- Messaggi
- 24,616
- Reazioni
- 12,335
- Punteggio
- 253
si è normale se metti prestazioni eccellenti, lascia su bilanciato6. Ho 3 impostazioni di risparmio energetico che gestisco con powerplanswitcher (ho creato prestazioni eccellenti che utilizzo quando gioco o edito, per il resto utilizzo o risparmio energetico o bilanciato).
Ma è normale che il processore sia sempre a 4199,02 mhz?
dovresti usare il cavo display port e abilitare l'adaptive sync sui driver di controllo nvidia
il monitor ha il freesync ma le gpu invidia avevano i driver bloccati sull'uso del freesync, nvidia voleva monitor costosi con il modulo hardware G-sync, alla fine si è arresa a questa battaglia persa in partenza e ha "concesso" l'uso del freesync alla gpu nvidia ma solo tramite cavo display port, con HDMI non funziona!
cavo DP 2m in offerta a 8€ --> https://amzn.to/3CJbRL8
DDU fa una pulizia più approfondita dei vecchi driver
si toglilo, lascialo su bilanciato, il pc fisso non è come il portatile, poi su amd tra bilanciato e prestazioni eccellenti non c'è quasi nessuna differenza di prestazioniPowerplan switcher può creare problemi? Lo uso solo per cambiare opzioni di risparmio energia da prestazioni eccellenti (quando gioco o edito) a risparmio energetico (quando uso solo chrome o vedo film), sono abituato al notebook che ha lo switch nella barra delle applicazioni perciò ho messo quello.



