comunque ok, adesso vedo come vanno i banchi di ram e poi procedo con le successive prove

---------- Post added at 15:30 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

Me l'ha appena rifatto con il primo banco di ram, sta volta è prima andato in freeze e poi in BSOD e appena si è bloccato i led della mobo hanno smesso di lampeggiare.
Ora sto provando con il secondo banco

Me l'ha appena rifatto con il primo banco di ram, sta volta è prima andato in freeze e poi in BSOD e appena si è bloccato i led della mobo hanno smesso di lampeggiare.
Ora sto provando con il secondo banco

Gia con il primo banco di ram ti ha dato freeze?! uhm... Fammi sapere con il secondo come va invece!

Spero vivamente che sia così... riesco a cavarmela con una trentina di euro in questo modo

Spero vivamente che sia così... riesco a cavarmela con una trentina di euro in questo modo

Se sono ancora in garanzia puoi anche mandarle in rma e non paghi nulla.. (spedizione solo forse..)
(Entrambe perchè è un kit..)

Se sono ancora in garanzia puoi anche mandarle in rma e non paghi nulla.. (spedizione solo forse..)
(Entrambe perchè è un kit..)

meglio ancora, ma non mi faccio illusioni mi aspetto un freeze da un momento all'altro

EDIT: ora devo scendere, spero che stasera ci sei per continuare con la diagniosi. Sono 18 ore filate che sto buttando il sangue dietro a questo problema sto iniziando a perdere le speranze. Comunque lo lascio acceso sperando di ritornare e trovarlo operativo.

Ultima modifica:
meglio ancora, ma non mi faccio illusioni mi aspetto un freeze da un momento all'altro

EDIT: ora devo scendere, spero che stasera ci sei per continuare con la diagniosi. Sono 18 ore filate che sto buttando il sangue dietro a questo problema sto iniziando a perdere le speranze. Comunque lo lascio acceso sperando di ritornare e trovarlo operativo.

Dovrei esserci teoricamente!
In ogni caso ci sarà qualcuno che ti assisterà sicuramente... Il problema ormai penso si sia capito quale sia..
Dunque non resta che aspettare..

Spero che lo possa trovare riacceso e funzionante!

ho la stessa abbinata ram scheda madre
le ho provate sia negli slot 2-4 che 1-3 e non ho problemi,se ti arriva al 50% e crasha direi che un banco di ram è andato...

l alimentatore non preoccuparti,se da bios legge 12v circa regolarmente lascia perdere la lettura di hwmonitor che non è sempre precisa e spesso scazza

prova il banco funzionante da solo su ogni slot,e assicurati non ci siano parti metalliche sul retro della scheda madre

ho la stessa abbinata ram scheda madre
le ho provate sia negli slot 2-4 che 1-3 e non ho problemi,se ti arriva al 50% e crasha direi che un banco di ram è andato...

l alimentatore non preoccuparti,se da bios legge 12v circa regolarmente lascia perdere la lettura di hwmonitor che non è sempre precisa e spesso scazza

prova il banco funzionante da solo su ogni slot,e assicurati non ci siano parti metalliche sul retro della scheda madre

Grazie ai tuoi rammenti di tempo fa su un alimentatore ho consigliato infatti di vedere i valori dal bios.. ;)

Ora vediamo come va il banco di ram.. uno gli provoca freeze..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro