PROBLEMA Freeze Del Pc In Game, Vi Prego Aiuto

Pubblicità
Inutile ipotizzare problemi di hardware, oltretutto la reinizializzazione di Windows è inutile.
L'unica cosa che devi fare è formattare

Inviato da Nexus 6 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La reinizializzazione l'ho fatta perché facendo "sfc/scannow" mi diceva che c'erano dei file danneggiati impossibile da ripristinare, quindi invece di formattare e reinstallare tutto, ho deciso di fare la reinizializzazione, risolvendo effettivamente il problema dei file danneggiati (ma sfortunatamente non il problema dei freeze, che inizialmente, pensavo fosse associato a questi file dannegiati)

Comunque lunedì metto Win10 e faccio ulteriori prove e vi terrò aggiornati!

Per ora ho downgradato i driver della GPU a gli ultimi senza problemi (i precedenti) e rimesso Dota 2 e The Forest ad ultra super mega 150 fps, musica de qua e de la, facebook aperto e perché no pure speecy ecc ecc ecc Prima partita, no freeze, temp 77° max, staremo a vedere! (Y)

Ciao JiggyNever,
ho il tuo stesso identico problema e sempre con DOTA2 ma non succede tanto spesso, diciamo una volta a settimana circa, improvvisamente si freezza tutto e le cuffie emettono un suono elettrico fortissimo... io ho windows10 quindi non ti sprecare a reinstallare. Ho notato 3 elementi in comune nella nostra configurazione:

Cpu: Intel Core i7-6700
Graphic Card: Sapphire Radeon Nitro r9 390 8gb
SSD: Samsung 850 EVO 250gb sata3

Devo dire che dopo il riavvio ogni volta che succede mi viene mostrato un errore dei driver della SK video, e succede con diverse versioni... più tardi ti posto qui il dettaglio, comunque ho deciso di comprare una GTX 1070 visto che dopo mesi non sono riuscito a risolvermi il problema.

già che ci sei, nome su dota2? :)

Salve,
Quando avevo windows 8 e giocavo a battlefield 4 i freeze erano molto frequenti e casuali, avevo i7 2600k asrock extreme 4 gen 3 16gb ddr3 e un ssd samsung. Ho reistallato driver, formattato, reistallato il gioco piu e piu volte, alla fine prima di spaccare tutto, mi è venuto in mente "solo" di cambiare la porta del disco ssd dalla 0 alla 2 o 3 (che è un altro controller) e non ho avuto più freeze... sara il caso ma a me sa di incompatibilità tra i controller che usa asrock e alcuni dischi ssd... spero ti possa aiutare, una prova in più non guasta. Per la temperatura consiglierei di ricontrollare la pasta ed il corretto funzionamento della ventola del dissi

Inoltre i file corrotti che hai trovato indicano, quando si presentano frequentemente malfunzionamenti di ssd o sbalzi di corrente (se l'alimentatore non è di buona qualità )

Veramente lui ha una asrock, che con asus non c'entra più niente da tempo ;)
Ma comunque, tu come avevi poi risolto? Era solo un problema di "sensore"?

Sicuramente il sensore di temperatura del led non era il massimo e creava una 'falsa temperatura'. Semplicemente non ho usato la modalità 'temperatura' ma un colore fisso. È una cosa assurda a pensarci, visto che stavo per cambiare tutto l'hw per una scemenza del genere!

Ciao, grazie per la risposta! :)
La mia MB non cambia colore fisicamente, non ha dei led. Tu in pratica, dici che la MB è andata o si sta rompendo?

Potrebbe essere anche quello il problema, anche se non credo sia esattamente come nel mio caso visto che non hai quella peculiarità sulla MB.

Ok, quindi se io per esempio ho in sata 3.0 (se non sbaglio) l'ssd, la posso attaccare sia in 3.2, 3.3,3.4 e 3.5?
Io avevo 2 sata 3 6gb + 4 sata 3 3gb su controller intel poi altre 2 sata 3 6gb su controller marvell, di solito li riconosci perche hanno colori diversi puoi provare a cambiare 1 porta dello stesso controller poi se ne hai cambi anche controller(colore diverso)

Io avevo 2 sata 3 6gb + 4 sata 3 3gb su controller intel poi altre 2 sata 3 6gb su controller marvell, di solito li riconosci perche hanno colori diversi puoi provare a cambiare 1 porta dello stesso controller poi se ne hai cambi anche controller(colore diverso)
Scusami, Ho guardato le spec della tua mobo, hai un controller solo con 6 porte uguali quindi provale tutte.

Scusami, Ho guardato le spec della tua mobo, hai un controller solo con 6 porte uguali quindi provale tutte.

Ok, scambiato ora. Faccio un po di prove e stasera vi faccio sapere! ;)
Nel frattempo, da ieri a oggi, con i driver della GPU downgradati, ho avuto 1 freeze soltanto.
Oggi proviamo con la porta switchata ;) Buona giornata e grazie dell'aiuto <3

già che ci sei vedi se riesci a trovare dei driver aggiornati della scheda madre e audio sopratutto. e inoltre vedi se c'è un aggiornamento del BIOS da effettuare.. male non fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro