DOMANDA FreeSync range tra 35-90Hz di ASUS MG279Q

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Scuste ho comprato il suddetto monitor 27" 2K su Amazon dove vedo che da nessuna parte è scritto che il freesync sia attivo solo tra 35-90Hz. La cosa mi disturba non poco, perché che senso ha mettere il FreeSync cappato su un monitor da 144Hz? Da proprietà scheda video ho impostato 144Hz ma nel menù del monitor OSD mi dice FreeSync attivo solo tra 35-90Hz.
Grande delusione, perché cercavo un IPS 2K con 144Hz e tutti quelli che trovavo 144Hz erano TN o VA. Sapreste dirmi a questo punto quale monitor scegliere? Penso di fare il reso e prenderne un altro sempre IPS ma che abbia un vero freesync.

EDIT: ho notato che dal pannello Radeon mi dice FreeSync 35-144Hz. Ho anche dimenticato di dirvi che dalla confezione è uscito il mini-DP. Sarà per quello?
Post unito automaticamente:

Allora ho cercato un po' su internet e praticamente è uscito fuori che su guru3D hanno fatto dei driver moddati per il monitor che permettono di cambiare il range di funzionamento del FreeSync in vari limiti. Grazie a questi drivers ho impostato tra 60Hz e 144Hz. Ed effettivamente anche se sullo schermo dice FreeSync disabled, questo funziona perché se apro il menù OSD del monitor vedo gli Hz cambiare di pari passo con gli FPS nei benchmark e nei giochi. C'è però un problemino: sembrerebbe che su Apex nonostante il freesync ogni tanto ci sia del microstuttering. Siccome è un gioco uscito da poco non so proprio se affidarmici. In questi giorni scarico Black Ops 4 e vedo come gira. PUBG neanche lo prendo in considerazione perché è ottimizzato male.

Ah come GPU ho una Vega 64 Gigabyte Gaming OC, lievemente overclockata.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili