DOMANDA FreeSync range tra 35-90Hz di ASUS MG279Q

Pubblicità

Wayne23

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
123
Punteggio
69
Scuste ho comprato il suddetto monitor 27" 2K su Amazon dove vedo che da nessuna parte è scritto che il freesync sia attivo solo tra 35-90Hz. La cosa mi disturba non poco, perché che senso ha mettere il FreeSync cappato su un monitor da 144Hz? Da proprietà scheda video ho impostato 144Hz ma nel menù del monitor OSD mi dice FreeSync attivo solo tra 35-90Hz.
Grande delusione, perché cercavo un IPS 2K con 144Hz e tutti quelli che trovavo 144Hz erano TN o VA. Sapreste dirmi a questo punto quale monitor scegliere? Penso di fare il reso e prenderne un altro sempre IPS ma che abbia un vero freesync.

EDIT: ho notato che dal pannello Radeon mi dice FreeSync 35-144Hz. Ho anche dimenticato di dirvi che dalla confezione è uscito il mini-DP. Sarà per quello?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Allora ho cercato un po' su internet e praticamente è uscito fuori che su guru3D hanno fatto dei driver moddati per il monitor che permettono di cambiare il range di funzionamento del FreeSync in vari limiti. Grazie a questi drivers ho impostato tra 60Hz e 144Hz. Ed effettivamente anche se sullo schermo dice FreeSync disabled, questo funziona perché se apro il menù OSD del monitor vedo gli Hz cambiare di pari passo con gli FPS nei benchmark e nei giochi. C'è però un problemino: sembrerebbe che su Apex nonostante il freesync ogni tanto ci sia del microstuttering. Siccome è un gioco uscito da poco non so proprio se affidarmici. In questi giorni scarico Black Ops 4 e vedo come gira. PUBG neanche lo prendo in considerazione perché è ottimizzato male.

Ah come GPU ho una Vega 64 Gigabyte Gaming OC, lievemente overclockata.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top